Thread Alitalia da maggio 2016

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Alitalia lancia la nuova tariffa week-end per voli ar nei giorni di sabato e domenica, prezzi a partire da 79 euro ar.

Diverse le rotte disponibili in partenza da Milano e Roma: https://www.alitalia.com/it_it/offe...e=LeonardoAdv&utm_medium=DEM&utm_campaign=CPC
Scusate, faccio backlink con il 3ad sul sito AZ: ho provato a comprare 3 biglietti (1 adulto + 2 bambini) LIN-FCO ....beh....a parte l'atterraggio previsto sulla pagina che e' a 0sec da 3mins....compare la bella scritta:

"Siamo spiacenti ma non è stato possibile procedere con l'operazione richiesta. Ti invitiamo a riprovare."

M'e' passata la voglia. Comprato 3 biglietti con Italo.

globetrotter70

Utente Registrato
6 Dicembre 2009
350
28
Scusate, faccio backlink con il 3ad sul sito AZ: ho provato a comprare 3 biglietti (1 adulto + 2 bambini) LIN-FCO ....beh....a parte l'atterraggio previsto sulla pagina che e' a 0sec da 3mins....compare la bella scritta:

"Siamo spiacenti ma non è stato possibile procedere con l'operazione richiesta. Ti invitiamo a riprovare."

Ciao Viking, ma ti è successo più volte? Ho fatto varie ricerche proprio negli ultimi minuti e funziona tutto bene...,

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1

Credo che la povera Alitalia non c'entri nulla... Oggi si sono riscontrati in gran parte d'Italia "gravi problemi con la rete ADSL di Telecom" (e quindi credo anche delle altre compagnie telefoniche)...
Varie notizie online danno per risolto il problema...

Aggiungo: #telecomdown :)

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Credo che la povera Alitalia non c'entri nulla... Oggi si sono riscontrati in gran parte d'Italia "gravi problemi con la rete ADSL di Telecom" (e quindi credo anche delle altre compagnie telefoniche)...
Varie notizie online danno per risolto il problema...

Aggiungo: #telecomdown :)
Il problema si è verificato con Telecom e parzialmente Fastweb ma solo sui siti internazionali.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Il volo per Milano non sarà cancellato: il comunicato della Saga

In riferimento alla notizia circolata ieri circa la possibile cancellazione del collegamento tra l’aeroporto di Pescara e Milano-Linate, riceviamo e pubblichiamo la smentita della Saga, società che gestisce lo scalo abruzzese.

In replica a quanto appreso dalla stampa, secondo cui il secondo collegamento con l’aeroporto di Milano Linate subirebbe un’interruzione definitiva, Saga precisa che Alitalia non cancellerà il secondo volo Pescara-Linate. Trattandosi di una tratta con un'utenza prevalentemente business, la programmazione del network è stata pianificata sin dal 29 ottobre 2015 con una tregua da giugno a settembre, mentre dal 3 ottobre 2016 il collegamento tornerà operativo dal lunedì al venerdì con partenza da Pescara alle 15.45. I biglietti sono già in vendita sul sito Alitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
10,445
2,650
Londra
Il volo per Milano non sarà cancellato: il comunicato della Saga

In riferimento alla notizia circolata ieri circa la possibile cancellazione del collegamento tra l’aeroporto di Pescara e Milano-Linate, riceviamo e pubblichiamo la smentita della Saga, società che gestisce lo scalo abruzzese.

In replica a quanto appreso dalla stampa, secondo cui il secondo collegamento con l’aeroporto di Milano Linate subirebbe un’interruzione definitiva, Saga precisa che Alitalia non cancellerà il secondo volo Pescara-Linate. Trattandosi di una tratta con un'utenza prevalentemente business, la programmazione del network è stata pianificata sin dal 29 ottobre 2015 con una tregua da giugno a settembre, mentre dal 3 ottobre 2016 il collegamento tornerà operativo dal lunedì al venerdì con partenza da Pescara alle 15.45. I biglietti sono già in vendita sul sito Alitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.
In altre parole, non ci facciamo prendere dal panico...:)

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
... con una tregua da giugno a settembre, mentre dal 3 ottobre 2016 il collegamento tornerà operativo dal lunedì al venerdì con partenza da Pescara alle 15.45. I biglietti sono già in vendita sul sito Alitalia e presso le agenzie di viaggio abilitate.
Tregua? Ma hanno fatto un armistizio? ;-) Forse sospensione sarebbe stato meglio... comunque controllando, il volo riprende il 30 ottobre non il 3 come erroneamente riportato

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Alitalia Adds New Alghero - Europe Routes from June 2016

Alitalia in summer 2016 season is expanding European connections from Sardinia, as the Skyteam member schedules 2 new seasonal routes from Alghero. Planned new routes as follow.

eff 01JUN16 Alghero – Barcelona 3 weekly until 28SEP16
AZ068 AHO0635 – 0750BCN 32S 137
AZ069 BCN0835 – 0950AHO 32S 137

eff 04JUN16 Alghero – Paris CDG 2 weekly until 27SEP16
AZ314 AHO0800 – 1000CDG 320 26
AZ315 CDG1110 – 1320AHO 320 26

airlineroute

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
335
39
Per quelli - come il presidente AZ - che sono convinti che Alitalia sia ancora "un'azienda a maggioranza italiana", ovvero quella in cui le decisioni vengono prese in Italia da italiani, faccio sommessamente notare il motivo principale per cui per il restyling delle divise è stato scelto lo stilista Ettore Bilotta (dalla sua biografia):

Uno dei mercati più proficui per lo stilista è quello medio orientale, tanto che, nel 2003, ha creato le divise aeree su misura per la prima compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi, la Etihad Airways.

A voi il giudizio se le nuove divise sembrano più italiane oppure... ;)

Umbe98

Utente Registrato
6 Settembre 2014
89
0
Ho una domanda da rivolgervi..qualcuno ha idea di come funzionino i giri macchina AZ?
Grazie per eventuali risposte!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Per quelli - come il presidente AZ - che sono convinti che Alitalia sia ancora "un'azienda a maggioranza italiana", ovvero quella in cui le decisioni vengono prese in Italia da italiani, faccio sommessamente notare il motivo principale per cui per il restyling delle divise è stato scelto lo stilista Ettore Bilotta (dalla sua biografia):

Uno dei mercati più proficui per lo stilista è quello medio orientale, tanto che, nel 2003, ha creato le divise aeree su misura per la prima compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi, la Etihad Airways.

A voi il giudizio se le nuove divise sembrano più italiane oppure... ;)
Direi che è una polemica abbastanza sterile, Bilotta è italiano e ha un suo stile. Può piacere o meno, può essere gradito o meno ai dipendenti ma il fatto che disegni da tempo le uniformi per Etihad vuol dire solamente che evidentemente il suo lavoro da loro è stato apprezzato. Mi pare evidente che essendo italiano e fornitore da tempo del partner industriale Etihad la cosa possa aver giocato a suo favore, il resto però sono sterili polemiche. Per esempio se le avesse disegnate la casa di moda Valentino diresti che sono meno italiane perché è controllata dal fondo Mayhoola for Investments del Qatar?
Per esempio lo Studio consulente per l'immagine Landor collabora con AZ da decenni così con molte altre compagnie, in quel caso diviene un po' difficile associarne lo stile a qualcuno.

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,839
959
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Direi che è una polemica abbastanza sterile, Bilotta è italiano e ha un suo stile. Può piacere o meno, può essere gradito o meno ai dipendenti ma il fatto che disegni da tempo le uniformi per Etihad vuol dire solamente che evidentemente il suo lavoro da loro è stato apprezzato. Mi pare evidente che essendo italiano e fornitore da tempo del partner industriale Etihad la cosa possa aver giocato a suo favore, il resto però sono sterili polemiche. Per esempio se le avesse disegnate la casa di moda Valentino diresti che sono meno italiane perché è controllata dal fondo Mayhoola for Investments del Qatar?
Per esempio lo Studio consulente per l'immagine Landor collabora con AZ da decenni così con molte altre compagnie, in quel caso diviene un po' difficile associarne lo stile a qualcuno.
Quindi hanno fatto un bando aperto/su invito e casualmente Bilotta ha vinto? Interessante!

Visto che sei/siete chiaramente un osservatore/trice/i privilegiato/a/i, hai modo di indicare quali altri stilisti siano stati invitati a sottoporre dei modelli?

DaV

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,688
9,292
Quindi hanno fatto un bando aperto/su invito e casualmente Bilotta ha vinto? Interessante!

Visto che sei/siete chiaramente un osservatore/trice/i privilegiato/a/i, hai modo di indicare quali altri stilisti siano stati invitati a sottoporre dei modelli?

DaV
i noti ateliers Attolib e Baltiot, ovviamente!

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Non so voi ma questo Bilotta non l'avevo mai sentito e in tutto il mondo non mi è mai capitato di incontrare una suo negozio al contrario di altre case di moda italiane che dovunque ti giri ne trovi uno......mi sembra un nome sconosciuto al grande pubblico... Se volevano puntare sull' Italianità forse sarebbe stato meglio scegliere uno dei marchi piu' famosi e conosciuti della moda italiana tipo Valentino, Armani, Ferrè ecc che avrebbe portato un risalto e un ritorno di immagine molto maggiore sulle nuove divise e quindi dato maggior lustro alla compagnia, visto che puntano alle 5 stelle. Ma forse questi nomi blasonati costavano troppo...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.