Buon pomeriggio a tutti,
Sono rientrato oggi da una trasferta Nordamericana e vorrei segnalarVi e nello stesso tempo chiederVi un parere (scusate se sono prolisso ma sono rimbambito dal fuso) relativo al metodo di assegnazione dei gate al JFK:
Ho viaggiato AZ come sto facendo ormai da 1 anno credendo nella buona compagnia, e avrei qualche critica da fare, sia ad AZ che peraltro al prestigioso partner Delta, che ho utilizzato per voli interni, e vorrei iniziare con una curiosità relativa al tempo perso in attesa dell'assegnazione del parcheggio al JFK.
Negli ultimi 12 mesi ho volato su JFK 3 volte dall'Italia con AZ e in tutti e 3 i casi (2 volte da MXP e 1 volta da FCO), una volta atterrati abbiamo aspettato per circa 1 ora prima dell'assegnazione del gate. Lunedì scorso, 19 Ottobre, ci hanno assegnato il gate subito dopo che un altro 330 di AZ ha lasciato il terminal, pur essendoci almeno altri 2 gate liberi; mentre giravamo in attesa del parcheggio, ho visto un 380 di AF in atterraggio, che poi è arrivato al terminal ed è ha parcheggiato prima di noi... Che senso ha tutto questo? Praticamente le 9 ore di volo diventano 9+1ora di attesa per il parcheggio. Se è sempre così, direi che non è il massimo volare AZ su NYC...
Grazie