Cesare.Caldi
Utente Registrato
Penso che via via saranno chiuse tutte le rotte rimaste, tranne ovviamente FCO.che però pare venga chiuso anche questo il 3 settembre.
Penso che via via saranno chiuse tutte le rotte rimaste, tranne ovviamente FCO.che però pare venga chiuso anche questo il 3 settembre.
Per un volo di 15 ore il catering sembra davvero un tantino misero...Qui trovate un TR in spagnolo di un SCL-FCO risalente al 5 giugno
alcune note positive e altre negative (molte note e abituali tipo l'IFE vetusto e la scatola dello stesso sotto il sedile)
www.skyscrapercity.com/showpost.php?p=133701239&postcount=2324
E' anche la dimostrazione che AZ sta concentrando piu' attivita' possibile nel suo hub, FCO e p2p da LIN. Il resto, come e' logico, viene lasciato ad altri. A questo punto aeroporti come BLQ possono essere serviti da una compagnia che ha il suo hub a TIA o che ha di fatto creato una base a TIA (BV).Questa è la dimostrazione che volo pieno non equivale a volo profittevole, quindi...si taglia
insieme a capacity planning e RM ??? o fa tutto lui ?non ricordo in quale occasione, ma LCM affermò che le rotte le studiava direttamente Ball. . . .
Beh, mi sembra più che sufficiente!Circa il catering del volo riferisce quanto segue
a circa 1,5h dal decollo sono passati con uno snack + bibite
a circa 3h il pranzo a cui è seguita la distribuzione del caffè lavazza
Una volta buio lasciate le coste brasiliane gli assistenti di volo sono passati continuamente con acqua e altre bevande per chi lo avesse desiderato oltre ad aver predisposto un punto tipo minibar in coda all'aereo per servirsi da soli.
Entrati in Africa sul Senegal il secondo pasto una sorta di cena
1h e mezza prima di atterrare a Roma un dolce tipo muffin e caffè, e immagino bibite varie a scelta.
No, e nemmeno a FCO se è per quello.una domanda ma da LIN AZ fa veramente utili?
Ognuno ha le proprie abitudini alimentari per carita' ma dubito che due fette di prosciutto, un formaggino e un pezzo di pane possa considerarsi una cena per la maggior parte dei viaggiatori (per uno dei moderatori, poi, sarebbe un modesto apertitivo!).Beh, mi sembra più che sufficiente!
Potrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico.nuovi volo MXP-TIA by AZ
AZ 508 MXP 0255-0445 TIA
AZ 509 TIA 0010-0205 MXP
da 1 agosto a 3 settembre
Penso che dipenda dalla rotazione della macchina originante da FCO (AZ510).Potrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico.![]()
Aggungi che a MXP, come a DXB, la fascia oraria 2am-4am e' quella con il piu' alto numero di coincidenze possibiliPotrebbero sembrare orari di m...a, ma in realtà riflettono lo sforzo di AZ nel rendere felici i propri ospiti. In questo caso si è posto l'accento sulla temperatura più fresca durante i trasferimenti da/verso gli scali e sul minor tempo di percorrenza da/verso il centro città dovuto allo scarso traffico.![]()
Se apre Bologna e aumenta la frequenza, forse lo usero. Gli altri aeroporti serviti sono fuori dalla mia portata.La ritirata di AZ da MXP è un regalone a BV che la farà (già sta facendo) da padrona...
Speranze in Mistral, che ne pensate?? Non solo da BRI, ovviamente
View attachment 8808
Orari comodissimi...a che per i mezzi pubblici per raggiungere l'aeroporto.nuovi volo MXP-TIA by AZ
AZ 508 MXP 0255-0445 TIA
AZ 509 TIA 0010-0205 MXP
da 1 agosto a 3 settembre
Anticiperei il primo giro di bevande, 1,5 ore dal decollo mi sembrano parecchie prima di distribuire qualcosa da bere, molte compagnie in Y sul lungo raggio fanno un primo giro del carrello bevande appena raggiunta la quota di crociera dopo circa 30 minuti dal decollo. E' una accortezza che fa piacere ai pax ed è un po' il modo di dare il benvenuto a bordo.Circa il catering del volo riferisce quanto segue
a circa 1,5h dal decollo sono passati con uno snack + bibite
a circa 3h il pranzo a cui è seguita la distribuzione del caffè lavazza
Una volta buio lasciate le coste brasiliane gli assistenti di volo sono passati continuamente con acqua e altre bevande per chi lo avesse desiderato oltre ad aver predisposto un punto tipo minibar in coda all'aereo per servirsi da soli.
Entrati in Africa sul Senegal il secondo pasto una sorta di cena
1h e mezza prima di atterrare a Roma un dolce tipo muffin e caffè, e immagino bibite varie a scelta.