Thread aeroporti di Venezia e Treviso


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
I Comuni, soprattuto Venezia, hanno ceduto quote per fare cassa nei momenti più bui dei bilanci comunali .. Adesso vorrebbero fare marcia indietro.. Troppo facile, ma anche troppo difficile ormai fare quadrare i bilanci con devoluzioni quasi a zero.. Ma qui si va troppo OT.
ma no direi che forse la situazione peggiore e' oggi di 7-8 anni fa sia per vce che per tsf
forse marchi soffre di supporto politico, ormai sono al si salvi chi puo' sia da una parte che dall'altra...mah e' un'impressione
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
nel senso che se il driver di marchi e' sempre stata la politica come mai adesso la stessa si mette di traverso??? non riesco a capire...
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
I
Seba,

Ma di che parliamo... Della Zaccariotto... Basta parlarci un ottimo di persona per capire in che mano siamo... me la ricordo dai tempi del Comune di San Donà ...
In questo caso si, ma e' un discorso che può andar bene per buona parte dei politici italiani...
 

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
se marchi e' li lo deve all'ex presidente del veneto galan che lo ha messo li.
se poi save ha aumentato le quote private (sempre marchi) nell'azionariato e' perche sono state cedute quote pubbliche successivamente con beneplacito di comuni province e regione che sono di varie parrocchie diverse
la zaccariotto dovrebbe essere della stessa parrocchia di marchi, non capisco sto casino di sicuro hanno dato in mano ai pirvati la piu' grande macchina da soldi (in sostanza sono dei gabbellieri)di tutto il nord est
Le storie delle società di gestione aeroportuali italiane ci insegnano che, anche facendo i gabellieri, non è scontato fare i soldi, e cercare di portare sviluppo e connessioni per il territorio.
In ogni caso, di sicuro, sono segnali poco incoraggianti, perchè alla lunga non puoi gestire l'aeroporto avendo un conflitto perenne con gli enti locali: ti renderanno impossibile ogni cosa. In parte sta già succedendo, e continuando così la situazione potrebbe peggiorare.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Le storie delle società di gestione aeroportuali italiane ci insegnano che, anche facendo i gabellieri, non è scontato fare i soldi, e cercare di portare sviluppo e connessioni per il territorio.
In ogni caso, di sicuro, sono segnali poco incoraggianti, perchè alla lunga non puoi gestire l'aeroporto avendo un conflitto perenne con gli enti locali: ti renderanno impossibile ogni cosa. In parte sta già succedendo, e continuando così la situazione potrebbe peggiorare.
quoto in pieno,
forse marchi ha gia fatto il suo tempo, ma aspetterei le elezioni di aprile
errata corrige, credevo che la zaccariotto fosse del pdl invece e della lega.
ora si spiegan molte cose della polemica
 

explo

Moderatore
Utente Registrato
29 Maggio 2009
5,174
90
Scorzè (ve)
quoto in pieno,
forse marchi ha gia fatto il suo tempo, ma aspetterei le elezioni di aprile
errata corrige, credevo che la zaccariotto fosse del pdl invece e della lega.
ora si spiegan molte cose della polemica
Personalmente, e sottolineo personalmente,secondo me, purtoppo i politici italiani dove vedono che si possono fare utili vorrebbero metterci sempre la lingua ed il naso per tornaconto personale. Comuque, sempre per la classe politica italiana, bisogna sempre criticare l'operato di chi non la pensa come loro.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Mah..marchi e' un'emanazione degli stessi, o quasi, con cui polemizza oggi, un aeroporto come vce se libero da impedimenti ministeriali ha infinite capacita' di crescita visto l'impossibilita' di avere un hub di riferimento nel nord italia
di sicuro male non ha fatto e questo e' certo, poi si puo' dicutere su altro ma i risultati ci sono, fin ttoppo ben remunerati comunque...
non credo che duri tanto comunque
 

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
Mah..marchi e' un'emanazione degli stessi, o quasi, con cui polemizza oggi, un aeroporto come vce se libero da impedimenti ministeriali ha infinite capacita' di crescita visto l'impossibilita' di avere un hub di riferimento nel nord italia
di sicuro male non ha fatto e questo e' certo, poi si puo' dicutere su altro ma i risultati ci sono, fin ttoppo ben remunerati comunque...
non credo che duri tanto comunque
Beh, l'aeroporto è di fatto controllato da lui, a livello azionario... Quindi il "non durare tanto" potrebbe passare solamente da una revoca della concessione, scenario che mi sembra molto improbabile.
Quindi sarebbe più produttivo per tutti se ci si mettesse il cuore in pace e si provasse a convivere, collaborando...
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
finit ha la maggioranza non il controllo, in piu' credo ci siano comunque interessi minori da verificare anche in marco polo holding
occhio a movimenti sul titolo...
 
Ultima modifica:

bluewaves

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
13 Luglio 2010
1,051
73
finit ha la maggioranza non il controllo, in piu' credo ci siano comunque interessi minori da verificare anche in marco polo holding
occhio a movimenti sul titolo...
Ti dirò, per fortuna non sono un esperto di finanza. Ma, da quel poco che ho capito, ad aprile prossimo Save potrà proseguire nell'acquisto di azioni proprie, potendo superare il 50% senza obbligo di lanciare un OPA. A quel punto, Finint avrà maggioranza anche dei diritti di voto.
Del resto, anche nella situazione attuale, faccio fatica ad immaginare chi potrebbe scalzare Marchi. Comune e Provincia, con i tempi di vacche magre che ci sono? Spero davvero di no, perchè sarebbe un disastro, Verona insegna.
 

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
ma no cosa vuol dire, se save riaquista parte del flottante mica va tutto a finint ,vengono redistribuite pro quota e quindi cambia poco per al fatto che eventuaslmente acquisterebbe pacchetti ridotti, mica tutto il flottante , non arrivi comunque al 51% oltre al fatto che un'operazione del genere va fatta a maggioranza in assemblea, che finint non ha.
non e' che marchi viene scalzato, ma l'ad e' nonminato a maggioranza dall'assemblea dei soci, finint ha solo il 40% se gli altri soci decidono di revocare il mandato non e' che ci puoi far molto oltre al fatto che da sempre i voti si pesano e non si contano.
divertemnte, e' una partita tutta aperta, occhio a movimenti strani sul titolo qualche cavaliere bianco potrebbe dare una mano ad uno dei 2 schieramenti..o 3!
 

CP-861

Utente Registrato
21 Marzo 2011
208
0
http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITL5E8LJNPL20121019


Aeroporti, Enac approva contratti programma Adr e Save

ROMA, 19 ottobre (Reuters) - Enac ha approvato oggi i contratti di programma per la società di gestione degli aeroporti romani, controllata da Gemina e per la Save che gestisce lo scalo di Venezia.

Lo dice una nota dell'ente che regola il settore, chiarendo che ora questi contratti, con cui vengono remunerati i costi con un nuovo sistema tariffario, devono completare l'iter con l'invio, attraverso il ministero dei Trasporto, alla presidenza del Consiglio.

"L'auspicio ora è che l'iter di approvazione definitiva con i relativi decreti sia perfezionato in breve tempo. In tal modo si garantirà alle due società la certezza delle entrate che permetteranno il rispetto degli impegni previsti per le opere infrastrutturali, per accrescere la qualità dei servizi ai passeggeri e per rispondere alla futura domanda del trasporto aereo", ha detto il presidente dell'Enac Vito Riggio nella nota.



Bene così, ora tocca al sig. ministro!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.