Thread Alitalia dal 1 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Da quando il Call Center Alitalia non è più 062222 (al costo di una urbana) ma è diventato un simpatico 892010 (che da cellulare è una sanguisuga :) ) ?

Vergogna.....

Raga posso fare una domanda (che spero non sia troppo OT, ma credetemi non sapevo dove postarla);
Parto il 18/8 biglietto multicarrier (AZ/AF/DL) destinazione USA, mia moglie è in stato interessante (alla data della partenza alla 28ima settimana nessuna complicanza strana o gemelli in arrivo :) ) innanzitutto volevo sapere se devo compilare il medif o simili e poi come devo comportarmi con i controlli di sicurezza perché non mi va che passi sotto i metal detector o peggio ancora ai body scanner in USA; quando a Marzo siamo andati in Brasile via CDG (era al 2° mese) a NAP ce l'hanno fatta buona ma a Parigi un'operatrice (molto nervosa e scorretta) non ne ha voluto sapere ed ha obbligato mia moglie a passare sotto il metal detector. Secondo voi?
 
Personalmente tutta questa euforia la trovo ingiustificata, siamo in alta stagione estiva é normale che aerei e aeroporti siano pieni e intasati ci sarebbe da preoccuparsi se fosse il contrario. Per quanto riguarda az stanno si migliorando i dati sui pax trasportati ma tenete conto che si partiva da una situazione iniziale drammatica dopo la nascita della nuova az. Infine l'aspetto principale é che i dati economici sono sempre negativi forse si riuscirà a raggiungere il fantomatico pareggio a fine anno salvo ulteriori rinvii.
 
è la sfortuna di essere membro del forum solamente da un anno con circa 400 post, tutti assolutamente costruttivi.
non sai cosa ti sei perso sull'argomento... il Ticino infestato da coccodrilli geneticamente modificati addestrati all'attacco del disertore sabaudo.
piuttosto che focalizzarti su cose inutili, sarebbe opportuno riflettere perchè AZ riduce/taglia su TRN se c'è effettiva richiesta.
con la caduta in disgrazia di Malpensa gli archibugi si sono probabilmente orientati altrove.

da quando mxp (uso le tue parole) e' caduta in disgrazia, e non puoi piu' fantasticare su fantomatici hub ed hub carrier, ti sei ridotto a rispondere in maniera inacidita a chi te lo ricorda

fattene una ragione e vivi + sereno ;)
 
Ultima modifica:
Da quando il Call Center Alitalia non è più 062222 (al costo di una urbana) ma è diventato un simpatico 892010 (che da cellulare è una sanguisuga :) ) ?

Mail arrivata oggi:


Gentile ,

ti informiamo che, a partire dal 23 agosto, il Numero Unico Alitalia 06.2222 sarà sostituito dal nuovo numero del Customer Center, a tariffa maggiorata* :

892010




In qualità di Socio Freccia Alata, per tutte le tue esigenze di viaggio, potrai continuare a rivolgerti al numero** del Servizio Clienti dedicato disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7:
 
Vergogna.....

Raga posso fare una domanda (che spero non sia troppo OT, ma credetemi non sapevo dove postarla);
Parto il 18/8 biglietto multicarrier (AZ/AF/DL) destinazione USA, mia moglie è in stato interessante (alla data della partenza alla 28ima settimana nessuna complicanza strana o gemelli in arrivo :) ) innanzitutto volevo sapere se devo compilare il medif o simili e poi come devo comportarmi con i controlli di sicurezza perché non mi va che passi sotto i metal detector o peggio ancora ai body scanner in USA; quando a Marzo siamo andati in Brasile via CDG (era al 2° mese) a NAP ce l'hanno fatta buona ma a Parigi un'operatrice (molto nervosa e scorretta) non ne ha voluto sapere ed ha obbligato mia moglie a passare sotto il metal detector. Secondo voi?

Siamo un po' OT ma provo a risponderti :)
secondo me, regolamenti alla mano, hanno fatto bene a Parigi, tutti devono passare sotto il metal detector.. a VCE ci fanno una testa così ai corsi per la sicurezza, su questo. Anche i dipendenti, anche le donne incinte, anche il presidente... Tutti.
Quello che ci dicono (ahimè non sono un tecnico del settore quindi ti porto la mia testimonianza, poi vedi tu che peso darci) è che passare sotto al metal detector equivale a passare vicino alle sbarre antitaccheggio all'uscita dei supermercati.. E lì tutte le donne incinte ci passano!
Al massimo la possono passare con il mini-metal-detector (quello manuale), ma il principio di funzionamento è lo stesso.. E anzi viene portato a una distanza ancora più ravvicinata dal corpo..
Fine OT :)
 
A quanto pare gli appartenenti ai club esclusivi (ulisse, freccia alata e freccia alata plus) avranno il numero a tariffazione nazionale (uls-cfa 06/65644, cfp il numero riservato)
 
Mail arrivata oggi:


Gentile ,

ti informiamo che, a partire dal 23 agosto, il Numero Unico Alitalia 06.2222 sarà sostituito dal nuovo numero del Customer Center, a tariffa maggiorata* :

892010




In qualità di Socio Freccia Alata, per tutte le tue esigenze di viaggio, potrai continuare a rivolgerti al numero** del Servizio Clienti dedicato disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7:

Che schifo
 
Prima l'eliminazione dello snack e perfino dei fazzoletti sui voli nazionali ed europei adesso il numero dei call center a pagamento. Un deciso peggioramento della qualità ormai siano a livelli da iberia che praticamente é una low cost
 
Prima l'eliminazione dello snack e perfino dei fazzoletti sui voli nazionali ed europei adesso il numero dei call center a pagamento. Un deciso peggioramento della qualità ormai siano a livelli da iberia che praticamente é una low cost

Le salviette sono state reintrodotte visto che come decisione era stata molto criticata.
 
da quando mxp (uso le tue parole) e' caduta in disgrazia, e non puoi piu' fantasticare su fantomatici hub ed hub carrier, ti sei ridotto a rispondere in maniera inacidita a chi te lo ricorda

fattene una ragione e vivi + sereno ;)

io sono serenissimo.
sei in un thread su Alitalia.
in un post in cui ci si lamenta della riduzione dell'offerta su TRN in presenza della domanda, scrivi di MXP e delle sensazioni (stranote) dei torinesi.
hai manie di persecuzione.
in merito al fantomatico hub, c'è un problema dentro di te (e non si intravede la soluzione).
**********************************


POST MODIFICATO DALL'AMMINISTRAZIONE.
EVITATE DI INSULTARE ALTRI UTENTI, PRIMO AVVERTIMENTO PER QUIRINO

asessa per l'amministrazione
 
Ultima modifica da un moderatore:
io sono serenissimo.
sei in un thread su Alitalia.
in un post in cui ci si lamenta della riduzione dell'offerta su TRN in presenza della domanda, scrivi di MXP e delle sensazioni (stranote) dei torinesi.
hai manie di persecuzione.
in merito al fantomatico hub, c'è un problema dentro di te (e non si intravede la soluzione).
**********************************

Vogliamo smetterla ?
 
Ultima modifica:
Ok magra consolazione. Comunque conoscendo il pax italiano medio strano che abbiano criticato l'eliminazione delle salviette e non dello snack.

Per quella situazione dovrebbero pure considerare il malumore dei passeggeri stranieri, visto che tutti si aspettano lo snack su qualunque volo, anche su quelli inferiori ad un'ora di durata
 
Siamo un po' OT ma provo a risponderti :)
secondo me, regolamenti alla mano, hanno fatto bene a Parigi, tutti devono passare sotto il metal detector.. a VCE ci fanno una testa così ai corsi per la sicurezza, su questo. Anche i dipendenti, anche le donne incinte, anche il presidente... Tutti.
Quello che ci dicono (ahimè non sono un tecnico del settore quindi ti porto la mia testimonianza, poi vedi tu che peso darci) è che passare sotto al metal detector equivale a passare vicino alle sbarre antitaccheggio all'uscita dei supermercati.. E lì tutte le donne incinte ci passano!
Al massimo la possono passare con il mini-metal-detector (quello manuale), ma il principio di funzionamento è lo stesso.. E anzi viene portato a una distanza ancora più ravvicinata dal corpo..
Fine OT :)

Anche se non sono troppo daccordo con la "linea dura" ti ringrazio per il tuo intervento!
 
Per quella situazione dovrebbero pure considerare il malumore dei passeggeri stranieri, visto che tutti si aspettano lo snack su qualunque volo, anche su quelli inferiori ad un'ora di durata

Uno dei migliori sneck che ho mangiato su un volo di breve durata è stato con BA operato da Comair sulla JNB-DUR volo di 45 minuti effettivi. Per velocizzare la distribuzione hanno dato dei sacchettini già pronti contenenti, tramezzino, paccheto di patatine, confezione di frutta secca disitratata (molto buona) e succo di frutta in confezione brick.
Davvero ottimo servizio e ottima qualità per un volo cosi breve, ci tocca imparare anche dai sudafricani...
 
Uno dei migliori sneck che ho mangiato su un volo di breve durata è stato con BA operato da Comair sulla JNB-DUR volo di 45 minuti effettivi. Per velocizzare la distribuzione hanno dato dei sacchettini già pronti contenenti, tramezzino, paccheto di patatine, confezione di frutta secca disitratata (molto buona) e succo di frutta in confezione brick.
Davvero ottimo servizio e ottima qualità per un volo cosi breve, ci tocca imparare anche dai sudafricani...
Quetso è solo un esempio da cui fare tesoro per migliorare il servizio. Ma la scusa che "non c'è tempo per passare col carrellino" è una boiata assurda. Basta offrire un box o un sacchetto e lo si consegna in due minuti a tutti
 
Quetso è solo un esempio da cui fare tesoro per migliorare il servizio. Ma la scusa che "non c'è tempo per passare col carrellino" è una boiata assurda. Basta offrire un box o un sacchetto e lo si consegna in due minuti a tutti

In effetti a volte basta poco per sorprendere il passeggero e rendergli il volo più piacevole... come non ricordare la caramellina che fino a qualche anno fa sia AZ che IG offrivano poco prima dell'atterraggio? (se non ricordo male su Meridiana la offrivano prima della partenza insieme alla salvietta e su Alitalia dopo l'inizio della fase di discesa!)
 
In effetti a volte basta poco per sorprendere il passeggero e rendergli il volo più piacevole... come non ricordare la caramellina che fino a qualche anno fa sia AZ che IG offrivano poco prima dell'atterraggio? (se non ricordo male su Meridiana la offrivano prima della partenza insieme alla salvietta e su Alitalia dopo l'inizio della fase di discesa!)

Con Swiss prima di scendere consegnano una piccola tavoletta di ottimo cioccolato svizzero. Un ottimo modo per salutare i pax.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.