Thread Alitalia - Etihad IV : DICHIARAZIONE CONGIUNTA

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,452
2,660
Londra
Ma ricominciare ex novo siamo sicuri che funzionerebbe? A me pare che cai fosse nata ex novo. Bei risultati! E tutte le compagnie italiane fanno una piu pena dall'altra. Se az chiude credo sia meglio che nessuno ci provi a voler creare una compagnia aerea di riferimento. Allo stato attuale delle cose non è possibile. La gente volerà felice con ryan per l'Europa e con le major o le arabe per il mondo via parigi londra francoforte o eau. Fine. E noi.... qualcosa troveremo!
Io non sono cosi' sicuro che CAI fosse una realta' ex-novo. io ero e sono tuttora un osservatore esterno ma a me CAI e' sempre sembrata il tipico carrozzone italiano destinato a salvare sia Air One che AZ LAI. Io parlo di una nuova vattelapesca airlines, che parta da zero con idee originali sul mercato da coprire ecc. AZ CAI nonostante tutto ha fatto grossi progressi su transiti, ecc. ma voi avete tutti dovuto affrontare una salita piuttosto ripida per conquistare una reputazione accettabile sul mercato.

Sul quadro dell'aviazione civile italiana, sono d'accordo con te... fa proprio pena (ad essere gentili).

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air
Io non sono cosi' sicuro che CAI fosse una realta' ex-novo. io ero e sono tuttora un osservatore esterno ma a me CAI e' sempre sembrata il tipico carrozzone italiano destinato a salvare sia Air One che AZ LAI. Io parlo di una nuova vattelapesca airlines, che parta da zero con idee originali sul mercato da coprire ecc. AZ CAI nonostante tutto ha fatto grossi progressi su transiti, ecc. ma voi avete tutti dovuto affrontare una salita piuttosto ripida per conquistare una reputazione accettabile sul mercato.

Sul quadro dell'aviazione civile italiana, sono d'accordo con te... fa proprio pena (ad essere gentili).
Il mio post velava una certa ironia infatti. Diciamo che credo che se domani nascesse la vattelapesca airlines i capoccioni sarebbero sempre gli stessi che hanno bazzicato finora coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
;)

Ma come può l'antitrust decidere se una società che manterrà la maggioranza di azioni in europa viola le norme sul controllo da parte della minoranza extra UE, prima che questa operi effettivamente??
Una cosa è l'antitrust, per la quale immagino non ci siano problemi non assumendo AZ + EY una posizione dominante.
Una cosa diversa una valutazione della Commissione UE, come sottolineato un mesetto fa in prima istanza sarà l'Italia a dare l'ok e solo in caso di dubbi o contestazioni interverrà l'UE. In ogni caso almeno fino alla partenza e nei prima mesi l'unica valutazione possibile sarà sulla maggioranza del capitale in mani UE che è scontata.
Eventuali problemi o contestazioni arriveranno più avanti.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
I famosi Boeing 330 di AZ voleranno in Sardegna :)

Boeing Alitalia sul Cagliari-Roma
Assessore Trasporti, velivoli più capienti con 230 posti

(ANSA) - CAGLIARI, 31 LUG - Aeroporti di Cagliari Elmas e Roma Fiumicino più vicini nei weekend di agosto: i Boeing 330 Alitalia saranno messi a disposizione per consentire di trasportare più passeggeri soprattutto turisti. Lo ha annunciato l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, a margine della firma dell'accordo fra Tirrenia e Regione sui collegamenti marittimi. I velivoli Boeing garantiranno il trasporto di 230 persone.

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0
Quanto costa in più far volare tra CAG e FCO un 330 con 230 passeggeri rispetto ad un 321 con 200 ? Chissà se la scelta di metter sul prato i 321 è stata quella giusta....

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
I famosi Boeing 330 di AZ voleranno in Sardegna :)

Boeing Alitalia sul Cagliari-Roma
Assessore Trasporti, velivoli più capienti con 230 posti

(ANSA) - CAGLIARI, 31 LUG - Aeroporti di Cagliari Elmas e Roma Fiumicino più vicini nei weekend di agosto: i Boeing 330 Alitalia saranno messi a disposizione per consentire di trasportare più passeggeri soprattutto turisti. Lo ha annunciato l'assessore regionale dei Trasporti, Massimo Deiana, a margine della firma dell'accordo fra Tirrenia e Regione sui collegamenti marittimi. I velivoli Boeing garantiranno il trasporto di 230 persone.
Spettacolo... Fra l'altro gli A332 di AZ, immagino quello rimasto libero dalla sospensione di Caracas di posti non ne ha 230 ma 255 o 262, non ricordo se nei 255 sono conteggiati i posti per crew rest. Anche perché non ha senso inviare un A332 per 30 posti in più di un A321 con costi maggiori.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,086
3,517
Il mio post velava una certa ironia infatti. Diciamo che credo che se domani nascesse la vattelapesca airlines i capoccioni sarebbero sempre gli stessi che hanno bazzicato finora coi risultati che sono sotto gli occhi di tutti
Purtroppo credo tu abbia ragione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.