Qualche notizia che già si era letta su queste pagine e altre ad integrazione :
- pare che sia probabile al momento l'arrivo di 2 B77W di provenienza Air Austral ,
- così come un ulteriore Airbus 330 nel corso del 2016.
- Per il 2017 al momento pare arrivi un 772ER.
- Per quanto riguarda invece le nuove rotte sembra che venga abbandonata definitivamente l'intenzione di aprire la BLQ-AUH mentre invece dovrebbe vedere la luce (non si conoscono i tempi) la CTA-AUH (operata con narrow body dedicato).
- Sempre sul capitolo rotte si torna a guardare nuovamente all'Africa con collegamenti da FCO oltre alla possibilità di collegare altre città italiane direttamente con Abu Dhabi
Riepilogo: oltre al 772 di Vietnam, quest' anno arriverebbero un A330 e 2 77W da Air Austral ?
Sulle nuove rotte da aprire l' idea é quella di "federare" AUH anche da CTA e studiare nuove possibili apertura (anche in Africa) per il 2017. Ma attenzione che come avevamo giá detto si stanno studiando diverse rotte in tutti e 4 i continenti. E altresí ovvio che le nuove aperture saranno tutte da FCO.
Intanto a titolo di curiositá anche ieri l' AZ479 BUD-FCO era piuttosto pieno in Y (pochi posti liberi) mentre era vuoto in C con un solo passeggero. Credo che gli yields siano bassini su questa tratta, ma il responsabile Az dell' aereoporto mi ha detto che il volo é quasi sempre piuttosto pieno.