Thread Alitalia dal 2 ottobre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ame sembra tanto che lhi e az su mxp si stiano copiando(accordo ?) ....le reti di feed operate in casa ( Ap e lhi + en) .......lr frutto di accordi di jv!

Se così fosse ordinerebbero l'apertura di volli LR dall'Italia operati da cai non una JV.
perché non entrambe le cose ? (a FCO gradualmente, di pari passo alla ristrutturazione dell'apt, ma cosa si pensa, che Gemina e ADR fanno quegli investimenti, e li presentano al Governo come faranno il 14 ottobre prossimo, se non c'è un piano di questo tipo ?)

CESSIONE RAMO DI AZIENDA AIRONE: NO A RICATTI E DISCRIMINAZIONI

L’odierna comunicazione di CAI alle Organizzazioni Sindacali sulla cessione per incorporazione di EAS e di scissione parziale della società AirOne in Alitalia, rappresenta un atto unilaterale che, oltre a suscitare ansia e preoccupazione tra i lavoratori coinvolti, esaspera il già difficile clima delle relazioni industriali, e dovrà pertanto trovare adeguate risposte da parte del Sindacato.

Al momento gli uffici legali di CISL, UIL e UGL stanno analizzando il documento aziendale, per valutarne le implicazioni alla luce della complessa legislazione in materia.

A fronte di questa verifica verranno rapidamente intraprese tutte le iniziative legali e sindacali volte a tutelare gli interessi dei nostri associati.

La nostra mobilitazione dovrà infatti contrastare efficacemente la volontà aziendale di imporre in modo coatto al PNT AirOne dei settori A32X e A330 la normativa CAI, mantenendo nel contempo in un limbo di incertezza i Colleghi del B737 e di City Liner.

La sfida coinvolge tutta la Categoria, perché impedendo a CAI di recuperare ulteriore produttività, cancellando d’autorità la migliore normativa AirOne, si aprirebbe la possibilità di negoziare l’omogeneizzazione dei contratti del PNT di ogni realtà del Gruppo, da cui trarrebbero vantaggio tutti i Piloti, aprendo ulteriori possibilità di rientro nel ciclo produttivo anche per i Colleghi attualmente in CIGS.

Nelle prossime settimane verranno prese importanti decisioni che riguarderanno il futuro di ognuno di noi. Questo è il momento di lottare insieme sui veri obbiettivi.

Invitiamo pertanto tutti i Colleghi, che attualmente si limitano ad osservare senza farsi realmente rappresentare, a sostenere le OO.SS ufficialmente riconosciute da Alitalia CAI, per essere protagonisti del proprio futuro.

Roma, 7 Ottobre 2009

DIPARTIMENTI PILOTI

FIT CISL UILTRASPORTI UGL T.A.

se è un buco nero che ci torni a fare!?..stai a casa al calduccio e alla sera a letto presto!!

Non se n'è mai andata via. Ha comunque dei voli lungo-raggio che LHI non ha e che viaggiano comunque con buoni riempimenti.
Ha ridimensionato parecchio è vero, ma una scelta andava fatta nelle condizioni che tutti conosciamo.
Ma pur essendo un buco nero (con LIN aperto lo sarà sempre e comunque), è comunque il secondo aeroporto italiano.

A questo punto gli conviene fare così anche per le altre...:D

Quanto affermi indica una mentalità da Regional più che da Global Carrier

Beh mi puoi dire tutto ma non che abbia mai detto che AZ sia (o diventerà) un Global Carrier. Può diventare un'ottima regional di AF, volendo essere ancora più ottimisti diventare quasi come KLM, ma raggiungere le tre major AF/BA/LH è praticamente impossibile.

quindi più che parlare di vassalli che obbediscono ad AF-KL parlerei di mera convenienza economica.

Credo che attualmente il socio Cai con il più alto potere decisionale sia un certo AIR FRANCE;in virtù del suo modico 25%.
A fronte di ciò chi è che decide secondo te?:D

CESSIONE RAMO DI AZIENDA AIRONE: NO A RICATTI E DISCRIMINAZIONI

L’odierna comunicazione di CAI alle Organizzazioni Sindacali sulla cessione per incorporazione di EAS e di scissione parziale della società AirOne in Alitalia, rappresenta un atto unilaterale che, oltre a suscitare ansia e preoccupazione tra i lavoratori coinvolti, esaspera il già difficile clima delle relazioni industriali, e dovrà pertanto trovare adeguate risposte da parte del Sindacato...

Da dove gli deriva tutta questa ansia e preoccupazione?!?
Dall'incorporazione di EAS o dalla scissione parziale di AirOne?!?
Ma che gente...

Non se n'è mai andata via. Ha comunque dei voli lungo-raggio che LHI non ha e che viaggiano comunque con buoni riempimenti.[B]Ha ridimensionato parecchio è vero[/B], ma una scelta andava fatta nelle condizioni che tutti conosciamo.
Ma pur essendo un buco nero (con LIN aperto lo sarà sempre e comunque), è comunque il secondo aeroporto italiano.

....forse ti sei perso qualche puntata!......le trovi tutte su sky retrò!:)

Beh mi puoi dire tutto ma non che abbia mai detto che AZ sia (o diventerà) un Global Carrier. Può diventare un'ottima regional di AF, volendo essere ancora più ottimisti diventare quasi come KLM, ma raggiungere le tre major AF/BA/LH è praticamente impossibile.
Quoto vedo che siamo in linea col pensiero.
Però io Klm non la considero regional,a fronte del grande numero di a/m di LR che ha e delle destinazioni servite dall'hub di Ams.
Non è all'altezza dei tre grandi player LH,AF,BA,ma di certo è più grande e ha maggior valore economico e maggior potere di Az,all'interno del gruppo allargato AF,KL,AZ.

Da dove gli deriva tutta questa ansia e preoccupazione?!?
Dall'incorporazione di EAS o dalla scissione parziale di AirOne?!?
Ma che gente...
Credo che la preoccupazione sia per i dipendenti AP,in distacco in AZ,in quanto pur avendo un contrato firmato e in vigore fino alla fine del 2010,Cai gli vuole appioppare la normativa Cai(peggiorativa per loro),come volevasi dimostrare.

Concordo e non lo sarebbe neanche diventata se fosse passata ad LH. Global carrier AZ l'ultima chiamata é passata già da anni...

Quoto vedo che siamo in linea col pensiero.
Però io Klm non la considero regional,a fronte del grande numero di a/m di LR che ha e delle destinazioni servite dall'hub di Ams.
Non è all'altezza dei tre grandi player LH,AF,BA,ma di certo è più grande e ha maggior valore economico e maggior potere di Az,all'interno del gruppo allargato AF,KL,AZ.

Quoto anche io e credo che ció a cui si potrebbe puntare é diventare ció che é SWISS ora per Lufthansa, ovvero un'alternativa di qualitá per alcuni mercati specifici e un'offerta di capacitá in piú per altri mercati ad alti volumi. Piú, cosa non da poco, il player dominante per il mercato domestico che ovviamente SWISS non ha.

Credo che attualmente il socio Cai con il più alto potere decisionale sia un certo AIR FRANCE;in virtù del suo modico 25%.
A fronte di ciò chi è che decide secondo te?:D

Beh, non credo che il restante 75% non conti una cippa:D

Battute a parte, i voli marketing portano soldi con rischi limitati o nulli, ben vengano per supplire alla (per ora e per almeno altri 2-3 anni) esigua flotta LR di AZ.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.