Teorie strampalate che potrei buttare giu':L' aritmetica non è un' opinione, Colaninno ha reso pubblici i conti che chiunque poteva fare.
Resta da capire perché abbia parlato. Mette le mani avanti e vuole il permesso di vendere ai Francesi? Dopo i 200 milioni incautamente prestati da Intesa e Unicredit vuole soldi dalle banche? Li vuole da Tremonti?
La parte più interessante del suo discorso, riportata dal Corriere, è il racconto di come nel 2009 aspettasse il ritiro dell' offerta AF e il fallimento di AZ, per comprarla con LH, cioè il famoso Piano Scala, che non avrebbe avuto come centro FCO.
Ha cambiato cavallo e aeroprto e ora si lamenta perché perde soldi? Ca**i suoi..
- Semplicemente incomincia a preparare il terreno per lo showdown, visto che non c'e' trippa per gatti. Dove andra' a parare lo showdown e altro paio di maniche (game over e ridateci i soldi per essere stati patriottici sotto forma di appalti, oppure scortichiamo ancora un po' pantalone e calpestiamo qualche altra legge e diritto oppure altro... boh...).
- Prepara il terreno per vendere ai francesi, come gia' detto. Ma ultimamente non mi pare di aver letto che i francesi non vedano l'ora "di aprire i rubinetti" a parte in un post poco piu' su. Ho invece letto che sono a secco anche loro.
- Prepara il terreno per vendere ad altri. Lo so che e' strampalata, ma io ricordo che all'epoca si diceva che vendevano una quota minoritaria ad AF ma con una clausola di riacquisto. Il che spiegherebbe anche la poca propensione di AF a fare sinergie. Chi potrebbero essere questi altri non lo so, ma ci sono alcune ovvie candidature..... ammesso che gli interessati siano d'accordo. Quasi quasi mi e' sembrato che la parte finale del messaggio di Malpensante accennasse velatissimamente a qualcosa del genere, soprattutto il riferimento ai cambi multipli di cavallo di cui, come italiani, siamo esperti e che proprio i Francesi e Tedeschi hanno sperimentato nelle ultime guerre..........ma probabilmente e' una mia allucinazione.
Tutto rigorosamente a vanvera.