Thread Alitalia / Etihad - Parte I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

Che problemi dà questo nuovo badge?

Nella parte frontale è presente la foto e il numero di matricola del dipendente, ma mancano nome e cognome (chiaramente necessari per passare i controlli nella maggior parte degli aeroporti mondiali), che si trovano nella parte posteriore.

Metà del tesserino della parte frontale è occupata dallo slogan "Orgogliosi di Mostrare Il Meglio Del Nostro Paese. Appassionatamente - Proud to Show The Best of Our Country. With Passion."

Per tradizione AZ, come tutte le aziende, parla di dati finanziari dopo l'approvazione del progetto di bilancio da parte del CdA. Per quelle quotate è un obbligo, per tutte le altre i comunicati stampa non sono altro che un modo per avere un po' di pubblicità gratis sui giornali (ammesso che qualcuno riprenda la "notizia") Senza entrare nei dettagli, che sarebbero anche OT, ho visto di molto peggio.
PS. Per quel che conta, per chi chiedeva chi si farebbe carico dell'indebitamento bancario di AZ in caso di insolvenza, il maggiore creditore (IntesaSanPaolo), nel primo semestre 2013 ha operato rettifiche sui crediti (in altre parole svalutazione dei crediti inesigibili) per 2300 mio. L'eventuale default di AZ non sposterebbe più di tanto la situazione (circa il 10% delle perdite di un semestre).

Paolo, premetto che sono quasi sempre d'accordo con quanto posti, e che questa è una rara eccezione, il mio punto di vista è il seguente: se AZ pubblica un comunicato con cui con orgoglio e con fierezza rileva un aumento del 3,4% di passeggeri, sta pubblicando fuffa, finché non mi dice se questi stavano tutti in fila 1 e 2, oppure provenivano dal 'salta su'. Che senso hanno questi comunicati?

Paolo, premetto che sono quasi sempre d'accordo con quanto posti, e che questa è una rara eccezione, il mio punto di vista è il seguente: se AZ pubblica un comunicato con cui con orgoglio e con fierezza rileva un aumento del 3,4% di passeggeri, sta pubblicando fuffa, finché non mi dice se questi stavano tutti in fila 1 e 2, oppure provenivano dal 'salta su'. Che senso hanno questi comunicati?

i comunicati fuffa servono sempre. se sei un'azienda quotata devi stare attento alle notizie che mandi in giro. di solito si fa solo a trimestre ultimato con dati reali alla mano, gli altri comunicati servono al trade e agli appassionati

magari paolo_61 e farfallina sono due nick diversi dello stesso utente,probabilmente pagati per far vedere che va tutto bene,sono come i comunicati stampa

Questi comunicati sono fuffa per tutti e l'utilità è poca, per AZ così come per gli altri. Solo che se lo fa AZ però non va bene perché era statale, perché i politici che gli italiani hanno votato e rivotato l'hanno usata come bacino elettorale, perché non ci sono più le mezze stagioni, ecc...ecc...

i comunicati fuffa servono sempre. se sei un'azienda quotata devi stare attento alle notizie che mandi in giro. di solito si fa solo a trimestre ultimato con dati reali alla mano, gli altri comunicati servono al trade e agli appassionati

E' quanto scriveva anche Paolo_61. In questo caso però servono solo a distrarre l'attenzione dalla reale situazione della compagnia. Con un po' di cinismo, io traduco il tuo 'servono al trade e agli appassionati' in questo modo: servono a riempire una o due colonne di qualche giornale, che abbocca all'amo oppure ha necessità di riempire un quarto di pagina.

magari paolo_61 e farfallina sono due nick diversi dello stesso utente,probabilmente pagati per far vedere che va tutto bene,sono come i comunicati stampa

Paolo_61 è sempre molto equilibrato nei suoi interventi. Farfallina no, è verissimo. Va letta valutando bene se e quando ha ragione, ma merita comunque rispetto. Se fossero la stessa persona con nick diversi, i moderatori sarebbero già intervenuti, non trovi?

Questi comunicati sono fuffa per tutti e l'utilità è poca, per AZ così come per gli altri. Solo che se lo fa AZ però non va bene perché era statale, perché i politici che gli italiani hanno votato e rivotato l'hanno usata come bacino elettorale, perché non ci sono più le mezze stagioni, ecc...ecc...

Fermati alla prima frase. E' sufficiente :)

Paolo_61 è sempre molto equilibrato nei suoi interventi. Farfallina no, è verissimo. Va letta valutando bene se e quando ha ragione, ma merita comunque rispetto. Se fossero la stessa persona con nick diversi, i moderatori sarebbero già intervenuti, non trovi?

ci sono tanti modi per avere indirizzi ip diversi ad ogni modo mi sembra che scrivano entramvbi le stesse cose,nello stesso modo e sempre sullo stesso argomento
spesso si quotano anche dandosi ragione a vicenda

Etihad : ci stiamo avvicinando ad Alitalia

ci sono tanti modi per avere indirizzi ip diversi ad ogni modo mi sembra che scrivano entramvbi le stesse cose,nello stesso modo e sempre sullo stesso argomento

Beh dai ... Paolo in più ha le royalties per il sentimento anti francese.

Tranne quando parla di Air France e dei francesi.

Ti sei dimenticato "piove governo ladro" :)

C'e' un ritorno di immagine veramente scadente. Gli aeroporti rappresentano la prima impressione che si ha dell'Italia. Strafalcioni del tipo "Parking to payment" o un Inglese quasi caricaturale non danno una buona impressione del paese. L'Italia dice di far parte del primo mondo. E' una delle 20 maggiori economie del mondo. Ha una grossa percentuale dei beni culturali mondiali e quindi e' una meta turistica ambita. Devo continuare ?
Non ti preoccupare. L'immagine dei cialtroni la diamo in mille altri modi.

Non ti preoccupare. L'immagine dei cialtroni la diamo in mille altri modi.

Ah su questo non c'è dubbio! giorni fa il bel disegno di un piatto di spaghetti sulla lavagna di Rustichelli a FCO era accompagnato da un inquietante "Flat of the day: spaghetti all'amatriciana" ! Li stireranno 'sti spaghetti??? :astonished:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.