Thread Alitalia da maggio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Intanto all'estero, per lo meno a Parigi, i primi commenti A freddo sono- "fabtastiques", "très innovantes", "vraiment la classe", "très colorés mais avec une élégances qui existe nulle part ailleurs"

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
Quando avete un attimo di tempo, mi spiegate che cos'è l'italianità e come si declina in divise e livree?

Grazie.

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
121
Secondo anello di Saturno
Non so voi ma questo Bilotta non l'avevo mai sentito e in tutto il mondo non mi è mai capitato di incontrare una suo negozio al contrario di altre case di moda italiane che dovunque ti giri ne trovi uno......mi sembra un nome sconosciuto al grande pubblico... Se volevano puntare sull' Italianità forse sarebbe stato meglio scegliere uno dei marchi piu' famosi e conosciuti della moda italiana tipo Valentino, Armani, Ferrè ecc che avrebbe portato un risalto e un ritorno di immagine molto maggiore sulle nuove divise e quindi dato maggior lustro alla compagnia, visto che puntano alle 5 stelle. Ma forse questi nomi blasonati costavano troppo...
Per la cronaca tutti gli stilisti da te nominati utilizzano nei loro Atelier dei designer giovani e talentuosi i quali ovviamente rimangono sconosciuti, ma sono poi i veri creatori , il capo approva e mette suo nome .....

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67
Vero, ma almeno il nome si conosce e si associa all'Italia. Bilotta chi cazz'è?
Da oggi é qualcuno...:cool:
E Comunque, secondo il mio modesto parere, pur non essendo particolarmente blasonato, ha saputo osare e mettersi in gioco sfoderando qualcosa di quantomeno originale, innovativo e che sicuramente stá facendo parlare nel bene o nel male. Se i vari Valentino e Armani sono quello che sono é forse perché anche loro un tempo hanno avuto la loro occasione per distinguersi con qualcosa di originale... Ma se lo stile italiano é ancora apprezzato nel mondo é anche per il fatto che sa rinnovarsi...

mauro.

Bannato
26 Maggio 2010
4,548
0
...e se fosse stato DolceGabbanaJimmyChooArmanValentino a disegnarla tutti a dire che risultato della mixxxia e chissà quanti millemila euri sono stati buttati, e se avessero collaborato i dipendenti tutti a dire che già non sanno fare il loro mestiere pensa te se possono suggerire come fare una divisa penosa, e se la disegna chi ha fatto già quelle di EY si sente dire che lo stile è arabo e che sembra un revival delle sorelle bandiera, e che due pax!!
Come già con la livrea che prima ha diviso poi è stata apprezzata, anche qui, che piace molto o fa caxxare, speriamo che poi dal vivo accontenti i più.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Domanda: QR, SQ, Garuda sono compagnie 5*****, hanno degli stilisti super chic?
Per quanto riguarda SQ si tratta di una vicenda notissima. Le divise sono in realtà sarong kebaya che riflettono in pieno la cultura e la tradizione locali, ma disegnate nel 1968 da Pierre Balmain, il cui nome è noto anche a me che di moda non capisco nulla.

I sarong sono parte integrante dell'immagine della Singapore Girl che abbina eleganza ed efficienza. Chiunque li abbia visti indossati non li dimentica facilmente. C'è da dire che sono aderenti (tipo qipao, per capirsi) e dunque più adatti a fisici minuti.

In breve, sono uniformi splendide anche a quasi 50 anni dalla loro creazione.

tiefpeck

Utente Registrato
27 Agosto 2011
2,567
712
Back to Fischamend
Come già con la livrea che prima ha diviso poi è stata apprezzata, anche qui, che piace molto o fa caxxare, speriamo che poi dal vivo accontenti i più.
Venerdì scorso EI-DIP era parcheggiato davanti alle finestre della lounge LH a JFK. Sarò stato stanco, ma non ho capito subito di che compagnia si trattasse. Quando è arrivato un EVA Air a sostituirlo invece sì.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Ma ti pagano di più a fine mese in AZ se scrivi decine di post a favore delle divise sul forum? Perlomeno allora spargi la voce tra i tuoi colleghi che di sto periodo i soldi non si buttano mai via.
veramente il mio clap clap ERA per un commento, non per le uniformi sulle quali nutro ancora riserve.....e poi chi Ti dice che io sia Az.....

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,481
96
...e se fosse stato DolceGabbanaJimmyChooArmanValentino a disegnarla tutti a dire che risultato della mixxxia e chissà quanti millemila euri sono stati buttati, e se avessero collaborato i dipendenti tutti a dire che già non sanno fare il loro mestiere pensa te se possono suggerire come fare una divisa penosa, e se la disegna chi ha fatto già quelle di EY si sente dire che lo stile è arabo e che sembra un revival delle sorelle bandiera, e che due pax!!
+1

geardown3green

Utente Registrato
15 Luglio 2011
3,148
121
Secondo anello di Saturno
Vero, ma almeno il nome si conosce e si associa all'Italia. Bilotta chi cazz'è?
http://www.ettorebilotta.com/biography/

Ps
Se dici a Valentino che rappresenta l'Italia o che il suo nome rimanda al bel paese , perde l"abbronzatura e gli vengono le rughe, oramai Valentino sono anni che è andato via e figurati non sfila più in Italia da anni e presenta le sue collezioni a Parigi......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.