Thread Alitalia da ottobre 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Che poi sulla FCO-NCE (e viceversa) easyJet e Vueling fanno SEMPRE servizio completo, nonostante debbano giostrarsi tra scrontrini e resti.
ma il personale di vueling e easy, a differenza di buona parte di quello AZ, ha voglia di lavorare. semplicemente perchè non è stato messo là dalla politica e e non è protetto politicamente.....

ps: ovviamente non tutti in AZ, un 30% si salva, è molto professionale, spesso i più giovani e motivati. provenienti da altre realtà, come ad esempio i nostri amici qui sul forum.

andreapinti

Utente Registrato
20 Ottobre 2009
3,202
1
Roma
andreapinti.com
Va anche detto che su quella direttrice ho trovato un sacco di volte personale ex AZ su U2 e VY. Innumerevoli gli annunci post atterraggio che finivano con il classico "Arrivederci".

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Sembra che il codice AZ 688/689 fosse quello usato in passato quando volavano fino a inizi '90 FCO-EZE-SCL 2-3xw, con gli MD11 di allora, prima che fosse abbandonata la capitale cilena dal network.

Rispetto al passato la novità è di essere il primo collegamento nonstop tra Italia e Cile (di AZ o di altri vettori) e credo anche la rotta più lunga di sempre senza scali dall'Italia (QANTAS faceva comunque scalo a SIN o BKK tra FCO e SYD/MEL sebbene ufficialmente la tratta fosse unica).

Fabri92

Utente Registrato
24 Maggio 2014
51
0
ma il personale di vueling e easy, a differenza di buona parte di quello AZ, ha voglia di lavorare. semplicemente perchè non è stato messo là dalla politica e e non è protetto politicamente.....

ps: ovviamente non tutti in AZ, un 30% si salva, è molto professionale, spesso i più giovani e motivati. provenienti da altre realtà, come ad esempio i nostri amici qui sul forum.
Scusatemi...ma io non penso che nel caso specifico sia "non voglia di lavorare".
Io penso più semplicemente che non avessero biscotti o salatini a sufficienza per servire tutto l'aereo....e al posto di non servirli a tutti hanno additato una scusa.

Mi sembra molto più plausibile come soluzione. Cioè facendo il servizio non so quanto "LAVORO" in più possa comportare la distribuzione dei biscottini.

swaswee

Utente Registrato
4 Giugno 2011
224
0
Da TTG ITALIA

Due "grossi problemi" ora diventati un'opportunità. È questo il percorso che accomuna Alitalia e Fiumicino secondo il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio, intervenuto alla conferenza stampa di presentazione del rifacimento della terza pista a Fiumicino.

Fino a un anno e mezzo fa, ha ricordato il ministro "Alitalia era più un problema che un'opportunità. Dalla crisi profonda, quasi fallimentare, la compagnia è ora tornata a una prospettiva di crescita". Contrassegnato da stagioni di ritardi anche il piano di investimenti sul Leonardo da Vinci che, ha rilevato Delrio, "era molto indietro", mentre ora "sta correndo e correrà nei prossimi mesi in modo da presentarsi nel 2016 con due grandi infrastrutture: l'avancorpo del Terminal 3 e il Terminal F".

Impegni da rispettare, ha aggiunto il ministro, affinché Fiumicino possa diventare "un grandissimo aeroporto internazionale in grado competere con gli altri scali".

pelago

Utente Registrato
14 Gennaio 2015
2
0
Come mai oggi i voli da/per Roma Tokyo seguono rotte fuori della solita sopra la Russia? Lo ho notato perché avevano ritardi strani malgrado partenze in orario

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Domanda.

Avevano previsto, con i nuovi orari invernali, il volo z861-az862 FCO-TUN-FCO con arrivo a tunisi in serata e partenza la mattina alle 6.00. Ho anche comprato il biglietto per capodanno. Ora noto che i voli non sono programmati e nella mia prenotazione mi hanno spostato il volo alle 12.00 del 28 dicembre. Ma è possibile che prima mettono in vendita tratte con determinati orari e poco prima dell'entrata in vigore della nuova stagione cambiano di nuovo? Non vorrei autorispondermi.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Domanda.

Avevano previsto, con i nuovi orari invernali, il volo z861-az862 FCO-TUN-FCO con arrivo a tunisi in serata e partenza la mattina alle 6.00. Ho anche comprato il biglietto per capodanno. Ora noto che i voli non sono programmati e nella mia prenotazione mi hanno spostato il volo alle 12.00 del 28 dicembre. Ma è possibile che prima mettono in vendita tratte con determinati orari e poco prima dell'entrata in vigore della nuova stagione cambiano di nuovo? Non vorrei autorispondermi.
Questo lo fanno un po' tutte le compagnie, solitamente i cambi sono di qualche minuto ma può succedere come nel tuo caso.

sevs17

Utente Registrato
10 Dicembre 2007
1,974
46
Milano, Lombardia.
Ho visto che da FCO AZ ha abbassato i voli per BUD ad uno al giorno!

In precedenza un tot di volte alla settimana ve ne erano due al giorno.

Qualcuno sa dirmi se è una cosa temporanea e da quando è avvenuto questo?

Claudio19cc87

Utente Registrato
11 Giugno 2013
214
0
37
DTTA, LIBG
Questo lo fanno un po' tutte le compagnie, solitamente i cambi sono di qualche minuto ma può succedere come nel tuo caso.
Un attimo, forse non mi sono ben spiegato. Avevano dopo 2 anni ripristinato la sosta a Tunisi. Cosa comodissima. Addirittura lo avevo detto a tantissimi miei clienti italiani che erano entusiasti di questa notizia. Il problema non è che il volo è stato variato, è stato proprio cancellato. Restano i 2 voli consueti, con orari scomodissimi.

Bari Palese

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,928
0
Bari, Puglia.
qualcuno sa dirmi se è successo qualcosa a I-WEBA stamattina?
Facendo riferimento a FR24, risulta che è arrivato stamattina alle 8:45 a BRI da LIN (poco meno di 10 minuti di ritardo); quindi, il volo doveva ripartire alle 9:20 per LIN (AZ1638); presumo con la stessa macchina.
BRI però, verso le 9:30, è stato chiuso (non conosco il motivo, il meteo era ok), con dirottamento di AZ da FCO e FR da BGY su BDS. L'aeroporto è stato riaperto dopo circa un'ora, ma l'1638 ha subito un continuo rinvio: al momento, risulta partenza rimandata alle 13:50, con volo operato da EI-IKB (ovvero il velivolo proveniente da FCO e dirottato a BDS). I-WEBA non risulta in partenza per nessuna destinazione

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
Buon pomeriggio a tutti,

Sono rientrato oggi da una trasferta Nordamericana e vorrei segnalarVi e nello stesso tempo chiederVi un parere (scusate se sono prolisso ma sono rimbambito dal fuso) relativo al metodo di assegnazione dei gate al JFK:

Ho viaggiato AZ come sto facendo ormai da 1 anno credendo nella buona compagnia, e avrei qualche critica da fare, sia ad AZ che peraltro al prestigioso partner Delta, che ho utilizzato per voli interni, e vorrei iniziare con una curiosità relativa al tempo perso in attesa dell'assegnazione del parcheggio al JFK.
Negli ultimi 12 mesi ho volato su JFK 3 volte dall'Italia con AZ e in tutti e 3 i casi (2 volte da MXP e 1 volta da FCO), una volta atterrati abbiamo aspettato per circa 1 ora prima dell'assegnazione del gate. Lunedì scorso, 19 Ottobre, ci hanno assegnato il gate subito dopo che un altro 330 di AZ ha lasciato il terminal, pur essendoci almeno altri 2 gate liberi; mentre giravamo in attesa del parcheggio, ho visto un 380 di AF in atterraggio, che poi è arrivato al terminal ed è ha parcheggiato prima di noi... Che senso ha tutto questo? Praticamente le 9 ore di volo diventano 9+1ora di attesa per il parcheggio. Se è sempre così, direi che non è il massimo volare AZ su NYC...

Grazie

millenove77

Utente Registrato
20 Maggio 2014
372
0
JFK ha quella problematica di non avere gate sufficienti per tutti.
Okay, ma non li ha per tutti o soprattutto per AZ?
Gli altri arrivano e parcheggiano praticamente subito.
Ieri sera sono atterrato al Kennedy in arrivo da ORD e dopo di noi è atterrato il 380 di Emirates... abbiamo parcheggiato praticamente subito e una volta sceso dall'aereo ho visto nell'altro terminal l'A30 al suo gate del terminal di fianco...

giovannirasio97

Utente Registrato
14 Aprile 2015
55
0
Buon pomeriggio a tutti,

Sono rientrato oggi da una trasferta Nordamericana e vorrei segnalarVi e nello stesso tempo chiederVi un parere (scusate se sono prolisso ma sono rimbambito dal fuso) relativo al metodo di assegnazione dei gate al JFK:

Ho viaggiato AZ come sto facendo ormai da 1 anno credendo nella buona compagnia, e avrei qualche critica da fare, sia ad AZ che peraltro al prestigioso partner Delta, che ho utilizzato per voli interni, e vorrei iniziare con una curiosità relativa al tempo perso in attesa dell'assegnazione del parcheggio al JFK.
Negli ultimi 12 mesi ho volato su JFK 3 volte dall'Italia con AZ e in tutti e 3 i casi (2 volte da MXP e 1 volta da FCO), una volta atterrati abbiamo aspettato per circa 1 ora prima dell'assegnazione del gate. Lunedì scorso, 19 Ottobre, ci hanno assegnato il gate subito dopo che un altro 330 di AZ ha lasciato il terminal, pur essendoci almeno altri 2 gate liberi; mentre giravamo in attesa del parcheggio, ho visto un 380 di AF in atterraggio, che poi è arrivato al terminal ed è ha parcheggiato prima di noi... Che senso ha tutto questo? Praticamente le 9 ore di volo diventano 9+1ora di attesa per il parcheggio. Se è sempre così, direi che non è il massimo volare AZ su NYC...

Grazie
A me è successo la stessa cosa però con EK da MXP. Non ho aspettato un'ora ma 45 minuti sicuro

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Buon pomeriggio a tutti,

Grazie
Al Terminal 1 i gates scarseggiano sempre, specie tra le 14 e le 17.
Basta arrivare un pò prima oppure che l'aereo che deve andarsene sia un pochino in ritardo che si aspetta sempre e anche parecchio.
Non si scende mai tramite scale per cui i posti sono limitati.
L'A380 AF ha attraccato subito non per astio nei confronti di AZ ma perché probabilmente quel tipo di aereo può attraccare solo lì.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.