Non mi tornano molto i dati del lungo raggio.
Con le 22 macchine di AZ si ha una capacità di 5766 posti al giorno, cioè 5241 effettivi (di media) considerati i 20 daily operati da FCO e LIN, che moltiplicati per 365 giorni di operatività equivalgono a 1,95 milioni di pax di capacità su base annua (solo utilizzando il massimo della capacità potrebbe assicurare numeri sovrapponibili, ma si parlerebbe comunque di un lf del 100%). Cosa mi sono perso?
Forse che molte rotte che opereranno con WB sono di corta distanza, e quindi riescono a fare piu' rotazioni con la stessa macchina in un giorno? Per esempio, le rotte per Abu Dhabi richiedono poche ore, quindi una macchina dedicata su questa rotta, potrebbe fare teoricamente anche 4 voli in un giorno, anziche' i due di una rotazione di una macchina che va a MIA o JFK. Sull'utilizzo complessivo della flotta, immagino che si raggiungeranno numeri di questo tipo.
Tra l'altro si parla di intercontinentali, ma non sono certo che necessariamente siano rotte da fare con WB di LR: mi spiego meglio, rotte per Abu Dhabi, Tel Aviv, Teheran, o molte africane, si possono fare con NB (molte sono gia' fatte con NB, e credo che anche ad Accra per esempio, ci si potrebbe arrivare con un 320, giusto?), ma come vengono considerate? Intercontinentali, alla lettera (essendo in un altro continente), non necessariamente si tratta di rotte con macchine di LR.