Thread Alitalia dal 1 Settembre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
LAX e ORD dificilmente verranno riaperte, e anche se lo fossero stiamo sempre paralndo di forte riduzione della capacita', i nuovi A330 che entreranno in flotta l'ano prossimo sostituiranno i B767. I catorci di provenienza AP (a330) potrebbero continuare a portare vacanzieri anche durante la stagione estiva 2012. Dov'e' la crescita? Tende al zero, come quella dell'economia italiana
LAX e ORD verranno riaperte il 25 Marzo 2012 (sono già in vendita)
Hai altre previsioni sbagliate da propinarci?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Sembra che non sia possibile esprimere alcuna opinione che non sia quella omologata.
Ti garantisco io personalmente che in questo forum non c'è nessuna opinione "omologata" su un qualsivoglia argomento. Per fortuna abbiamo tutti delle teste pensanti e grazie al cielo condividono idee spesso molto diverse tra loro.

Chiediamo ai detentori delle quote se sono soddisfatti o meno del loro investimento.
Chiediamolo anche ai pax. Italo probabilmente il tuo essere portato a vedere tutto negativo o il viaggiare su una delle rotte dove meno si notano i cambiamenti ti porta a parlare così, ma a me sembra molto che tu neghi l'oggettività del miglioramento che tutti i parametri sembrano evidenziare.

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Parlando di cose serie darei il bentornato a billypaul: il resto conviene ignorarlo.

PS: contento di leggere news riguardo le divise!

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Color vinaccia sarebbe un rosso scuro, diciamo bordeaux. Io avevo sentito che lo stilista contattato propose un preventivo ai limiti della follia solo per presentare dei bozzetti e all'epoca, naturalmente, ritirarono tutto.

Scherzi a parte penso che delle divise grigio scuro sarebbero belle e si intonerebbero alla cabina. Oppure blu, tanto per non distinguersi dalla massa...

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,153
612
37
Abu Dhabi
Sembra che non sia possibile esprimere alcuna opinione che non sia quella omologata. Le mie critiche ad Alitalia sono costruttive ma anche se non lo fossero vanno rispettate come io rispetto quelle di tutti.
Critico AZ perche' non sa cogliere le opportunita' di mercato, non sa migliorarsi, non riesce a crescere, non riesce a produrre utili e tira a campare accampando scuse di ogni genere. Chiediamo ai detentori delle quote se sono soddisfatti o meno del loro investimento.
Eh no carino, non fare la verginella, sono giorni che ci stai smerigliando gli amici di Maria con sto pippone infinito. Anziché criticare a prescindere il prodotto italiano col quale ti riempi la bocca dacci qualche idea per renderlo migliore.

Abbiamo capito, e qui hai ragione, che i 767 mandati su Lagos-Accra fanno schifo ma al momento gli A330 sono destinati ad altre rotte. Stai pur certo che in futuro saranno inseriti anche su questa rotta con un auspicabile aumento di frequenze. Ma oltre a questo cosa proponi? Il nulla totale, continuando a negare gli enormi sforzi compiuti dal team manageriale (e non solo ovviamente) da gennaio 2009 a questa parte. Gestire una compagnia aerea non è come gestire un ristorante da 30 coperti, con aggiunte/sottrazioni di tavoli a seconda di come ti gira il ****: è un lavoro complesso che deve tenere conto di diecimila variabili (clima, situazione politica e sociale internazionale, costo del petrolio e via dicendo).

Le lacune di Alitalia sono tante e sono sotto gli occhi di tutti, ma questo pessimismo cosmico a 360° sinceramente non si leggeva da un po' sul forum. Quindi, te lo chiedo penso a nome di tutti, o ci presenti qualche proposta a tuo avviso vincente su miglioramenti/modifiche al prodotto Alitalia (che non siano le solite che ci propini da tanto) oppure inizia ad accettare il fatto che ti prenderai diversi ***** da molte persone.

Cordialmente

Ultima modifica da un moderatore:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,743
4,956
Milano
Ho editato l'ultimo messaggio. Per quanto argomento "caldo" prego di evitare l'uso di termini pesanti. Grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.