Thread Alitalia dal 1 giugno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Alitalia Latest Beijing schedule change in W11 as of 04AUG11

AS per 04AUG11 GDS timetable display, Alitalia has reversed planned schedule change on Rome – Beijing service for Winter 2011/12 season.
It appears that the Skyteam carrier is able to secure mid-day slot at Beijing airport, instead of early-morning hours between 0400-0600hrs.
Latest schedule effective 30OCT11 as follows:

AZ790 FCO1800 – 1120+1PEK 330 x26
AZ791 PEK1350 – 1825FCO 330 x37

airlineroute

maclover

Utente Registrato
6 Ottobre 2006
4,506
149
Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) oggi quasi tutti i programmi frequent flyer sono un po' (tanto) disallineati con la realtà.

Se faccio 10 TRN-FCO a 300€ l'uno, accumulo 10.000 miglia e non conto una m'inchia.
Se faccio 2 TRN-FCO-JFK in Magnifica scontata a 1.500€ l'uno, accumulo miglia sufficienti per essere CFA.

chi è un cliente migliore per AZ a parità di spesa? ;)

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Ho avuto lumi dal mio amico sulla questione degli Upgrading sul MXP -MIA di ieri: in realtà si è trattato di una doppia (anche tripla in un caso) assegnazione di posti. In pratica, la mamma è stata upgradata in classica plus (non J come inizialmente pensavo) all'imbarco (con BIGLIETTO PREMIO), poi i posti degli altri 3 del gruppo erano stati dati via ad un gruppo di francesi (arrivati per ultimi al check in), per cui, a bordo, il personale AZ faceva avanti e indietro a cercare posti liberi. Alcuni pax della Y+ sono stati upgradati in J, e i posti liberati in Y+ dati ai miei amici rimasti in piedi. Addirittura il posto di un altro ns amico era stato assegnato TRE volte.

Complimenti a SEA direi :(

Ultima modifica:

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Ragazzi, però così il thread va OT. D'accordo che l'episodio riguarda Alitalia, ma questo thread è dedicato a notizie generali su AZ, non a casi specifici. Magari si potrebbe aprire un thread apposito.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Aspettiamo l'avvicinamento con AF, vedrete come sara' ancora piu' rigido! Forse piu sorrisi, merci, svp, ma rigidissimo!
Il Parigi Marsiglia funziona benissimo e a tariffe Che in Italia ci sarebbe la fila da Forum di Dalla Chiesa, eppure benche' ci sia il treno che costa la meta'! Poi bisogna vedere come il pax si comporta per ricevere reazioni simili.....che comunque non sono giustificate, ma scene del tipo "lei non sa chi sono io" direi che l italia è 10/1 vs Francia!

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
da quello che sento e da quelli che faccio, tutti pieni più strapuntini al seguito
Bene, così nessuno potra dire che la PEK nn va bene.....tra l'altro, hanno spostato nuovamente il volo agli orari attuali, che permettono migliori connessioni.

questo è l'ennesima prova che se si programma e si lavora bene, con un pò di coraggio che sspesso manca in AZ, le cose vanno per il meglio. Bene GIG, bene PEK, bene LAX estiva!!!

Southwind

Bannato
7 Settembre 2010
481
0
http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=91&ID_articolo=2070

Per andare a Fiumicino da Torino
si è costretti a andare a Malpensa
Alitalia "sold out" su decine di voli
Alitalia, due voli in meno su Roma
Anche domani nessun posto libero

Dopo il "sold out" di oggi, pesanti disagi anche nei prossimi giorni

Alitalia predica bene ma razzola male. Dopo aver annunciato (venerdì!) sforzi per offrire maggior "capacità" alla rotta fra Torino e Roma, oggi ha tagliato due voli su Roma (non c'è un posto libero) e lo stesso accadrà domani (anche qui nessun posto libero). Non ci risultano inziative di Sagat, non ci risultano iniziative di nessuno. Resta il pesante disagio di tanti torinesi, costretti ad andare a Malpensa * per volare su Roma, considerato anche che Trenitalia ha ridotto i Freccia Rossa verso la Capitale.

http://www.lastampa.it/_web/cmstp/t...sp?ID_blog=91&ID_articolo=2075&ID_sezione=164

* e menomale che mxp avrebbe dovuto essere l'hub di riferimento per il nord, se addirittura i torinesi considerano un disagio ed una costrizione transitarci....

Ultima modifica:

inzprince

Utente Registrato
25 Novembre 2010
326
1
Ciao una domanda secca il 17 ago prender AZ615 da Boston, é configurato con la nuova magnifica? Perché sono proprio curioso di prenderla. Ho visto che fa acquistare sul sito alitalia anche la classica plus. Fatemi sapere grazie

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Ciao una domanda secca il 17 ago prender AZ615 da Boston, é configurato con la nuova magnifica? Perché sono proprio curioso di prenderla. Ho visto che fa acquistare sul sito alitalia anche la classica plus. Fatemi sapere grazie
Su quel volo è prevista la vecchia Magnifica, quella dell'A330-200 Air One ( insomma quella peggiore di tutte).

Paulech

Utente Registrato
3 Settembre 2008
1,059
0
Bologna, emilia romagna
Ma come mai nel loro sito la fanno acquistare non è che il 17 beccherei il nuovo A330 o il 777?
Se tu provi ad acquistare il volo BOS-FCO per il 17 Agosto e vuoi una ClassicaPlus, alla pagina seguente ti dà solo la possibilità di prenotare in Libera ( Economy) o Magnifica ( Business)...

L'EcoPlus non è presente neanche sui B777, ma lo sarà a breve a quanto pare...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.