Farfallina
Utente Registrato
- 23 Marzo 2009
- 16,844
- 1,776
Interessante quindi vedere quando usciranno l'evoluzione dei conti del secondo semestre 2017 dove gli effetti del referendum sono stati probabilmente mitigati e come andrà il Q1.Provo a sintetizzare intervista a Gubitosi di una pagina intera sul Messaggero:
2017 +1% ricavi
Dicembre 2017 +3% ricavi
1 Q 2018 +5% ricavi
Cassa intonza prestito interamente a disposizione
Puntualità nel 2017 nona nel mondo e seconda in Europa
Meno 15% mancate riconsegne bagagli al nastro
Progetto London shuttle: collegamento lin lcy con 16 voli giornalieri
Problemi derivano dall aumento del petrolio
Impensabile aumento commissariamento: AZ ha bisogno forti investimenti flotta
Auspicabile vendere il prima possibile
I 2000 esuberi sono numeri che non riconosce Gubitosi che dichiara che non resterà un giorno di più in AZ dopo la vendita.
Non ci sono preferenze nella vendita se non nel preferire chi farà offerta per interezza gruppo e per prospettive di sviluppo aziendali.
Interessante la questione LIN-LCY, almeno è una idea nuova.
Qua abbiamo sempre detto che il 2018 era il momento in cui sarebbe stato necessario approvare un nuovo piano flotta perché al 2020 AZ si troverà con metà della flotta di lungo raggio da rinnovare, flotta di medio raggio ex AZ LAI idem e leasing per la flotta AZ CAI che arrivano a scadenza, insomma possibilità di ridisegnare quasi completamente la flotta.
Di esuberi difficile ne possa parlare a poco più di 30 giorni dal voto... di offerta per l'interezza del gruppo... aspettiamo fiduciosi certo che dopo 4 mesi dalla ricezione delle offerte vincolanti sarebbe interessante capire cosa ne è del bando.