Non eri tu che avevi incontrato Anne Laure Bonnet a bordo e ti aveva decantato le comodità di Linate per i giornalisti di Sky?
appunto, ma almeno non ha avuto la spudoratezza di pubblicizzarlo in TV
Non eri tu che avevi incontrato Anne Laure Bonnet a bordo e ti aveva decantato le comodità di Linate per i giornalisti di Sky?
Ovviamente difendo la libertà di Caprotti di esprimere la propria opinione, che ritengo profondamente sballata.
Se la sede dell'Esselunga fosse in via Caldera (dove una volta aveva sede GS, concorrente storico di Esselunga e oggi di proprietà francese) il suo "amico" straniero avrebbe impiegato meno tempo ad arrivare in sede da MXP anziché da LIN. Pensare che il mondo (o anche solo Milano) abbia come baricentro Pioltello è in effetti un filo riduttivo.
Per altro il "signore straniero" con 500 mila dipendenti si muove quasi certamente con un volo privato, per cui non si pone il problema dello spostamento dei voli di linea.
Milanese a Varese?Cmq, con tutto il rispetto, Caprotti ha 87 anni.
Un'altra era.
Da cui dobbiamo affrancarci il prima possibile se vogliamo innovare, per creare strategicamente una nuova visione della nostra Macroregione Nord-italia. La nostra è l'era della "scarcity" di risorse. Il nostro compito è quello di razionalizzare, concentrare, cercare la massima resa con il minimo carico strutturale possibile. L'era di Caprotti è quella che ha saccheggiato il pianeta.
E la visione che dobbiamo avere per il nord Italia (si badi, odio la Lega) passa anche, tessera dopo tessera di un mosaico che ha urgenza di essere disegnato, per la chiusura di Linate a favore di un unico, moderno, efficiente aeroporto Milanese.
...come potrebbe essere una mossa per assicurarsi la simpatia della gente che non vuole rinunciare al comodo LIN per portarli nei propri negozi, ...
Esselunga in difesa di Linate: "È l'ultima chance di Milano"
...Si allarga il novero dei sostenitori di Linate. In difesa del cityairport è scesa anche l'Esselunga, con una lettera aperta, indirizzata a Carlo Masseroli, capogruppo Pdl al comune di Milano.
...
Io se fossi milanese sarei imbarazzato ad avere un aeroporto a Varese (vabbe, Busto Arsizio, la piu' grande citta' della provincia di Varese).non fare orecchie da mercante. Le industrie non si trovano tutte a Pioltello. Intendo proprio la catchment a diciamo 2h di distanza da quell'aeroporto. Di quell'aerea Milano ne è il cuore tanto che si trova a meno di mezz'ora dalla porta d'ingresso del terminal.
Io se fossi milanese sarei imbarazzato ad avere un aeroporto a Varese (vabbe, Busto Arsizio, la piu' grande citta' della provincia di Varese).
La giunta di Milano è di centrosinistra, ed a chi si rivolge il buon Caprotti?
Al capogruppo del PDL. Per quale motivo? Vai a contare i progetti di riqualificazione edilizia milanese negli ultimi 20 anni, poi conta in quanti di questi c'è inserito un supermercato Esselunga, aggiungici il fatto che le elezioni sono alle porte (politiche, ma anche quelle regionali rischiano di essere più vicine di quanto possa sembrare), e traine le dovute conclusioni.
Detto per inciso: Masseroli tutti i torti non li ha a rompere le scatole sull'ingresso in Borsa di SEA, a mio avviso, perchè si svende a 4 spiccioli una gallina dalle uova d'oro solo perchè il Comune ha bisogno di liquidi (e sorvoliamo sul perchè servono i liquidi e sul colore delle giunte che hanno portato alla situazione deficitaria attuale), ma la difesa di LIN ha una sola ragione di esistere, che si chiama consenso elettorale. Materia alla quale gran parte della clientela con i punti fragola in tasca è facilmente indirizzabile, trattandosi di massa che settimanalmente frequenta i supermercati.
Io se fossi milanese sarei imbarazzato ad avere un aeroporto a Varese (vabbe, Busto Arsizio, la piu' grande citta' della provincia di Varese).
il problema più che la distanza è il tempo di percorrenza o peggio ancora le frequenze dei mezzi pubblici come più volte sollevato da MacLover (es. se perdo il treno devo attendere mezz'ora quello successivo). E perchè non c'è un servizio shuttle? Ci sono aeroporti parimenti distanti dalle rispettive città servite che invece hanno appeal ben diverso .
fa il paio con questaTi commenti da solo.
Ma Milan l'è en gran Milan vero?
Basta crederci.. il bello del tifo è proprio l'autoconvinzione.
Saranno contenti a Bergamo....Un problema che si risolverebbe se LIN chiudesse, facilmente. Ma dato che noi italiani non possiamo pensare strategicamente, ci fermiamo all'attuale: adesso i numeri non sono tali da giustificare aumento delle frequenze, tantomeno le casse pubbliche impegante a sovvenzionare le varie minetti & co.
L'appeal diverso lo avrebbe istataneamente diventando l'unico aeroporto.
fa il paio con questa
"ognuno ha ciò che si merita, in effetti. "
Io se fossi milanese sarei imbarazzato ad avere un aeroporto a Varese (vabbe, Busto Arsizio, la piu' grande citta' della provincia di Varese).
Ed invece gli aerei non li prende la massa ma solo l'elite colta, che notoriamente non va all'Esselunga ma..... (boh... non al Carrefour o all'Auchan degli odiati francesi) che scemo, va a far spesa in Montenapo! a 30 minuti da Malpensa! Sara' contenta la massaia di Voghera (lombarda pure lei).