Thread Alitalia da gennaio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
ma perchè su AC si è sempre pronti a sparare??? subito, immediatamente!!!
allora: logica e conti vogliono un volo secco fino a JBN:

poichè è stata ipotizzata una prosecuzione del volo (NON DA ME), cosa che del resto fa già TK, non una qualunque per intenderci, ho fatto delle possibili ipotesi:
oltre alla ovvia Cape Town, ho aggiunto Durban, che è la terza città del paese, terza area urbana: o mi sbaglio???
non ho aggiunto Kemberley o Nelspruit, ad esempio....

inoltre ho aggiunto Maputo, perchè è vicinissima a Jburg. Inoltre mi aveva colpito la sua presenza nella tabella postata da Greco: te la ricordi??
è evidente che se devi proseguire il volo lo devi fare nella zona, certo non nel Congo (ex) Belga.
forse sono sono stato più chiaro....

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
10,682
9,275
Nota di colore: BA non vola a Durban, almeno non che io sappia. Ci si arriva con Comair.

claudietto

Utente Registrato
4 Dicembre 2008
865
1
C' é poco da fare, e papabili destinazioni per una prosecuzione (che personalmente aupico) sono solo CPT e (con meno convinzione) MPM. Maputo sta rifacendo l' aeroporto (tutto made in china) e ha un discreto traffico petrolifero. Sarebbe una scommessa sul destino del paese, mentre CPT é meno rischioso, il traffico leisure c' é anche di africani verso la cittá eterna.

Lattughino

Socio 2015
Utente Registrato
24 Luglio 2007
3,981
0
Molo Beverello - Napoli
DIP e DIR nella prossima S13 dovrebbero girare su Chicago e Toronto.

Su JNB la valutazione era sul fatto che i giorni scorsi si parlava di un giro macchina nelle 24 ore con andata o ritorno diurno.
Si vabbhè, si racconta la favoletta da quando sono arrivati a FCO salvo poi andare praticamente dovunque.

Eccallààààààà pure i voli spintaaaaaa per il sud Africa! :D

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,397
241
Chia
Quando si parla di destinazioni vicino al SudAfrica mi vengono in mente degli amici di AZ che erano stati a Lusaka in Zambia come istruttori o formatori per le neonate linee aeree attorno , credo , agli anni 70. E' bello pensare che importanza veniva data alla nostra Compagnia di Bandiera di allora !

fw 900

Utente Registrato
7 Aprile 2012
62
0
ma perchè su AC si è sempre pronti a sparare??? subito, immediatamente!!!
allora: logica e conti vogliono un volo secco fino a JBN:

poichè è stata ipotizzata una prosecuzione del volo (NON DA ME), cosa che del resto fa già TK, non una qualunque per intenderci, ho fatto delle possibili ipotesi:
oltre alla ovvia Cape Town, ho aggiunto Durban, che è la terza città del paese, terza area urbana: o mi sbaglio???
non ho aggiunto Kemberley o Nelspruit, ad esempio....

inoltre ho aggiunto Maputo, perchè è vicinissima a Jburg. Inoltre mi aveva colpito la sua presenza nella tabella postata da Greco: te la ricordi??
è evidente che se devi proseguire il volo lo devi fare nella zona, certo non nel Congo (ex) Belga.
forse sono sono stato più chiaro....
No ma tu hai ragione. Durban è sicuramente una città molto importante. Però tieni presente che az non riusciva a riempire PEK. Comunque secondo me il volo di prosecuzione non lo farà mai. Az non è ek

cipoll@zzi

Utente Registrato
15 Maggio 2010
111
0
da Repubblica 19/02

Alitalia, ex vertici a giudizio per fallimento.
Il Gup: "Indagare su responsabilità governi"
Gli ex Ad Mengozzi e Cimoli, con altri 5 manager, saranno processati
i magistrati hanno dimenticato parecchia gente...questi 7 messi insieme non hanno fatto peggio di qualche singolo ministro anche prima del 2001

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
Si vabbhè, si racconta la favoletta da quando sono arrivati a FCO salvo poi andare praticamente dovunque.

Eccallààààààà pure i voli spintaaaaaa per il sud Africa! :D
In linea hanno volato quasi sempre dove dovevano andare, ORD e BOS lo scorso anno. Durante l'impiego charter invece è capitato più spesso che andassero a coprire qualche rotta di linea qua e là per la gioia dei pax.
Per la prossima summer sono previsti su ORD e su YYZ almeno per ora.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,840
1,773
No ma tu hai ragione. Durban è sicuramente una città molto importante. Però tieni presente che az non riusciva a riempire PEK. Comunque secondo me il volo di prosecuzione non lo farà mai. Az non è ek
Il Sud Africa è una destinazione in evoluzione e valutazione, prima di lanciarla se avrà l'ok devono decidere definitivamente gli orari e nel caso decidano per un doppio volo notturno stanno valutando se utilizzare la macchina per una prosecuzione per aiutare a far funzionare la rotta.

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria
In linea hanno volato quasi sempre dove dovevano andare, ORD e BOS lo scorso anno. Durante l'impiego charter invece è capitato più spesso che andassero a coprire qualche rotta di linea qua e là per la gioia dei pax.
Per la prossima summer sono previsti su ORD e su YYZ almeno per ora.
Speriamo. Io ho una BOS prenotata per agosto e sinceramente non vorrei proprio trovarli! :)

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Un bel JNB-CPT o JNB-WDH
Delle tre menzionate (MPM,WDH,CPT) solo CPT raccoglie piu di una manciata di passeggeri da e per l'Italia. Inoltre LAD ha 4 volte il traffico esistente da e per l'Italia verso MPM o WDH.

Perfino TNR raccoglie il doppio di passeggeri rispetto a WDH e MPM.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Delle tre menzionate (MPM,WDH,CPT) solo CPT raccoglie piu di una manciata di passeggeri da e per l'Italia. Inoltre LAD ha 4 volte il traffico esistente da e per l'Italia verso MPM o WDH.

Perfino TNR raccoglie il doppio di passeggeri rispetto a WDH e MPM.
Grazie x le informazioni:)

ricordavo che MPM era presente tra i dati che avevi postato tempo fa. SU Launda hai perfettamente ragione, ricordoanche il costo molto elevato del biglietto: l'unico problema che vedo io è che è troppo distante da Jburg rispetto alle altre mezionate.....non mi sembra molto adatta, anche perchè è molto più a nord.
per Luanda sarebbe auspicabile il classico 2x diretto anche diurno, in collaborazione con AF, poichè mi sembra che il governo angolano non conceda + di 2-3 voli la settimana (se nn ricordo male).

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
per Luanda sarebbe auspicabile il classico 2x diretto anche diurno, in collaborazione con AF, poichè mi sembra che il governo angolano non conceda + di 2-3 voli la settimana (se nn ricordo male).
Confermo che volano tutti 2xw con l'esclusione della sola TAP. Da FCO sarebbe un volo di appena 7h e 15'

Sottolineo che TUTTE le europee volano redeye tutti e due i segmenti.

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
cambio argomento:
ma allora si prevede l'ingresso di 5 nuovi 330??? è una notizia fantastica.....da nn credere.....
se con 22 WB riescono a coprire tutte le rotte attuali (compresa la defunta pechino) immagino con 25!!

AC143

Utente Registrato
16 Gennaio 2013
291
12
Quindi mi confermate che Scassoplano/1 è schedulato su ORD per l'estate? Devo andarci a luglio, bene a sapersi... :/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.