Secondo volo di giornata. Questo si, lo posso nominare. Az1623, fco bds.
4 assistenti. 3 donne un uomo. Entro in aereo, scazzato dal volo precedente. Buongiorno, mi risponde la prima hostess con un buongiorno e un sorriso. Penso che è la volta buona. Parlo con lo steward che mi risponde con professionalità e cordialità. Le 2 in testa le vedo solo alla fine quando, insieme alla terza, in coda, si preoccupano di una famiglia inglese con 2 bambini piccoli. Le chiedono se il viaggio procede bene e di chiamarle per qualsiasi cosa. A fine volo si sincerano se tutto sia andato bene. Allo sbarco, vedendo la signora in difficoltà con la prima bambina in braccio, una hostess si avvicina alla seconda bambina e l'accompagna per mano fino all'esterno dell'aereo con una dolcezza che solo una mamma può trasmettere.
Ora invierò una mail ai piani alti di alitalia, tanto in basso si bloccherebbe, raccontando la mia esperienza giornaliera. Spero a qualcuno interessi.