Thread Alitalia da maggio 2016


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enrico

Amministratore AC
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30 Gennaio 2008
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Rapallo, Liguria.
Quando avete un attimo di tempo, mi spiegate che cos'è l'italianità e come si declina in divise e livree?

Grazie.
Qualcosa di elegante senza risultare pacchiano ed una stereotipizzazione dei soliti clichè. Te la declino sul cibo, una pizza con bufala, pomodorini e basilico è elegante, una pizza con l'ananas il pollo e la salsa barbecue non lo è.
 

londonfog

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8 Luglio 2012
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Londra
Ho finalmente visto lo spot Alitalia "volare" su YouTube. Mi e' piaciuto a parte le orrende calze verdi. Aeroporto chiaramente finto anche se mi ricorda lo spazio dei terminal TWA e Pan Am di JFK anni 80. Vorrei anche capire il fascino italiano dell'imbarco dalla scala, lo so che da un air bridge si vede meno l'aereo pero'...

Non l;ho trovato pizza, mandolino, ecc. anzi mi e' sembrato piuttosto cosmopolita. Del resto, in tutto il mondo gli stereotipi vengono utilizzati per attirare visitatori. La prossima volta che qualcuno arriva a LHR e prende lo Heathrow Express guardatevi lo spot "Welcome to England". Praticamente l'equivalente britannico di pizza, mandolino, spaghetti, etc.
 

MarioF

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25 Giugno 2010
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Milano/Genova
Ho finalmente visto lo spot Alitalia "volare" su YouTube. Mi e' piaciuto a parte le orrende calze verdi. Aeroporto chiaramente finto anche se mi ricorda lo spazio dei terminal TWA e Pan Am di JFK anni 80. Vorrei anche capire il fascino italiano dell'imbarco dalla scala, lo so che da un air bridge si vede meno l'aereo pero'...

Non l;ho trovato pizza, mandolino, ecc. anzi mi e' sembrato piuttosto cosmopolita. Del resto, in tutto il mondo gli stereotipi vengono utilizzati per attirare visitatori. La prossima volta che qualcuno arriva a LHR e prende lo Heathrow Express guardatevi lo spot "Welcome to England". Praticamente l'equivalente britannico di pizza, mandolino, spaghetti, etc.
Sì, sono d'accordo sul fatto che non sia troppo stereotipato, anzi concordo con chi ha detto che forse si poteva mostrare un po' più di Italia in alcuni fotogrammi (non per patriottismo, quanto per "marketing").

Poi vabbeh, non siamo certo ai livelli della pubblicità BA del 2011, che per me rimane uno dei migliori spot mai realizzati (eccola: https://www.youtube.com/watch?v=XozHLoqwp_4)...
 

BGW

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30 Marzo 2008
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CMN
Qualche dato di oggi

AZ 602 0 FCO 05/22/16 9:40 AM JFK 05/22/16 1:25 PM 330 J0 E0 D0 I0 P4 A4 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F7 G0
AZ 608 0 FCO 05/22/16 10:35 AM JFK 05/22/16 2:20 PM 330 J0 E0 D0 I0 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F1 G0
AZ 610 0 FCO 05/22/16 2:45 PM JFK 05/22/16 6:30 PM 330 J0 E0 D0 I0 P2 A1 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F7 G0
AZ 630 0 FCO 05/22/16 10:40 AM MIA 05/22/16 3:45 PM 330 J1 E1 D1 I0 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F4 G0
AZ 620 0 FCO 05/22/16 10:10 AM LAX 05/22/16 2:15 PM 772 J4 E4 D4 I3 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F0 G0
AZ 614 0 FCO 05/22/16 3:20 PM BOS 05/22/16 6:40 PM 330 J1 E1 D1 I1 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L7 O7 F0 G0
AZ 650 0 FCO 05/22/16 3:15 PM YYZ 05/22/16 7:10 PM 330 J2 E2 D1 I0 P3 A2 Y3 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 L0 O0 F0 G0
AZ 604 0 MXP 05/22/16 1:00 PM JFK 05/22/16 4:10 PM 330 J1 E1 D1 I1 P1 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 L5 O2 F0 G0

AZ 852 0 FCO 05/22/16 11:20 AM AUH 05/22/16 7:10 PM 330 J0 E0 D0 I0 Y3 B1 M1 H1 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 G0
AZ 856 0 MXP 05/22/16 10:10 PM AUH 05/23/16 6:15 AM 772 J7 E7 D7 I7 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F0 G0
AZ 806 0 FCO 05/22/16 9:30 AM TLV 05/22/16 1:50 PM 32S C0 E0 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V2 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 808 0 FCO 05/22/16 11:30 AM TLV 05/22/16 3:50 PM 320 C0 E0 D0 I0 Y7 B7 M7 H6 K3 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 812 0 FCO 05/22/16 2:45 PM TLV 05/22/16 7:05 PM 321 C1 E1 D0 I0 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 814 0 FCO 05/22/16 9:45 PM TLV 05/23/16 2:10 AM 32S C3 E3 D3 I1 Y3 B3 M3 H2 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 756 0 FCO 05/22/16 5:30 PM IKA 05/23/16 12:50 AM 320 C3 E0 D0 I2 Y0 B0 M0 H0 K0 V0 T0 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 820 0 FCO 05/22/16 10:30 PM AMM 05/23/16 3:00 AM 320 C5 E5 D5 I5 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F3 R7 G0
AZ 826 0 FCO 05/22/16 9:45 PM BEY 05/23/16 2:00 AM 32S C3 E3 D0 I0 Y7 B7 M7 H7 K7 V6 T2 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F0 R0 G0

AZ 784 0 FCO 05/22/16 3:20 PM NRT 05/23/16 10:30 AM 772 J2 E2 D1 I0 P3 A1 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F7 R3 G0
AZ 786 0 MXP 05/22/16 3:25 PM NRT 05/23/16 10:15 AM 772 J7 E7 D7 I5 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F7 R7 G0
AZ 758 0 FCO 05/22/16 3:05 PM ICN 05/23/16 9:25 AM 330 J5 E5 D5 I4 P7 A7 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F7 R7 G0


AZ 680 0 FCO 05/22/16 9:45 PM EZE 05/23/16 6:40 AM 772 J4 E4 D2 I0 P2 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N0 S0 Q0 X0 W0 L0 O0 F2 R2 G0
AZ 674 0 FCO 05/22/16 10:05 PM GRU 05/23/16 5:05 AM 772 J1 E0 D0 I0 P0 A0 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X6 W0 L0 O0 F0 R0 G0
AZ 672 0 FCO 05/22/16 9:50 PM GIG 05/23/16 4:50 AM 330 J4 E4 D3 I1 P6 A5 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F7 R3 G0
 

Paolì

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qualche volenteroso forumista potrebbe spiegarmi come si leggono questi dati? Cioè ad esempio, "J2 E2 D1 I0 P3 A1 Y7 B7 M7 H7 K7 V7 T7 N7 S7 Q7 X7 W7 L7 O7 F7 R3 G0" significa?
grazie :rollsmile:

p.s.: niente, capito!
 
Ultima modifica:

Cesare.Caldi

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Segnalo che a Malpensa è stata inaugurata la nuova lounge Casa Alitalia, si trova al piano superiore del satellite C accanto a quella di Emirates.
 

londonfog

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Londra
Secondo me AZ dovrebbe operare TLV e IKA fissi col 330! Speriamo che almeno su IKA lo sblocco arrivi presto.
Non ne ha abbastanza, anche incrociandoli con altri voli.

Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha idea di dove vadano quelli che volano da TLV a FCO. Un'informazione del genere potrebbe essere utile nell'aprire nuove rotte.
 

Alitalia Fan

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Abu Dhabi
Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha idea di dove vadano quelli che volano da TLV a FCO. Un'informazione del genere potrebbe essere utile nell'aprire nuove rotte.
Ricordo ci fosse molta richiesta per JFK e GRU ma lascio la parola a chi ne sa di più. Tra l'altro immagino che anche il p2p tra Roma ed Israele non sia proprio poca roba.
 

Cesare.Caldi

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Non ne ha abbastanza, anche incrociandoli con altri voli.
Nella stagione invernale quando vengono sospese o ridotte diverse rotte verso gli USA, ci dovrebbero essere WB disponibili da poter utilizzare su queste rotte.

Un altra rotta molto interessante di medio raggio su cui usarli nella winter, secondo me è la nuova FCO-TFS. Easyjet ha chiuso la rotta per via della chiusura della base, ma andava molto bene e con prezzi medi ben poco low cost. Se operata con le giuste frequenze e con orari tali da consentire connessioni dal resto l'Italia secondo me è una rotta ad elevato potenziale.
 

Lumia

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8 Gennaio 2013
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Alcuni dettagli sulla nuova campagna Alitalia:

Alitalia torna ad investire in Pubblicità.
Uno spot televisivo con una colonna sonora d'eccezione; una serie di video realizzati appositamente per il web e i social network; servizi fotografici destinati a quotidiani, settimanali e siti online. Alitalia torna a investire in pubblicità con una campagna globale - la prima dopo sette anni - destinata a toccare diversi continenti e numerosi Paesi: dall’Italia, agli Stati Uniti; dal Brasile, alla Germania. Lo spot celebra una Compagnia che guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo, anche grazie al processo di ristrutturazione avviato nel 2014 che ha visto importanti investimenti per il miglioramento della flotta e del servizio di bordo.

“In tutto il mondo l’Italia è sinonimo di bellezza, calore, passione, ospitalità. Un Paese che è leader indiscusso nel campo della moda e del design”, ha affermato Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia. “L'Alitalia di oggi, che può essere considerata un simbolo dell’intera nazione, si contraddistingue per le stesse qualità che hanno reso famoso questo Paese. Ed è con questo spirito che presentiamo la nostra nuova campagna globale, di cui fa parte uno spot tv che oltre a mostrare il meglio dell'Italia rimarca il ruolo che il Paese vanta sulla scena internazionale”.

La nuova campagna pubblicitaria mostra Alitalia come una grande e moderna Compagnia aerea, costantemente impegnata a raggiungere livelli di eccellenza nel settore in cui opera. Il nuovo spot rappresenta una vera e propria vetrina per mostrare il talento delle persone che lavorano con orgoglio e passione in Alitalia e che sono la vera forza trainante della Compagnia. Grazie ad una campagna pubblicitaria globale, l’immagine dell’eccellenza italiana sarà diffusa in diversi Paesi del mondo, promuovendo una nazione dinamica e vivace, soprattutto nel settore del design e della moda. Un'occasione per mettere in luce un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che non ha paragoni.

Durante le due settimane di lavorazione, la troupe ha girato in diverse location, tra cui l’hub Alitalia dell'aeroporto di Fiumicino, ma anche a bordo degli aeromobili della Compagnia italiana. Il servizio fotografico è stato realizzato negli studi di Milano.

Pierpaolo Ferrari, uno dei fotografi di moda più noti in Italia, è stato scelto per catturare le tante sfumature che caratterizzano le bellezze del Paese. Tra queste, Ferrari ha realizzato una serie di straordinari scatti per la nuova collezione di divise della Compagnia. Capi disegnati dallo stilista di alta moda milanese Ettore Bilotta. La campagna include anche una serie di video web che ricordano aspetti caratteristici dell'italianità, come l’ospitalità e l'accoglienza, oltre che quelle abilità e conoscenze che hanno permesso ad Alitalia di portare avanti un processo di rinnovamento straordinario. Non mancano i contributi dei partner della compagnia aerea, tra i quali marchi prestigiosi del Made in Italy come Poltrona Frau, Lavazza, Ettore Bilotta, diego dalla palma Milano, Cantine Ferrari, Atelier Fragranze Milano e l'architetto Marco Piva, ideatore del nuovo stile “Casa Alitalia” che caratterizzerà le lounge aeroportuali della Compagnia italiana. Lo spot Alitalia andrà in onda su diverse emittenti televisive in Italia, negli Stati Uniti, in Brasile e in Germania nei formati da 60 e 30 secondi e sui canali social. La campagna prevede anche immagini sulla stampa e sui canali digitali, oltre che le affissioni.

Una forte attenzione sarà posta sul web, attraverso una presenza strategica sui principali portali di notizie, sui siti internet e sui social network, fruibili anche attraverso dispositivi mobili e tablet.

La storia del brand Alitalia è stata interpretata visivamente dal pluripremiato regista Federico Brugia la cui carriera comprende film, video musicali e spot pubblicitari per le più grandi aziende, tra cui BMW, Damiani, Audi e Dolce & Gabbana. Nell’industria musicale, Brugia ha collaborato con artisti del calibro di Elton John, Luciano Pavarotti e Malika Ayane.

“Questo cortometraggio – ha commentato Brugia – ci ha dato l'opportunità di creare un lavoro visivo ed emotivo unico, in grado di connettere direttamente il brand e l’immagine di Alitalia con il cuore e la mente dello spettatore. Non importa che siano italiani o stranieri, abbiamo voluto trasmettere a tutti lo stesso messaggio della passione e della cultura italiana che si esprimono attraverso l'esperienza e i successi della sua compagnia aerea”.

Il tema centrale della nuova campagna è stato creato e sviluppato dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett Italia, parte di Leo Burnett Worldwide - una delle più importanti agenzie pubblicitarie al mondo - e del colosso Publicis Groupe.

La pianificazione media è stata curata da Starcom, leader a livello mondiale e agenzia media di riferimento del gruppo Etihad Airways Partners.

Per l’occasione, Alitalia ha voluto come voce ufficiale dello spot la pluripremiata cantante italiana Malika Ayane, scegliendo l'intramontabile “Volare” come colonna sonora dello spot. La cantante, famosa in Italia per il suo stile musicale inconfondibile, si è esibita “live” durante l'evento ufficiale di lancio della campagna pubblicitaria che si è tenuto a Roma.

Il nuovo spot è in onda da oggi, 18 maggio, e può essere visualizzato sul sito alitalia.com.
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2016-06-18.html
 

Lumia

Utente Registrato
8 Gennaio 2013
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29
Tra dichiarazioni gia lette o sentite, troviamo anche un pò di dati interessanti nelll'ultimo comunicato stampa Alitalia:

Alitalia, in viaggio verso l'eccellenza.

In appena 18 mesi dal varo del piano di rilancio, Alitalia ha realizzato importanti risultati per tornare ad essere una Compagnia aerea competitiva sulla scena mondiale. La nuova Alitalia ha iniziato ad operare dal 1 gennaio 2015 grazie ad una ricapitalizzazione da 1,76 miliardi di euro - che ha permesso di azzerare il debito pregresso - e a un investimento di 560 milioni di euro da parte di Etihad Airways per acquisire il 49% del capitale azionario. L’azionista italiano CAI detiene la quota di controllo della società pari al 51%. Alitalia ha avviato un piano triennale di rilancio che, nel prevedere nuovi prodotti e servizi, ha l’obiettivo del ritorno all’utile nel 2017. Un piano che ha già visto il superamento di importanti traguardi: l’avvio di nuove rotte intercontinentali, internazionali e domestiche; l'introduzione di aerei con interni rinnovati; nuove partnership con altre compagnie; il rafforzamento dei collegamenti aerei da e per l'aeroporto di Roma Fiumicino; una maggiore attenzione ai servizi e all’offerta sia di bordo che di terra, con l’obiettivo di assicurare a tutti i passeggeri un viaggio all’insegna della qualità e dell’eccellenza.

Nel 2015 Alitalia ha presentato un nuovo brand e una nuova livrea; oggi svela nuove divise per il suo personale e, dopo sette anni, una campagna pubblicitaria globale.

Le ultime novità della Compagnia aerea sono state illustrate dal Presidente di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo, dal Vice Presidente di Alitalia e Presidente e Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, James Hogan, e dall’Amministratore Delegato di Alitalia, Cramer Ball, durante due giornate di eventi a Roma e a Milano. Momenti diversi a cui hanno partecipato complessivamente 2.500 persone fra dipendenti, media e stakeholders.

"Stiamo trasformando ogni singolo settore della nostra compagnia”, ha affermato il Presidente Montezemolo, sottolineando che “mai prima d’ora Alitalia è stata così concentrata sul raggiungimento degli obiettivi commerciali e sull’attenzione al servizio per assicurare a tutti i passeggeri la tradizionale ospitalità italiana. Ciò che stiamo realizzando è possibile solo grazie alla dedizione delle persone che lavorano in Alitalia, che voglio ringraziare per lo straordinario impegno e il duro lavoro quotidiano. Avevamo promesso il rilancio della Compagnia e lo stiamo realizzando giorno dopo giorno, costruendo un brillante futuro per Alitalia che oggi si presenta come un'azienda più moderna e flessibile. Stiamo riducendo le perdite e, se continueremo a restare concentrati sugli obiettivi, torneremo all’utile entro il 2017”.

Alitalia ha da poco annunciato i risultati di bilancio del 2015 che hanno registrato una riduzione di 381 milioni di euro nelle perdite, in linea con gli obiettivi fissati nel piano industriale. La quota di mercato della Compagnia sui voli da e per l’Italia nel 2015, inoltre, è cresciuta di quattro punti percentuali rispetto all’anno precedente, raggiungendo il 30%.

Un elemento di indubbio successo per Alitalia è stata la forza della sua partnership con Etihad Airways e la collaborazione con le compagnie Etihad Airways Partners - Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Air Seychelles, Etihad Regional operata da Darwin Airline, Jet Airways e NIKI – che hanno consentito di offrire ai passeggeri una scelta più ampia – grazie a network più estesi e orari migliori – e maggiori vantaggi per i frequent flyer.

Da gennaio 2015, Alitalia ha condiviso oltre 470.000 passeggeri con Etihad Airways e più di 1,2 milioni con le compagnie aeree Etihad Airways Partners. La possibilità di negoziare e concludere acquisti congiuntamente con i partner ha permesso risparmi per oltre 13,5 milioni di euro dal 1 gennaio 2015.

Alitalia offre voli in codeshare con Etihad Airways, airberlin, Air Serbia, Jet Airways, Air Seychelles ed Etihad Regional e fornisce assistenza di terra nell’aeroporto di Roma Fiumicino a Etihad Airways, Air Serbia e airberlin. La Compagnia italiana gestisce anche il centro di controllo operativo di Etihad Regional e ha recentemente rafforzato la sua collaborazione commerciale con airberlin con un incremento del 25% del numero di frequenze settimanali fra Italia, Germania, Austria e Svizzera. L’accordo di codeshare tra le due società coinvolge ad oggi oltre 1.400 voli settimanali su 91 rotte, incluse 56 rotte e 750 voli settimanali fra la Penisola e i Paesi di lingua tedesca.

"Poche compagnie aeree sono riuscite in un cambiamento così radicale come quello compiuto dalla nuova Alitalia. La Compagnia sta cominciando a raccogliere i frutti di una solida strategia costruita intorno a importanti ed efficaci partnership. Dopo anni difficili e impegnativi, Alitalia ha ora una grande storia da raccontare”, ha dichiarato il Vice Presidente di Alitalia James Hogan. “Avevamo promesso di creare una compagnia aerea di alto livello internazionale. Stiamo mantenendo quella promessa e Alitalia oggi può competere alla pari con qualunque altra compagnia in Europa. Siamo solo a metà strada di un piano triennale per tornare all’utile, ma Alitalia è già irriconoscibile rispetto al passato. I clienti possono ora beneficiare di una scelta più ampia di destinazioni, oltre che di maggiori servizi e migliori prodotti. Il nostro personale ha l'occasione di lavorare in una società in crescita che offre nuove opportunità di carriera. Ed è l’Italia stessa a trarre beneficio da tutto ciò perché stiamo costruendo una compagnia aerea di cui gli Italiani possono andare fieri. Alitalia sta infine gettando le basi per essere un’azienda in utile, con un futuro di crescita e di sostenibilità nel lungo periodo".

Cramer Ball, Amministratore Delegato della Compagnia, ha sottolineato come "Alitalia stia riguadagnando forza per tornare ad avere il controllo del proprio destino. Ciò – ha aggiunto – grazie al duro lavoro e alla collaborazione con partner di qualità che ci consentono di aumentare i ricavi. Il nostro processo di trasformazione continua, così come prosegue il nostro impegno per mettere il cliente al centro di tutto ciò che facciamo e per offrire nuovi importanti servizi e prodotti. Siamo concentrati sull’obiettivo del ritorno all’utile che, una volta raggiunto, sarà reinvestito per crescere ancora. Ma per riuscirci, dobbiamo lavorare ancora più duramente per continuare a tagliare i costi e incrementare i ricavi, la produttività e l’efficienza”.

Alitalia ha in programma nel 2016 investimenti per 400 milioni di euro. Risorse destinate all’ampliamento della flotta, al rinnovamento degli interni degli aerei, alla tecnologia e alle infrastrutture. La Compagnia prevede inoltre l’apertura di nuovi voli per importanti destinazioni intercontinentali: Alitalia ha iniziato a volare verso Santiago del Cile da maggio, mentre da giugno saranno operativi nuovi voli per Città del Messico e da luglio per Pechino. La Compagnia italiana è anche impegnata a incrementare il numero di voli domestici, crescendo soprattutto nell’offerta da e verso l’Italia Meridionale. Saranno oltre 400 i collegamenti settimanali tra il Sud e il Nord del Paese durante la stagione estiva.

Per offrire la migliore esperienza di viaggio ai passeggeri, più di 6.000 tra assistenti di volo e addetti aeroportuali hanno partecipato a corsi di formazione per un servizio di eccellenza. L’introduzione della nuova squadra transiti presso l’aeroporto di Fiumicino, 25 milioni di euro investiti in mezzi aeroportuali per garantire procedure di imbarco e sbarco più veloci e più personale in servizio ai gate, sono ulteriori esempi della grandissima attenzione che Alitalia ha deciso di dedicare ai passeggeri, con il solo obiettivo di dare loro un servizio con standard eccezionali.

"Stiamo dimostrando ai nostri clienti che la nuova Alitalia offre un servizio di ottima qualità ed è capace di rappresentare nel mondo il meglio che questo grande Paese ha da offrire. Abbiamo innalzato a livelli di eccellenza il nostro servizio e le nostre performance operative: ogni giorno mettiamo il massimo entusiasmo in ciò che facciamo. Siamo noi la nuova scelta intelligente nel trasporto aereo europeo", ha dichiarato Cramer Ball.
http://corporate.alitalia.it/it/media/comunicati-sai/2016-05-18c.html
 
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