Io ricordo che dopo l'ultima ricapitalizzazione, si diceva che CAI avesse 6 mesi di autonomia finanziaria!
Piu' o meno ci siamo...chi finanzia le ops dopo cio'?
O AZ e' diventata profittevole da allora???
Cosa mi sfugge?
Ciao
Assolutamente no. Per quanto lo possa strillare chiunque ai quattro venti, non c'è nessun accordo firmato, anzi non c'è proprio nessun accordo visto che l'unico comunicato ufficiale definisce quello di EY come un proposto investimento soggetto all'accettazione di precise condizioni da parte dei soci italiani. Il che significa, se l'italiano ha ancora il suo valore, che non c'è ancora un accordo definitivo.se questo "Accordo" e' gia' fatto e firmato
Ce lo hai chiesto ormai decine di volte, ci fai la cortesia di telefonare a DT e mentre gli suggerisci la linea da tenere lo informi che non ha soldi in cassa per andare avanti e che quindi deve ordinare il grounding immediato degli aerei?& Mauro.
Ok,
Riguardo al calendario, secondo me entro l'anno non si finalizza niente, (se mai, aggiungo), perche' ci sono troppi passaggi formali da passare.
In quanto al taglio dei costi ( che di per se e' un fatto negativo), io mi preoccuperei piu' dei ricavi!!!
FCO quest'estate ha piu' competizione che mai...AZ non ne soffrira' ?
E' ovvio che presentano l'alleanza in pompa magna. Perche' dovrebbero farla apparire come una sconfitta? Anche quando si perde alle elezioni si cerca di interpretare il dato positivamente! Malpensa? Non ha mai funzionato come hub, stop. Se gli arabi la riterranno un asset per la compagnia allora la svilupperanno, altrimenti non andranno a dissipare risorse preziose.
Mettetevi d'accordo fra di voi sul paese di bengodi...
Sai come la penso riguardo al cercare alternative quando non si è più soddisfatti di dove si lavora, te lo dissi anche alcuni anni fa quando hai dato le dimissioni da AZ.
Riguardo alla diaspora verrebbe da dire che purtroppo sono troppo pochi visto che siamo davanti a esuberi e ce ne sono tanti ancora in CIGS.
Opportunità di lavoro, seppur lontano da casa, sono sempre una buona cosa.
nahhh secondo me alla fine esuberi piloti saranno pochi
Io sono sempre in cerca di opinioni, (anche perche' di fatti ne vedo veramente pochi):
se questo "Accordo" e' gia' fatto e firmato (come strillano i giornali, alcuni politicanti ed alcuni forumisti),
quanto tempo deve passare prima dell'attuazione?
Credo che tra CDA, attesa della prossima lettera, altri incontri con sindacati, azionisti, creditori, amministratori ecc. passeranno settimane
Poi cé' la UE, bisogna passare anche da li'
E se danno problemi con AB dove hanno meno del 30%, nonli daranno a noi? Percio' forse mesi?
Io ricordo che dopo l'ultima ricapitalizzazione, si diceva che CAI avesse 6 mesi di autonomia finanziaria!
Piu' o meno ci siamo...chi finanzia le ops dopo cio'?
O AZ e' diventata profittevole da allora???
Cosa mi sfugge?
Ciao
Strana questa uscita di questo sindacalista......Se ricordo bene, era uno di quelli che nel 2008 andarono a Cortina per dare pieno appoggio ai capitani coraggiosi....nahhh secondo me alla fine esuberi piloti saranno pochi
Grazie Dr, io infatti ho messo un se !
E mi/vi chiedo: se l'"accordo di massima" c'e',realisticamente, quanti mesi (?) ci vogliono?
Pardon![]()
Bruxelles,maggioranza Alitalia sia in mani Ue
Commissione ribadisce sua posizione
20:19 - 03/06/2014
(ANSA) - BRUXELLES, 3 GIU - "La maggioranza della compagnia aerea deve essere in mani europee, così come il suo controllo. In caso contrario l'Italia violerebbe il regolamento 1008/2008", lo ribadisce il portavoce del commissario Ue ai Trasporti Kallas rispondendo sulla fusione Altalia-Ethiad. "Spetta alle autorità italiane valutare e garantire il rispetto della norma", spiega. "La Commissione può, se necessario - conclude precisando che questo non è il caso - chiedere la documentazione, per assicurarsi del rispetto del diritto Ue".(ANSA).
Quindi, che significa, che per loro maggioranza e controllo sono due cose diverse? Sai che sogghigni si farebbe Cuccia?
Il controllo può anche non essere in mano alla maggioranza (vedi Telecom Italia).
Letta in un altro modo si dice che il controllo di Ethiad, di fatto espressione di una minoranza, potrebbe (dico potrebbe) contravvenire alle norme UE
Mi piacerebbe leggere il passaggio esatto della normativa/regolamento cui si rifanno. Se per caso lo conoscessi (senza doverlo andare a cercare), puoi citarlo, per favore?
Grazie.