Thread Alitalia da ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Stefan

Utente Registrato
17 Giugno 2013
99
24
Frankfurt Am Main
Magari c'entra poco o niente con gli accordi in essere tra AZ e AFKLM ma vi porto un esempio personale. Ieri stavo prenotando per tornare in Italia a Natale. tratta FRA-AOI. Per quanto riguarda LH non ho trovato voli per i giorni che mi interessavano (24-31 Dic). La seconda opzione sarebbe stata AZ ma al momento della prenotazione il sito non mi dava voli. Ho cercato quindi sul sito AF ma tutte le opzioni che mi dava erano su tre tratte FRA-CDG-FCO-AOI oppure stessa cosa via Amsterdam. Mai e dico mai offerto il piu' semplice FRA-FCO-AOI...
OK che magari non hanno code share su FRA-FCO ma per fare concorrenza a LH in casa loro perche' non offrire, anche sul sito AF il diretto su Roma...?
Una partnership deve essere incentrata, a mio vedere, sul fare sistema e andare a fare concorrenza ai tuoi diretti avversari. In questo caso LH; a casa loro per giunta!

Per inciso ho poi riprovato sul sito AZ e tutto e' andato per il meglio volo prenotato e mamma' contenta che torno a Natale! :)

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ripeto essenziale Skyteam, essenziale la JV, da rivedere gli accordi con AirFrance: le posizioni delle due compagnie sono drasticamente cambiate, Az ha dietro una propietá molto forte e nonostante i risultati dei primi due Q non buoni, é una compagnia in crescita, AF sta facendo esattamente il percorso inverso. Ottimi secondo me anche gli accordi con UX, che potrebbero essere ampliati nei prossimi mesi.

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Che la rapidità non sia una prerogativa di Alitalia, lo sappiamo, però mi sembra che la musica stia cambiando anche nelle relazioni con la clientela: "solo" 20 giorni per rispondere e due righe anche sulla specifica segnalazione.
Nulla di trascendetale, ma comunque apprezzo il cambiamento.
Io aspetto ancora una risposta per una segnalazione del 4 ottobre...stiamo a vedere quanto tempo passa...

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Magari c'entra poco o niente con gli accordi in essere tra AZ e AFKLM ma vi porto un esempio personale. Ieri stavo prenotando per tornare in Italia a Natale. tratta FRA-AOI. Per quanto riguarda LH non ho trovato voli per i giorni che mi interessavano (24-31 Dic). La seconda opzione sarebbe stata AZ ma al momento della prenotazione il sito non mi dava voli. Ho cercato quindi sul sito AF ma tutte le opzioni che mi dava erano su tre tratte FRA-CDG-FCO-AOI oppure stessa cosa via Amsterdam. Mai e dico mai offerto il piu' semplice FRA-FCO-AOI...
OK che magari non hanno code share su FRA-FCO ma per fare concorrenza a LH in casa loro perche' non offrire, anche sul sito AF il diretto su Roma...?
Una partnership deve essere incentrata, a mio vedere, sul fare sistema e andare a fare concorrenza ai tuoi diretti avversari. In questo caso LH; a casa loro per giunta!

Per inciso ho poi riprovato sul sito AZ e tutto e' andato per il meglio volo prenotato e mamma' contenta che torno a Natale! :)
Perché dalla Germania dovevi guardate i voli AB e non più AF.

Io sono rimasto colpito che sono saltati i c/s addirittura su alcuni voli ITA/FRA. La TLS non è più c/s AF, ma ora solo EY.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,956
1,942
Perché dalla Germania dovevi guardate i voli AB e non più AF.

Io sono rimasto colpito che sono saltati i c/s addirittura su alcuni voli ITA/FRA. La TLS non è più c/s AF, ma ora solo EY.
Strano, perché i voli ITA-FRA dovrebbero essere tutti in JV

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Chiedo agli esperti quali voli entrano nella JV ? ovviamente quelli per Usa, Canada, Messico ma credo ce ne siano altri.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Che siamo tutti molto interessati al tuo discorso ma che non si è capito molto del tuo ultimo intervento. ;)
Rinizio, cercando di essere semplice:
- La rappresentazione commerciale in Francia é strutturata cosi, AF rappresenta contrattualmente AFKLDLAZ. Nei fatti é molto molto raro che AF faccia la promozione del prodotto AZ. TUTTO QUI :)

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
E saranno gran parte di quegli accordi a non essere rinnovati.
Skyteam e la JV non sono in discussione oltre che avanti nel tempo la scadenza.

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,735
876
Torino
Non so se in questo thread si può anche parlare di voli random AZ...

Ad ogni modo, vi segnalo OY-SRH, Boeing 767 della Star Air che sta operando un AZ9470: http://fr24.com/AZA9470/7c7c899

Per me è una prima volta, non so per voi. (Intendo di vedere un volo che comincia per 9-)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.