EI-MAW
Utente Registrato
- 25 Dicembre 2007
- 7,206
- 1,557
Lo vuoi un tavor?
Lo vuoi un tavor?
Dato che il contratto di wet lease con Carpatair doveva essere in vigore fino ad aprile 2014 ci potrebbero essere delle penali per aver anticipato la chiusura?1. la flotta rimarrà invariata;
2) consegna in quest'anno di 2 nuovi A330 in sostituzione dei due ex AP.
3) attività ex Carpatair ceduta a CTY;
4) le ore che CTY non riesce a coprire (dovrndo fare i voli che faceva Carpatair) verranno rigirate al settorre A320;
5) gli organici sono giusti e non in esubero;
6) oltre al prestito ponte vi sarà un ulteriore finanziamento prima dell'estate
Ho letto che una volta che il finanziamento sarà convertito in azioni, AF salirà al 28,7% di AlitaliaAlitalia il CdA approva il finanziamento convertibile da 150 mil. 37,5 da AF che resta prima azionista (ha già confermato l'adesione).
Il 22 Febbraio vedremo chi lo sottoscriverà fra i soci restanti.
Andando a scadenza naturale dovrebbero uscire con la fine della winter 2013, poi é presto per saperne di piú.La data non la so. So che è stato fatto per 6 anni, partito nel 2008, e se intendono 6 anni tondi tondi, uno finisce a aprile e l'altro a maggio più o meno.
cosa hanno detto ieri? ci saranno cambiamenti solo sui prezzi o anche su frequenze e capacità?Curioso di vedere l'ulteriore restyling (al ribasso) sulla LIN-FCO annunciato ieri. E dire che l'ultimo piano di semplificazione tariffaria è di soli pochi mesi fa... poteri della concorrenza.
Tratto dal Corriere Milano di oggi.cosa hanno detto ieri? ci saranno cambiamenti solo sui prezzi o anche su frequenze e capacità?
Magari il "giornalista" crede che i passeggeri li portino i dipendenti a spalla e che il costo del lavoro sia l'unico fattore che incida su un misterioso "mix".senso di questo articolo?
Vorrei fare notare che si tratta di racconti di viaggio di pax che hanno sfruttato il famoso bug del sito AZ che gli ha permesso di comprare un volo ar per il giappone piu' svariati altri voli di avvicinamento a prezzi compresi tra 70 e 150 euro ar. E non sono un caso isolato ma sono stati venduti (e poi onorati) diverse migliaia di biglietti per destinazioni di lungo raggio AZ a questi prezzi. Sarebbe interessante sapere quanto è costato alla compagnia questo problemino...Segnalo questo TR...
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/233976/
...e anche questa serie
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/233122/
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/233676/
http://www.airliners.net/aviation-forums/trip_reports/read.main/233707/
Lo stavo per chiedere anch'io!Sarebbe interessante sapere quanto è costato alla compagnia questo problemino...
E' costato molto meno di quel che pensateLo stavo per chiedere anch'io!
Domanda (se puoi rispondere): AZ ha un'assicurazione a copertura di bug o errori umani di questo tipo? Grazie.E' costato molto meno di quel che pensate. I biglietti onorati sono quelli che hanno avuto la traccia del pagamento ( ovvero non quelli a 0 euro per i quali non c'è stata transazione finanziaria e quindi non potevano essere considerati acquistati ), e sono stati molto pochi.
Più che altro può essere valutato come "mancato guadagno", al netto dei costi vivi del servizio ( catering, maggior carburante per il peso del pax eccetera ).