Thread Alitalia dal 4 agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Tranquillo non ti risponderà,quando non sa come risponderti,fa finta di averlo fatto,ma le pagine del forum tengono traccia.........
Basta leggersi la risposta già data con le motivazioni per cui il tuo paragone è improponibile e sulle possibili motivazioni per le quali è impossibile che AZ da un giorno all'altro producesse utili.

Poi visto che hai tempo da perdere, visto che hai sempre AZ in testa e non volerai mai nella tua nuova compagnia... (ma esisterà?) puoi riproporre la stessa polemica 1000 volte e spalleggiarti con i soliti noti personaggi che hanno come passatempo denigrare AZ... io me ne vado in ferie, per voi buon lavoro di denigrazione che state riuscendo alla grande a far diventare simpatica AZ!

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
ragazzi ve lo dico affettuosamente e amichevolmente, e penso di poter parlare a nome di parecchi utenti del forum, quando dico che avete rotto...non è possibile leggersi 3 pagine di discussioni tra voi che parlate di 1 milione di euro si o uno no, o di beghe che sembrano più personali che altro....ho già visto un altro forum rovinarsi proprio per questo stile di discussioni, ed era attivissimo prima, ora se va bene ha 1-2 messaggi al giorno.

Datevi una regolata per favore...

Q

Quirino

Guest
ragazzi ve lo dico affettuosamente e amichevolmente, e penso di poter parlare a nome di parecchi utenti del forum, quando dico che avete rotto...non è possibile leggersi 3 pagine di discussioni tra voi che parlate di 1 milione di euro si o uno no, o di beghe che sembrano più personali che altro....ho già visto un altro forum rovinarsi proprio per questo stile di discussioni, ed era attivissimo prima, ora se va bene ha 1-2 messaggi al giorno.

Datevi una regolata per favore...
non si capisce perchè li leggi allora, la regolata dattela te e quelli che sostieni di rappresentare.
io apro le discussioni che mi interessano e parlo di ciò che mi interessa.
se fosse per me aprirei un thread tipo "considerazioni econimico politiche su Alitalia" dove si potrebbe cazzarare intenauticamente sull'argomento e quelli come te sarebbero tutelati dai nostri deliri.
non so a che forum ti riferisci, se è lo stesso che penso io i motivi stavano altrove.
affettuosamente e amichevolmente ;)

Farfallina ha detto:
E' già stato fatto quando è stata posta la domanda, fra l'altro quotando il post di atlantique, bastava leggersela ma evidentemente a chi denigra AZ nel 99% dei suoi post non interessava.
scusami se non vivo 24 ore sul forum, potresti linkarmi la risposta?
grazie.

Phormula ha detto:
Più che altro credo che una compagnia aerea straniera si guardi bene dal fare investimenti su MXP se non ha la certezza di essere, se non sostenuta, almeno lasciata in pace dalla politica, che potrebbe in qualsiasi momento cambiare le carte in tavola per favorire gli "amici". Purtroppo noi non abbiamo una tradizione di lungimiranza e regole stabili nella gestione degli aeroporti (e in tante altre cose). Il mercato italiano fa gola, ma è meglio sfruttarlo in modo saggio, senza rischiare troppo. Opinione personale.
opinione condivisibile.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Basta leggersi la risposta già data con le motivazioni per cui il tuo paragone è improponibile e sulle possibili motivazioni per le quali è impossibile che AZ da un giorno all'altro producesse utili.
Allora invece che paragonarla con la vecchia AZ, la paragoniamo al piano che gli stessi capitani hanno fatto.

I LF come puoi notare sono ancora nettamente sotto gli obiettivi e sotto la media, nonostante quest'anno la crisi abbia fatto sentire molto meno i suoi effetti e nonostante un taglio progressivo e silenzioso di capacità del network.

Su questo forum ci sono titoloni "XYZ Airline chiude o riduce MXP" ma gli stessi acuti osservatori si stanno perdendo tutti i tagli silenziosi che AZ ha fatto e sta facendo sul suo network. Niente scalfisce il mantra del "utto bene, utto bene".

Non mi metto neanche a discutere di yield o di "biglietto medio", ridicolo concetto introdotto da Colaninno e che non ha senso, nè tantomeno di quota di mercato ... giusto per non infierire ...

billypaul

Utente Registrato
Alitalia: Sabelli; bene conti, a luglio record passeggeri (Rep)

ROMA (MF-DJ)--"A luglio abbiamo fatto il record di passeggeri, quasi 2,4 mln, l'8% in piu' dello scorso anno. I ricavi del mese sono saliti del 17%, gli aerei viaggiano pieni al 76%, 3 punti percentuali meglio del 2009 e in cassa abbiamo 530 mln. Noi restiamo con i piedi per terra. Ma il lavoro che abbiamo fatto inizia a dare risultati tangibili e siamo soddisfatti". Lo ha detto a Repubblica l'a.d. di Alitalia, Rocco Sabelli, aggiungendo che "le perdite semestrali sono dimezzate, i dati operativi sono migliori di quelli di Lufthansa, British Airways e Air France. Il terzo trimestre chiudera' con un risultato migliore dei 15 mln di utile dell'anno scorso e nel 2011, come previsto, saremo in pareggio operativo".

"Il merito - ha spiegato - e' tutto della congiuntura. Sui voli intercontinentali i passeggeri sono cresciuti del 40%, su quelli europei del 20%. E noi riusciamo a vendere a prezzo migliore i nostri biglietti. Sul mercato domestico i prezzi sono in calo del 6-7% rispetto a quelli dell'anno passato. Le prospettive sono buone anche per il resto dell'estate. A luglio abbiamo registrato 600.000 prenotazioni, un livello altissimo e le cose vanno bene per agosto e settembre".

Sabelli ha poi chiarito come "la nostra situazione finanziaria e' solida e sostenibile", non ci sara' bisogno di alcun aumento di capitale. Quanto ai rapporti con Air France, l'a.d. ha smentito le voci di una holding comune, ma ha messo in evidenza che "l'integrazione con Parigi prosegue piu' rapidamente del previsto". red/vs

(END) Dow Jones Newswires

August 06, 2010 03:14 ET (07:14 GMT)

Copyright (c) 2010 MF-Dow Jones News Srl.

billypaul

Utente Registrato
Roma, 6 ago. (Adnkronos)- ''A luglio abbiamo fatto il record di passeggeri, quasi 2,4 milioni, l'8% in piu' dello scorso anno. I ricavi del mese sono saliti del 17%, gli aerei viaggiano pieni al 76%, 3 punti percentuali meglio del 2009 e in cassa abbiamo 530 milioni di euro''. A riferirlo e' l'amministratore delegato di Alitalia, Rocco Sabelli, in un'intervista pubblicata oggi su 'La Repubblica'. ''Le perdite semestrali sono dimezzate, i dati operativi sono migliori di quelli di Lufthansa, British Airways ed Air France. Il terzo trimestre- dice- chiudera' con un risultato operativo migliore dei 15 milioni di utile dell'anno scorso e nel 2011 saremo in pareggio operativo''.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Alitalia: Sabelli; bene conti, a luglio record passeggeri (Rep)

...
i dati operativi sono migliori di quelli di Lufthansa, British Airways e Air France.
...
Essere ottimisti è un diritto inalienabile, ma il passaggio che ho evidenziato è un delirio: hanno tutti LF e margini operativi nettamente superiori a quelli di AZ.

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Su questo forum ci sono titoloni "XYZ Airline chiude o riduce MXP" ma gli stessi acuti osservatori si stanno perdendo tutti i tagli silenziosi che AZ ha fatto e sta facendo sul suo network. Niente scalfisce il mantra del "utto bene, utto bene".
Dici cose non vere.
Il "tutto bene" viene sempre e solo da una parte sola.
Questo forum fa notare SEMPRE e giustamente sia le magagne di MXP sia i problemi di AZ.
Vedi le cose in maniera inequivocabilmente unilaterale.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Dici cose non vere.
Il "tutto bene" viene sempre e solo da una parte sola.
Questo forum fa notare SEMPRE e giustamente sia le magagne di MXP sia i problemi di AZ.
Vedi le cose in maniera inequivocabilmente unilaterale.
Sì certo ... n-mila tread lunghi pagine e pagine per AZ che aprirà, forse, in futuro, magari, la Rio.
ZERO thread analoghi su riduzioni o tagli al network; al max un trafiletto annegato in thread "omnibus" come questo.

tamagoci

Utente Registrato
6 Agosto 2009
45
0
a breve(12 agosto) attivazione sistema live tv inizialmente solo su alcuni A320 enhanced
si potranno vedere contenuti preregistrati

Stefanopv

Utente Registrato
12 Marzo 2010
1,989
241
Roma-Pavia
Intanto il Linate-Napoli di domenica alle 17.10 risulta da sito Alitalia operato da 737-400, da sito SEA risulta Md 82... chissà cosa mi aspetta...

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Intanto il Linate-Napoli di domenica alle 17.10 risulta da sito Alitalia operato da 737-400, da sito SEA risulta Md 82... chissà cosa mi aspetta...
Info Voli
Volo: AZ7192 Del: 08/08/2010
Da: LIN A: NAP
Aeromobile: 734
Disponibilità
Economy

Posti Venduti Vendibili
0 179 ****

Decollo 17.10 (previsto) 17.10 (effettivo)
Atterraggio 18.35 (previsto)

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
Essere ottimisti è un diritto inalienabile, ma il passaggio che ho evidenziato è un delirio: hanno tutti LF e margini operativi nettamente superiori a quelli di AZ.
Si, ma AZ ha costi nettamente inferiori, quindi può ottenere gli stessi risultati delle altre con LF minori.
Questo non lo dico io, ma è stato detto da Sabelli.
Se poi ci si vuole attaccare alla scusa che ci raccontano solo frottole, siamo qui a discutere del nulla.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
non si capisce perchè li leggi allora, la regolata dattela te e quelli che sostieni di rappresentare.
io apro le discussioni che mi interessano e parlo di ciò che mi interessa.
se fosse per me aprirei un thread tipo "considerazioni econimico politiche su Alitalia" dove si potrebbe cazzarare intenauticamente sull'argomento e quelli come te sarebbero tutelati dai nostri deliri.
non so a che forum ti riferisci, se è lo stesso che penso io i motivi stavano altrove.
affettuosamente e amichevolmente ;)
Ma infatti non voleva essere una accusa, e se ho dato quest'impressione mi scuso; era solo un vago senso di déjà vu sulle ultime..diciamo..10 pagine :D

poi liberissimi di scrivere quello che si vuole, e, come giustamente hai fatto notare, di aprire un thread dedicato, che forse avrebbe più senso che mischiare tutto insieme.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.