MarioF
Utente Registrato
Scusate se è stato già chiesto ma per quanto riguarda il volo su PEK sono previsti accordi di codesharing, per esempio con compagnie aeree in SkyTeam (MU e CZ ne fanno parte)?
Ti ringrazio, mi farebbe piacere che ci fossero più aggiornamenti sui numeri delle rotte principali, sono molto più interessanti di tante discussioni che vedo sul forumICN direi ormai avviata con successo, proprio ieri sbirciavo i prenotati per il volo inaugurale su SCL, direi discreto outbound e buono inbound. A memoria ricordo un 22J/15Y+/più di 200 in Y. MEX ha dati più bassi ma parte un mese e mezzo più tardi ed è stata pubblicizzata molto meno e tardivamente anche rispetto alla messa in vendita, già tardiva di per sé. Vedremo sotto data.
Piuttosto che fare queste uscite ineleganti, contribuisci magari anche tu. Ricordandoti sempre a livello professionale che chi fornisce i numeri (che sono sensibili) sta facendo un favore al forum.Ti ringrazio, mi farebbe piacere che ci fossero più aggiornamenti sui numeri delle rotte principali, sono molto più interessanti di tante discussioni che vedo sul forum
Dove starebbe l'ineleganza nel dire che è più interessante commentare i numeri di chi gentilmente li fornisce? Chiaramente se avessi la possibilità lo farei ma sfortunatamente non sono un addetto ai lavoriPiuttosto di fare queste uscite ineleganti, contribuisci magari anche tu.
QuiDove starebbe l'ineleganza nel dire che è più interessante commentare i numeri di chi gentilmente li fornisce?
sono molto più interessanti di tante discussioni che vedo sul forum
Grazie EI-MAWICN direi ormai avviata con successo, proprio ieri sbirciavo i prenotati per il volo inaugurale su SCL, direi discreto outbound e buono inbound. A memoria ricordo un 22J/15Y+/più di 200 in Y. MEX ha dati più bassi ma parte un mese e mezzo più tardi ed è stata pubblicizzata molto meno e tardivamente anche rispetto alla messa in vendita, già tardiva di per sé. Vedremo sotto data.
Si ma evitiamo discese nel paranormale peròGrazie EI-MAW
non vorrei che la MEX venga poco curata perchè si vuole che non vada tanto bene, cosi si chiude.....(già il 3x, le difficoltà per la winter, le difficoltà per la partenza, tutti elementi che lascianocapire quanti ostacoli ci siano in ambito JV atlantica).
scusatemi.....ma io dico quello che penso. del resto qs forum è molto democratico, ed io esprimo la mia opinione
Panama City? A far cosa? Non è bastata Fortaleza?PTY + BOG mi sembra, ad occhio, un'ottima idea. Speriamo.
Per CCS, pensavo che la recente sconfitta di Maduro avesse risolto gran parte dei problemi e mi aspettavo un quasi immediato ritorno di AZ. Evidentemente, purtroppo, non è così. Nessuna colpa ad AZ, cmq: il Venezuela di questi ultimi anni stava diventando un posto abbastanza assurdo, una specie di URSS allo stadio finale ed in salsa tropicale.
PTY è una destinazione Corporate molto appealing, niente a che vedere con FORPanama City? A far cosa? Non è bastata Fortaleza?
Da quel che si sente da dentro è molto più probabile che Az torni in India in un prossimo futuro. Delhi e Mumbay erano sempre strapiene col 767.
Strapiene non vuol dir nulla. E gli yield?Panama City? A far cosa? Non è bastata Fortaleza?
Da quel che si sente da dentro è molto più probabile che Az torni in India in un prossimo futuro. Delhi e Mumbay erano sempre strapiene col 767.
MEX è in JV atlantica, le decisioni non sono prese solo da AZ. Che per altro, a tuo parere, sarebbe come il famoso marito che si tagliò i gioielli di famiglia per fare rabbia alla moglieGrazie EI-MAW
non vorrei che la MEX venga poco curata perchè si vuole che non vada tanto bene, cosi si chiude.....(già il 3x, le difficoltà per la winter, le difficoltà per la partenza, tutti elementi che lascianocapire quanti ostacoli ci siano in ambito JV atlantica).
scusatemi.....ma io dico quello che penso. del resto qs forum è molto democratico, ed io esprimo la mia opinione
diciamo che non fa piacere agli altri della JV che AZ apra rotte nell'area JV...altrimenti non si capisce il 3x (almeno un 4x ci voleva!) e altre situazioni che ho scritto. se qualcuno mi spiega perchè non è ancora caricata la winter, o perchè non ci sono i CS con AM nell'area centroamericana da MEX, gliene sarei molto gratoMEX è in JV atlantica, le decisioni non sono prese solo da AZ. Che per altro, a tuo parere, sarebbe come il famoso marito che si tagliò i gioielli di famiglia per fare rabbia alla moglie ������������
molto appealing, molto panama papers.....PTY è una destinazione Corporate molto appealing, niente a che vedere con FOR
Ci sono molti piu contatti tra Italia e Panama di quelli che si credonoPanama City? A far cosa? Non è bastata Fortaleza?
Questo vuol dire poco. L' offerta per dopo l' estate é invece interessante: permette di vendere qualche biglietto in piú in un periodo non di altissima stagione con diversi mesi di anticipo. I dati, interessanti, forniti da EI-MAW sono molto positivi, anche se un solo volo non fa testo. In ogni caso credo che sia SCL che MEX sono due rotte che possano andare piuttosto bene: é anche normale che Az pubblicizzi piú SCL, é prima, é una tratta 5w (contro 3w) ed é una tratta non della jv.
SCL è una rotta cruciale per AZ, lunga, impegnativa e hanno scelto di operarla 5xw con prospettiva daily. Visti i dati di traffico Italia-Cile si parla di un mercato ad alti yields, come ICN, ma con numeri molto minori di ICN (seppur senza la forte presenza di compagnie di casa). Da qui si evince la grande scommessa di AZ che opera la SCL con aereo più grande (non potendo operarla con A332) e con più frequenze. Questo vuol dire dover fare bene anche federaggio oltre a non farsi fregare traffico dall'Italia. Ecco perchè vincere la scommessa su SCL è più importante di una MEX in JV, dove invece la scommessa di AZ è dimostrare di riuscire a generare voli sostenibili per la JV e piano piano togliere argomentazioni ad AF nei confronti di DL. Perchè agli americani interessa fare soldi, molto meno delle beghe interne di AF-KL alle prese con una difficile ristrutturazione e alla quale crea non pochi problemi se perde feed dall'Italia sui suoi voli di lungo raggio (per esempio su MEX gli serve per riempire l'A380).Questo vuol dire poco. L' offerta per dopo l' estate é invece interessante: permette di vendere qualche biglietto in piú in un periodo non di altissima stagione con diversi mesi di anticipo. I dati, interessanti, forniti da EI-MAW sono molto positivi, anche se un solo volo non fa testo. In ogni caso credo che sia SCL che MEX sono due rotte che possano andare piuttosto bene: é anche normale che Az pubblicizzi piú SCL, é prima, é una tratta 5w (contro 3w) ed é una tratta non della jv.
Spero che mettano alla vendita al piú presto i biglietti per MEX nella winter visto che ho un po' di miglia e un companion da usare![]()
Grazie.ICN direi ormai avviata con successo, proprio ieri sbirciavo i prenotati per il volo inaugurale su SCL, direi discreto outbound e buono inbound. A memoria ricordo un 22J/15Y+/più di 200 in Y. MEX ha dati più bassi ma parte un mese e mezzo più tardi ed è stata pubblicizzata molto meno e tardivamente anche rispetto alla messa in vendita, già tardiva di per sé. Vedremo sotto data.
Se si perde con i voli strapieni è meglio cambiare mestiere.Strapiene non vuol dir nulla. E gli yield?
In India poi ci volano già EY e 9W.
Year | Estimated O&D Demand |
---|---|
2002 | 26911 |
2003 | 25348 |
2004 | 35151 |
2005 | 54059 |
2006 | 47688 |
2007 | 83517 |
2008 | 76175 |
2009 | 71073 |
2010 | 76654 |