Thread Alitalia dal 1 Settembre


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente non sono d'accordo con la decisione di Alitalia di mettere il numero a pagamento. Detto questo non mi resta che confermarti comunque che lo stratagemma funziona egregiamente e che definire "problema" un customer care a pagamento mi sembra ridicolo (vista la situazione socioeconomica attuale).
 
Alitalia Adds TAROM Domestic Romania Codeshare service
by JL
Alitalia has began codesharing on TAROM’s Domestic Romania service, which covers following routes. Flight number range is AZ5001 – 5030.

Codeshare routes:

Bucharest – Baia Mare
Bucharest – Cluj
Bucharest – Iasi
Bucharest – Oradea
Bucharest – Satu Mare
Bucharest – Sibiu
Bucharest – Suceava
Bucharest – Timisoara
Bucharest – Tirgu Mures


http://airlineroute.net/2011/09/09/azro-codeshare-sep11/
 
Alitalia to Start Carpatair Codeshare Service in W11
by JL
Effective 31OCT11, Alitalia will begin codeshare with Carpatair, with “AZ” code appearing on Carpatair service between Romania, Hungary and Italy, as well as Domestic Romania service.

The codeshare agreement is currently on unilateral basis. Codeshare routes below:

Route AZ Codeshare V3 Operating
Budapest – Venice AZ7161/7162
AZ7483/7482 V3420/421
V3422/423
Craiova – Milan Bergamo AZ7481/7480 V3571/572
Craiova – Rome AZ7477/7476 V3537/538
Iasi – Rome AZ – /7478 V3 – /138
Timisoara – Ancona AZ7159/7160 V3425/426
Timisoara – Bacau AZ5204/5205 V32361/2360
Timisoara – Bari AZ7408/7409 V3463/464
Timisoara – Bologna AZ7542/7543 V3451/452
Timisoara – Cluj AZ5208/5209 V32372/2371
Timisoara – Constanta AZ5210/5211 V32384/2383
Timisoara – Craiova AZ5212/5213 V32386/2385
Timisoara – Florence AZ7540/7541 V3443/444
Timisoara – Iasi AZ5206/5207 V32368/2367
Timisoara – Milan Bergamo AZ7139/7158 V3371/372
Timisoara – Rome AZ7494/7495 V3437/438
Timisoara – Sibiu AZ5214/5215 V32438/2437
Timisoara – Venice AZ7135/7136 V3360/361
Timisoara – Verona AZ7137/7138 V3367/368

http://airlineroute.net/2011/09/09/azv3-codeshare-w11/
 
Personalmente non sono d'accordo con la decisione di Alitalia di mettere il numero a pagamento. Detto questo non mi resta che confermarti comunque che lo stratagemma funziona egregiamente e che definire "problema" un customer care a pagamento mi sembra ridicolo (vista la situazione socioeconomica attuale).

A mio personalissimo avviso, però, può risultare un "problema" nel momento in cui indebolisce l'immagine dell'azienda con ripercussioni sulle fidelizzazioni.
Quali altre major utilizzano numeri a pagamento?
 
A mio personalissimo avviso, però, può risultare un "problema" nel momento in cui indebolisce l'immagine dell'azienda con ripercussioni sulle fidelizzazioni.
Quali altre major utilizzano numeri a pagamento?

Mi autoquoto per spiegare meglio il mio dubbio: i numeri a pagamento, per una compagnia di questo tipo, possono essere fonte di perdita o di mancati guadagni?
E se sì, le entrate derivanti dal numero a pagamento sono superiori a questi ultimi?
 
Ho scoperto nel web che sponsor del tanto contestato "Giro di Padania" che si sta disputando in questi giorni........è niente meno che Alitalia.

Una cosa abbastanza stridente già a partire dai nomi "giro di PADANIA" e "alITALIA", magari in via Bellerio avranno apprezzato il verde dominante? E pensare che a più riprese era stata accusata, Alitalia, di essere un carrozzone romano che usurpava il nord etc, che aveva tradito il nord (vedi dehubbing), di dover liberare gli slot/diritti e chi più ne ha più ne metta.......e alla fine si fanno pure sponsorizzare. Come cambiano in fretta i tempi.

Da non credere ...

Non mi risulta che i leghisti pullulino alla Magliana. A chi è venuta in mente un'idea del genere ?!?!


EDIT: Ho verificato: Alitalia non è Spnsor ma "Official Carrier" (più o meno ...)


.....sta scadendo monopolio a linate.....il romano sponsorizza e il leghista rinnova il monopolio!!!!!.....che paese di m*****.........ipse dixit!
 
L'anno scorso nella seconda metà di settembre fu annunciata la prima delle due nuove destinazioni intercontinentali di AZ per il 2011 (Rio de Janeiro).
E' lecito aspettarsi una tempistica simile anche quest'anno per la prima destinazione nuova del 2012?
 
Billypaul, ci dai qualche anteprima???:):):D
ricordo bene che la scorso settembre ci hai parlato di GIG, poi anche di TLS.

da altre anticipazioni su qs forum si era parlato di Abu Dhabi e Seul per il 2012, J'burg e Delhi per il 2013.

non so perchè, ma il mio sesto senso dice che la prossima summer apriranno certamente Seul...:diavoletto::diavoletto::diavoletto:

con il programma dei nuovi arrivi, è evidente poter aprire BEN 2 NUOVE ROTTE per il prossimo giugno 2012, ad esempio incrociati come GIG e PEK qs anno.
inoltre, qualora decidano di chiudere definitivamente LAX, sarebbero disponibili altre 2 macchine....vedremo:):)

sono fiducioso:)
 
spero per alitalia che siano solo voci visto che sia CX che SQ hanno voli quotidiani verso quelle destinazioni con un servizio decisamente superiore

ok il servizio ma se c'è il mercato la concorrenza non può che fare bene al mercato stesso
e poi con la nuova magnifica sui 77 e i menù regionali non penso abbiamo niente da invidiare ad altri blasonati player
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.