Secondo me Fiumicino è preferibile perchè la struttura è più grande e meno vincolata, e poi è al centro della penisola, puoi feederare da nord e da sud. Invece Malpensa è decentratodeve essere Fiumicino a priori?
Il sistema aeroportuale milanese ha yelds doppi di quelli di Fiumicino. Purtroppo però la frammentazione tra Linate e Malpensa non permette di sfruttare yeld e tariffe alte.
Non vorrei dire una cavolata, ma, (per fare un esempio), da malpensa LHI fa voli a 49 euro e da Linate Az fa voli da 59 euro (poco più alti) a causa della concorrenza tra linate e malpensa. Se Linate fosse stato chiuso e tutto fosse stato spostato a malpensa, i prezzi sarebbero partiti da 100 euro o più.
Questo sarebbe stato conveniente per Az, che sicuramente avrebbe scelto Malpensa come hub.
Ovvio che ci sarà. Nemmeno tu credi realmente a qualcosa di diverso.Se ci sarà un futuro. Con i bilanci in rosso prima o poi la cassa si esaurisce.
Certo, perché conta solo l' Italia...Secondo me Fiumicino è preferibile perchè la struttura è più grande e meno vincolata, e poi è al centro della penisola, puoi feederare da nord e da sud. Invece Malpensa è decentrato
Certo, perché conta solo l' Italia...
Se ci sarà un futuro. Con i bilanci in rosso prima o poi la cassa si esaurisce.
Grazie per aver indagato nella mia psiche. In realtà credo che nessun vettore tradizionale europeo possa campare con un peso irrisorio dell' intercontinentale, soprattutto se basato in un Paese decentrato e a bassi yield, perciò non credo che Alitalia abbia un futuro standalone.Ovvio che ci sarà. Nemmeno tu credi realmente a qualcosa di diverso.
Purtroppo non è spicciola ironia ma è realtà, per te discorso un po' più articolato vuol dire parlare male sempre e comunque di AZ...anche quando non ci sta!Ok mi rendo conto che è difficile fare un discorso un pò più articolato che non finisca ogni volta con della spicciola ironia.
Non è che è decentrato. Come distanza cambia poco o nulla, mezz'ora in aereo in più si può sopportare.Secondo me Fiumicino è preferibile perchè la struttura è più grande e meno vincolata, e poi è al centro della penisola, puoi feederare da nord e da sud. Invece Malpensa è decentrato
Tutte aree estremamente ricche/senza concorrenti (Turkish...) e con fortissimi legami con l' Italia rispetto ad altri Paesi europei.Non conta solo l'Italia, conta anche il mediterraneo, l'Europa Orientale e il Nord Africa
Non è che è decentrato. Come distanza cambia poco o nulla, mezz'ora in aereo in più si può sopportare.
I problemi (e grossi) sono altri...
Articolo balneare o accanimento acido?Il salvagente diventa un patibolo
Intendevo proprio quello. Che AZ vada prima o poi ad AF lo sanno anche i sassi ormai. Se non sarà fra 3 anni lo sarà fra 5.Grazie per aver indagato nella mia psiche. In realtà credo che nessun vettore tradizionale europeo possa campare con un peso irrisorio dell' intercontinentale, soprattutto se basato in un Paese decentrato e a bassi yield, perciò non credo che Alitalia abbia un futuro standalone.
Mi dispiace, perché lo stato miserevole dei suoi conti autorizza a regalarle lo sfruttamento monopolistico di Linate. Preferirei che Alitalia si facesse i c... suoi a Roma e lasciasse vivere qualcun altro a Milano (Malpensa), ma non riesco ad essere ottimista, solo aspetto che cada la pera matura. Se e quando ci sarà un altro capo del Governo Alitalia finirà dove deve, cioè sotto AF, ma temo che avverrà nuovamente sotto forma di salvataggio e che i Francesi, per intervenire a "salvare l' occupazione", chiederanno e otterranno il mantenimento dello status quo a Linate (cioè l' 80% degli slot ad AZ) e a Malpensa (hub abortito), come già pretendevano nel 2008 e il Governo Prodi aveva concesso.
Bè, al di la delle intenzioni del giornalista, è interessante notare che ultimamente anche ILGiornale sta facendo una campagna, come dire..., non proprio pro-AZ.Articolo balneare o accanimento acido?
Sempre ottimo "Il Giornale"... noto quotidiano spazzatura... fra l'altro queste cosette sono già passate!Il salvagente diventa un patibolo
http://www.ilgiornale.it/economia/i...-08-2010/articolo-id=465283-page=0-comments=1
Alitalia: a Fiumicino manca l'assistenza per chi è in transito
http://www.ilgiornale.it/economia/a...-08-2010/articolo-id=465214-page=0-comments=1
Tutte aree estremamente ricche/senza concorrenti (Turkish...) e con fortissimi legami con l' Italia rispetto ad altri Paesi europei.
A parte l' Albania e forse la Grecia, qual è il cortile di casa internazionale di FCO? Probabilmente nemmeno la Tunisia e Malta.
La campagna pro/contro AZ conta fino ad un certo punto.Bè, al di la delle intenzioni del giornalista, è interessante notare che ultimamente anche ILGiornale sta facendo una campagna, come dire..., non proprio pro-AZ.
Bè, al di la delle intenzioni del giornalista, è interessante notare che ultimamente anche ILGiornale sta facendo una campagna, come dire..., non proprio pro-AZ.
Bè è già da un po che escono articoli poco lusinghieri su AZ. Il fatto che vengano proprio dal IlGiornale non lo trovi curioso?La campagna pro/contro AZ conta fino ad un certo punto.
L'idiozia dei pennivendoli non ha bandiera. Chiunque di loro utilizzerà la magia del "quarto potere" per denigrare chi ha rovinato il loro viaggio a Miami.
Non ti seguo...dove vuoi arrivare?Bè è già da un po che escono articoli poco lusinghieri su AZ. Il fatto che vengano proprio dal IlGiornale non lo trovi curioso?