billypaul
Utente Registrato
Il Trip Trading?Vedo molte cose positive e non ho bevuto
Il Trip Trading?Vedo molte cose positive e non ho bevuto
Guarda non sono d'accordo. Alla fine hanno puntato tanto sulla nuova business e hanno fatto un investimento rilevante...Strategicamente e politicamente parlando, ha senso: AZ riafferma con forza l' importanza di MXP, al punto tale da dedicargli i prodotti migliori. I politici lombardi possono festeggiare, dopo aver dovuto ingoiare solo dei rospi e arrampicarsi sugli specchi nel renderne conto all' opinione pubblica. E magari si mostrano disponibili a un bel co-marketing...
Infine è un messaggio anche per LHI, della serie: se pensate che trascureremo MXP per lasciarvi campo libero, avete sbagliato tutto...
A FCO non servono queste rassicurazioni.
Ma hanno già pittato i due A330 di AP in livrea ALITALIA?In piu' dato che MXP diventa AP price leader, il fatto che i due A330 attuali fossero AP di livrea (anche se in teoria oramai sono 100% AZ) poteva essere carino...
E' vero. Tu stai facendo un discorso tecnico, che condivido. Il mio era un discorso strategico. Riannodare i fili con MXP, può essere complessivamente più vantaggioso per AZ che cercare i massimi yield su di un paio di voli.Guarda non sono d'accordo. Alla fine hanno puntato tanto sulla nuova business e hanno fatto un investimento rilevante...
Puoi anche avere poltrone da paura ma con un 2x (NRT), 3x (MIA), 4x (JFK) week la clientela business non la ritrovi...
Da 75 a 95 per l'esattezzaMa il super jet ha 90 posti?
non mi sembra...
Addirittura? Mi è nuova...Sul Giornale di Sicilia di oggi c'è un articolo che dice che lo sbarco di AZ a Trapani sembra cosa fatta.
Quoto :astonished:
pensavo di piu', non ci resta che attendere anche se il programma del super jet e' indietro o no...Da 75 a 95 per l'esattezza
Che ti dicevo?Commenti: a quanto pare il piano rinnovamento flotta prevede 10 A330 e non più 12 come io sapevo fino a mezz'ora fa
Teoricamente, la scelta potrebbe anche avere qualche senso.I 330 nuovi andranno a MXP, scelta che non condivido ma rispetto comunque.
Vabbè....ti devo un caffèChe ti dicevo?
Prima di pensare ai 350 bisognerebbe vedere se arriveranno tutti,ma proprio tutti i 330 ordinati.
In effetti non è strampalata come idea. Se veramente diventerà il Top di gamma in Europa, la nuova Magnifica avrà sicuramente più appeal verso un tipo di clientela (al netto delle generalizzazioni) che ultimamente s'era un pò disinnamorata di Alitalia.Teoricamente, la scelta potrebbe anche avere qualche senso.
Si parla spesso di traffico business che vedrebbe nelle basse frequenze di AZ da MXP sul lungo raggio un punto di sfavore per la compagnia, ma si tralascia la grande fetta di persone che possono permettersi di volare in Magnifica senza essere viaggiatori d'affari e senza aver bisogno di voli 7xw (certo, nemmeno 2xw). Insomma, quelle persone che viaggiano per i motivi più disparati ma che scelgono la Magnifica e che, oggi, da Milano sono rubate dai vettori esteri via CDG/ZRH/MUC e che se AZ tornasse ad offrire un prodotto di Magnifica all'altezza probabilmente volerebbero con lei. Capisco che per molti motivi la Magnifica forse dovrebbe essere introdotta prima sui voli da FCO (e credo che la presentazione del prodotto con la stampa avverrà a FCO), ma va anche considerato che (per quanto possono valere le generalizzazioni) il romano medio è più affezionato ad AZ del milanese medio e anche se si trova a scegliere tra più compagnie vola comunque con AZ, mentre il milanese, data l'abitudine (considerato il minor numero di collegamenti diretti di lungo) a volare via estero, magari va rubato alle varie business di LX-LH-BA. Forse quindi la strategia di inserire la nuova Magnifica su MXP potrebbe avere senso (o più probabile ho scritto solo fregnacce).
anche perchè alla luce delle modifiche del progetto -800 del 350 (più peso e più range, su un aereo che aveva già per le esigenze AZ un range più che ottimo) bisogna capire se AZ confermerà gli impegni con AP Fleet o magari si muoverà su una flotta di lungo raggio all B787 con un mix di -800 e -900.Che ti dicevo?
Prima di pensare ai 350 bisognerebbe vedere se arriveranno tutti,ma proprio tutti i 330 ordinati.