Thread Alitalia dal 21 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
In teoria non esiste più ma c'é ancora il codice, quindi su Cityjet ringraziano di avere volato col volo Alitalia, Air One, Volare.
Il codice esiste, ma non sulla tratta LCY. Il volo è AP, con codeshare apposto AZ 77XX. VE in questo caso non c'entra proprio nulla.
Se stiamo dietro ai codici CAI, allora negli annunci dovremmo dire "grazie per aver volato con Alitalia, Alitalia Express, Volare, Air One e Air One CityLiner" ;)
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Come mai bisogna abilitare l'aeromobile per questa rotta?
LCY può accogliere solo determinate macchine, con determinate prestazioni, adatte alle "misure" dell'aeroporto. Inoltre ci si deve abilitare allo "steep approach" necessario, cioè un avvicinamento più ripido del normale essendo l'aeroporto in piena città.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
LCY può accogliere solo determinate macchine, con determinate prestazioni, adatte alle "misure" dell'aeroporto. Inoltre ci si deve abilitare allo "steep approach" necessario, cioè un avvicinamento più ripido del normale essendo l'aeroporto in piena città.
Peggio di Napoli? :D
 

alitaliaboy

Utente Registrato
16 Luglio 2007
2,319
4
.
il glide slope standard degli aa/dd è di 3°, mentre al London city è di 5.5° mentre lugano è 6.65° . Difatti a LUG possono atterrare solo come aerei di linea il SAAB2000 340 e il Jumbolino. Neanche l'Atr è stato certificato. Ricordo che hanno provato con la serie -600, poi non so se quest'ultimo è stato approvato o meno.
 

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
il glide slope standard degli aa/dd è di 3°, mentre al London city è di 5.5° mentre lugano è 6.65° . Difatti a LUG possono atterrare solo come aerei di linea il SAAB2000 340 e il Jumbolino. Neanche l'Atr è stato certificato. Ricordo che hanno provato con la serie -600, poi non so se quest'ultimo è stato approvato o meno.
Ne avevamo discusso non molto tempo fa: di sicuro è certificato anche il Dash Q400, mentre il Jumbolino forse non più.
 

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
@EI-MAW

E io che volevo scegliere LCY anziché LHR, LGW, STN, etc.

Dopo aver visto questo video dico: neanche morto :D
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Sul sito dell'aeroporto di London City c'è New York tra le destinazioni: che aereo usa British se ci sono tutti questi limiti? O_O
 

Doctorstein

Utente Registrato
2 Dicembre 2007
6,508
0
44
A, A
Sul sito dell'aeroporto di London City c'è New York tra le destinazioni: che aereo usa British se ci sono tutti questi limiti? O_O
A318 in configurazione AllBiz.
Decollo leggero da LCY
Scalo all'andata a Shannon. Immigrazione Usa fatta anticipatamente su suolo Irlandese, durante il rifornimento
Arrivo a NYC come volo domestico.

Ritorno, volo diretto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.