Thread Alitalia - Agosto/Settembre 2017

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Veramente sono 3gg che vola il 330 (o I-EJGA o I-EJGB ) , i due gemellimi hanno fatto anche CDG e CTA.

Mi sa che si trovano con troppi aerei :D
Potrebbe quello che non usano più sulla MXP-AUH.
Nella Winter hanno aperto DEL (daily) e MLE (3xwks), reso LAX annuale (3x) più un aumento a 10x su GRU.
Con la chiusura temporanea della LAX e della MEX da metà gennaio a metà marzo li si avranno parecchie macchine ferme.
Mi aspetto aperture nella S18 credo ci saranno due nuove destinazioni.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,565
250
Potrebbe quello che non usano più sulla MXP-AUH.
Nella Winter hanno aperto DEL (daily) e MLE (3xwks), reso LAX annuale (3x) più un aumento a 10x su GRU.
Con la chiusura temporanea della LAX e della MEX da metà gennaio a metà marzo li si avranno parecchie macchine ferme.
Mi aspetto aperture nella S18 credo ci saranno due nuove destinazioni.
Parlano di JBN, SFO, e IAD... vedremo

Beppe74

Utente Registrato
4 Dicembre 2014
161
0
Difficile Stabillirlo!
E intanto dopo la chiusura della lounge di NAP dal 30 settembre, da ieri la sala Vip di GOA non è più accessibile per i pax che viaggiano in BC, o appartengono a FAP e FA, ed Elite Plus Sky Team.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Magari prendono spunto da SAS: niente accesso (anche per i Diamond, sigh) negli aeroporti dove le salette sono "contracted". Nel caso di AZ, rimarrebbero FCO/LIN/MXP/JFK e le lounge Sky Team (LHR ecc.).

G

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,241
1,440
N/D
Alitalia in recent schedule update has adjusted planned service for Milan Malpensa – Abu Dhabi route, currently served on daily basis. From MXP, the airline will operate last service on 10SEP17, with temporary suspension scheduled for 3-month period. The Skyteam member plans to resume this route on 23DEC17, however operational frequency will be reduced to once a week.

Summary and schedule as follow.

11SEP17 – 22DEC17 Cancelled
23DEC17 – 25MAR18 Reduce from 1 daily to 1 weekly

AZ856 MXP2115 – 0630+1AUH 330 6
AZ857 AUH0855 – 1255MXP 330 7

http://www.routesonline.com/news/38/...from-sep-2017/
Mantenerla 1x week non ha senso, penso verrà cancellata del tutto.

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Scrivo volutamente minuscolo
Una piccola parentesi, spesso si leggono codici aeroportuali errati (o meglio, corrispondenti ad altri scali)

MPX => MXP
MUN => MUC
ZHR => ZRH
JBN => JNB
TNR => TRN
SCL => SLC (o vv. qui)

etc

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,845
1,776
SFO e IAD dipendono dalla Jv (e visti i rapporti...).
Più probabile JBN (aperta anche da IB) e BOG.
Ma non iniziamo il toto rotte che se no qualcuno si arrabbia :)
Direi che dal prossimo anno in un modo o nell'altro qualcosa dovrà cambiare a livello di JV.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Direi che dal prossimo anno in un modo o nell'altro qualcosa dovrà cambiare a livello di JV.
Restando in tema, anticipato da Pepero in "Flotta", caricati i voli della Summer su EZE con il 773 (2,4, 6) e una rotazione su JFK.
Tra l' altro spariti i cs con AF, Delta su JFK e con AR su EZE. Non vorrei trarre conclusioni affrettate ma...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.