Thread Alitalia dal 1° gennaio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alex86

Utente Registrato
8 Gennaio 2010
1,551
0
Roma
Esistono, purtroppo, molti cittadini che fanno dell'indignazione una ragione di vita. Mi vergogno di questo, è un'indecenza quest'altro, etc.

Farlo presente all'hostess era sicuramente la cosa migliore e la signora l'ha fatto.

Endeavour

Bannato
9 Ottobre 2009
448
0
MERENDINA SCADUTA?
Ho trovato su Youtube questo video molto recente:
http://www.youtube.com/watch?v=ztCP4P_X07k
Non mi sembra che sia un falso..... ma è possibile?
C'è qualcosa di strano nel video.

La "signora" dice di voler chiamare l'assistente di volo, ma non lo fa. Come mai?

La "signora" dice ad alta voce che a lei e a tutti gli altri passeggeri hanno servito del cibo scaduto. Ma nessuno sembra lamentarsi nonostante le sue grida. Anzi qualcuno la guarda allibito.

Ora dico io, ve lo immaginate se Alitalia avesse veramente servito cibo scaduto? I passeggeri avrebbero come minimo ( e a ragione) denunciato la compagnia e non oggi ma il giorno successivo le pagine dei giornali avrebbero pubblicato il fattaccio in prima pagina!

Ultimo elemento strano, i commenti sono stati disattivati perchè dice di sentirsi spaventata e impaurita dai post dei dipendenti Alitalia che la perseguitano.
E la chiosa finale della singora sulle varie classi...ascoltatela. Pronuncia le parole "economy, business magnifica" da addetta ai lavori. Secondo voi una che parla in quel modo conosce la differenza tra economy, business, magnifica se non per motivi di ex-lavoro?

A me ascoltandola mi viene da pensare ad una di quelle vecchie assistenti di volo AZ lasciate a casa da CAI e quindi "avvelenata" con l'azienda che però evidentemente non disdegna farsi qualche viaggetto scontato in nome del suo passato da ex-dipendente.

Mia opinione personale, ma daltronde se la signora è così osservatrice, come mai non ha controllato la data di scandenza prima di aprire la confezione?

Ultima modifica:

italian7

Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
Se serve io posso testimoniare che successe anche a me in passato su un volo AZ da MXP a IAD di ricevere una torta scaduta da qualche giorno.
Le altre erano con scadenza giusta (nella stessa fila) mentre la mia era vecchia. Fatto presente e me ne hanno data un'altra....
Secondo me e' uno scherzetto che fanno quelli del catering per risparmiare qualcosa...

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
C'è qualcosa di strano nel video.

La "signora" dice di voler chiamare l'assistente di volo, ma non lo fa. Come mai? [...]
Ti quoto in pieno
A me, dal tono di voce, mi era sembrata un'attrice, parla come se recitasse dei versi della divina commedia.... e poi mi chiedo come mai mostri il talloncino della carta di imbarco non contestualmente alla registrazione del video
Cmq fatto increscioso, che potrebbe accadere a qualsiasi compagnia, da qui, dire che alitalia serve cibi scaduti a tutti....... ce ne vuole

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento
mi sa tanto di posticcio la voce della passeggera....
non si sentono altre voci nell'aereo...secondo me è stata registrato prima il video..e poi ci ha messo sopra la voce...

janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Se serve io posso testimoniare che successe anche a me in passato su un volo AZ da MXP a IAD di ricevere una torta scaduta da qualche giorno.
Anche tu un ex-dipendente di AZ lasciato a casa che complotta contro la compagnia, vergogna! :D

Ironia a parte e tralasciando l'ovvietà (non sarebbe dovuto accadere, anche solo per evitare il danno di immagine), non mi pare il caso di fare una questione di stato per una tortina scaduta di un giorno, manco avesse il potere di uccidere qualcuno.

enzo60mxp

Bannato
2 Gennaio 2010
31
0
il video è vero, non sembra un falso. E comunque la merenda è scaduta da un giorno e si può sorvolare. Mi chiedo solo: con tutti i problemi che ha alitalia si lamentano della tortina?

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,724
31
ma per un giorno mica si muore, che pesantezza. Perchè non ha scritto a Sabelli come facciamo oramai tutti, a me puntualmente rispondono o telefonano.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ti quoto in pieno
A me, dal tono di voce, mi era sembrata un'attrice, parla come se recitasse dei versi della divina commedia.... e poi mi chiedo come mai mostri il talloncino della carta di imbarco non contestualmente alla registrazione del video
Cmq fatto increscioso, che potrebbe accadere a qualsiasi compagnia, da qui, dire che alitalia serve cibi scaduti a tutti....... ce ne vuole
Quoto.
dopo il mio ultimo pasto intercontinentale su IBERIA credo di aver toccato il fondo. C'era del pollo che pareva pongo. E il formaggio che sapeva di plastica.
Meno male che avevo comprato delle barrette proteiche.
Così a naso la merendina scaduta sembra più appetitosa :D

Aggiungo: ma non esiste più l'autobus Alitalia?
http://www.youtube.com/watch?v=VbEEuY3n1Mw&feature=related

giammy83

Utente Registrato
20 Settembre 2009
1,605
0
Culla del Rinascimento

setIRSposition

Moderatore
6 Novembre 2005
11,576
272
Se non erro, il boarding pass della signora indica che è stata la terza in ordine di accettazione. Quantomeno curioso, per un passeggero "normale"...

Endeavour

Bannato
9 Ottobre 2009
448
0
Vado leggermente OT per dire che circa dieci gg fa ho contattato il Call Center Alitalia per richiedere la copia della mia 1000miglia visto che avevo smarrita l'altra.
Con mia sorpresa oggi era nella buca delle lettere...a tempo di record!

Replay22it

Utente Registrato
15 Settembre 2009
2,765
0
Zerbino Sfilato (ndr)
Cmq, una che fa un video di quel genere, normale non mi sembra....
Anche se, ripeto, il fatto è increscioso, e poi per una tortina??????
Avrei capito se si fosse lamentata del gabinetto su cui ha volato (il 767 insomma)
E poi una che si fa accettare col numero 3...... Ha dormito in aeroporto
Troppo strano....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.