- 1 Febbraio 2012
- 12,828
- 3,159
No, ovviamente!Domanda (se puoi rispondere): AZ ha un'assicurazione a copertura di bug o errori umani di questo tipo? Grazie.
No, ovviamente!Domanda (se puoi rispondere): AZ ha un'assicurazione a copertura di bug o errori umani di questo tipo? Grazie.
Confermo ce ne sono stati diversi di questi bug nel corso di varie offerte negli ultimi mesi.non credo siano i biglietti del promojp, dopo quel capolavoro di incompetenza ce n'è stato un altro dove si andava in Cina con 90 euro e Giappone con circa 70...
Non voglio rimettermi a fare un toto rotte. Ma viste le voci che corrono su Iberia e sui piani di IAG per Barcellona (vedi thread Vueling), non sarebbe il momento propizio per AZ di potenziare il Sud America e l'Africa ? Dopo tutto parte gia' da una serie di voli che - a quanto leggo su AC - sono sempre pieni. Il servizio di bordo e' migliorato, in Sud America AZ gioca in casa e ci sono soste lunghe che potrebbero essere usate per continuazioni (Santiago e Montevideo) per esempio. Si e' gia' detto su un'altro thread dei vantaggi della posizione geografica di FCO sull'Africa. Non mi sembra serva un genio in gestione aziendale per approfittare della situazione di crisi di una concorrente. O forse si ?
Ehm, VCE/AMS/DXB e AUH/FCO/MXP/PRG (ultime due tratte non volate e richiesta di rimborso tasse inoltrata) a 208€ x pax hai il coraggio di chiamarlo mancato guadagno????E' costato molto meno di quel che pensate. I biglietti onorati sono quelli che hanno avuto la traccia del pagamento ( ovvero non quelli a 0 euro per i quali non c'è stata transazione finanziaria e quindi non potevano essere considerati acquistati ), e sono stati molto pochi.
Più che altro può essere valutato come "mancato guadagno", al netto dei costi vivi del servizio ( catering, maggior carburante per il peso del pax eccetera ).
Ma queste rotte con quali aerei pensano di aprirle?http://www.aviazionecivile.org/vb/s...RENZA-STAMPA-ALITALIA-(Sudafrica-da-settembre!)
"La Compagnia sta valutando l’ipotesi di incrementare il network intercontinentale con un nuovo collegamento per il Sud Africa a partire da settembre. E’ anche in fase di studio la possibilità di aprire ulteriori nuove rotte di lungo raggio verso il Sud America."
Con i 5 A330 in arrivo entro il 2014 (2 andranno a sostituire gli scassoni AP)Ma queste rotte con quali aerei pensano di aprirle?
quindi si avrà un saldo positivo di 3 macchine rispetto ad ora?Con i 5 A330 in arrivo entro il 2014 (2 andranno a sostituire gli scassoni AP)
Si, ma userei sempre il "condizionale" in questi casiquindi si avrà un saldo positivo di 3 macchine rispetto ad ora?
Cioè con l'esercizio di 3 delle 8 opzioni? Sarebbe una bella news. Ma a dei 333 proprio non ci pensano??Con i 5 A330 in arrivo entro il 2014 (2 andranno a sostituire gli scassoni AP)
vorrei evidenziare un aspetto banale:MAW come sottolineato da Billy sono info da prendere con il condizionale perché la situazione può cambiare da un momento all' altro anche in virtù dei movimenti di compagine azionaria.
Per adesso si parla di A332,di cui i primi 2 potrebbero arrivare anche in tempi interessanti, purtroppo Rick non ci potrà dire nulla perché non c'è nulla di ufficiale.
Inoltre mi é stato detto che per JNB stanno valutando anche un impegno più importante con entrambi i voli in notturna invece che un giro macchina in 24 ore, ed eventualmente se é fattibile una prosecuzione in zona nelle ore che la macchina rimarrebbe a prendere il sole a JNB.
Non ci pensano perché sono solo 3 se fossero poi almeno 6 non sarebbe una cattiva idea. Secondo me il 332 è una macchina sostanzialmente inutile per una compagnia che deve fare LR. Siccome az su LR riempie poco c'è un risparmio notevoleCioè con l'esercizio di 3 delle 8 opzioni? Sarebbe una bella news. Ma a dei 333 proprio non ci pensano??
OK, chicago, boston o toronto non importa, volevo dire due rotte per le quali basta un WB.DIP e DIR nella prossima S13 dovrebbero girare su Chicago e Toronto.
Su JNB la valutazione era sul fatto che i giorni scorsi si parlava di un giro macchina nelle 24 ore con andata o ritorno diurno.
Perché tutti tra alcuni mesi andranno a Durban e Maputo ovviamente...OK, chicago, boston o toronto non importa, volevo dire due rotte per le quali basta un WB.
io spero che AZ apra JNB coni 2 voli notturni, avrebbe lo stesso succeso di GIG che, noto da altro thread, ovrebbe essere 6xw anche nella nostra summer.
sarei molto deluso da una apertura di linea di Mauritius, perchè indicherebbe che AZ non ha il coraggio di affronatre sfide su destinazioni che non siano puramente leasure, cosa che non si può dire ad esempio di GIG.
è chiaro che si aprono possibilità per una continuazione del volo in africa australe: oltre alla più scontata (ma distante, oltre due ore, se non mi rocordo male) di Cape Towen, sarebbe possibile anche Durban, connessa all'europa dalla sola BA, oppure Maputo, che è scarsamente collegata con l'europa e che, se non ricordo male, era riportata anche nella tabella di Greco sui costi medi.