Thread Aeroporti di Linate & Malpensa dal 1 giugno


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Linate: Lufthansa sceglie Aviapartner come operatore aeroportuale
05 Ottobre 2012 - 12:31

(ASCA) - Roma, 5 ott - E' Aviapartner la societa' scelta da Lufthansa per gestire i 50 voli settimanali che collegano l'aeroporto di Milano Linate con Berlino-Tegel e Francoforte.

La compagnia di bandiera tedesca, gia' cliente Aviapartner su Torino e Venezia, decide cosi' di rafforzare il proprio rapporto con la multinazionale belga. Aviapartner curera' i servizi di handling (movimentazione passeggeri ed equipaggi, servizi di check-in, servizi di lost&found e carico/scarico bagagli, controllo voli e messaggistica operativa) sui 7 voli giornalieri da lunedi' a domenica (8 il sabato), gestendo la flotta di Airbus A319, A320, A321 e E90 della compagnia tedesca. Saranno 2 le frequenze giornaliere per Berlino - Tegel da lunedi a sabato (la domenica 1 frequenza ) e 5 frequenze giornaliere per Francoforte.
 
Esselunga in difesa di Linate: "È l'ultima chance di Milano"

Si allarga il novero dei sostenitori di Linate. In difesa del cityairport è scesa anche l'Esselunga, con una lettera aperta, indirizzata a Carlo Masseroli, capogruppo Pdl al comune di Milano.

Il consigliere, in un'intervista a
Corriere.it, suggeriva al sindaco Giuliano Pisapia di non cadere in decisioni affrettate in merito agli scali milanesi e, nel progetto di riequilibrare gli impegni tra Linate e Malpensa, propendeva a favore di quest'ultimo.

La catena di supermercati invece, ribadisce l'importanza dell'aeroporto cittadino, il suo ruolo strategico per il traffico business, soprattutto per i collegamenti tra le città europee e definisce Linate come "una delle ultime chanche di Milano, già scollegata da Ginevra, Lione e Nizza", sottolinea l'importanza del collegamento metropolitano in realizzazione tra Linate e San Babila, centro città e conclude: "Non toglieteci anche questa ultima boccata d'ossigeno".

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...n_difesa_di_linate__lultima_chance_di_milano/
 
Esselunga in difesa di Linate: "È l'ultima chance di Milano"

Si allarga il novero dei sostenitori di Linate. In difesa del cityairport è scesa anche l'Esselunga, con una lettera aperta, indirizzata a Carlo Masseroli, capogruppo Pdl al comune di Milano.

Il consigliere, in un'intervista a
Corriere.it, suggeriva al sindaco Giuliano Pisapia di non cadere in decisioni affrettate in merito agli scali milanesi e, nel progetto di riequilibrare gli impegni tra Linate e Malpensa, propendeva a favore di quest'ultimo.

La catena di supermercati invece, ribadisce l'importanza dell'aeroporto cittadino, il suo ruolo strategico per il traffico business, soprattutto per i collegamenti tra le città europee e definisce Linate come "una delle ultime chanche di Milano, già scollegata da Ginevra, Lione e Nizza", sottolinea l'importanza del collegamento metropolitano in realizzazione tra Linate e San Babila, centro città e conclude: "Non toglieteci anche questa ultima boccata d'ossigeno".

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...n_difesa_di_linate__lultima_chance_di_milano/

che pena.
 
Esselunga in difesa di Linate: "È l'ultima chance di Milano"

Si allarga il novero dei sostenitori di Linate. In difesa del cityairport è scesa anche l'Esselunga, con una lettera aperta, indirizzata a Carlo Masseroli, capogruppo Pdl al comune di Milano.

Il consigliere, in un'intervista a
Corriere.it, suggeriva al sindaco Giuliano Pisapia di non cadere in decisioni affrettate in merito agli scali milanesi e, nel progetto di riequilibrare gli impegni tra Linate e Malpensa, propendeva a favore di quest'ultimo.

La catena di supermercati invece, ribadisce l'importanza dell'aeroporto cittadino, il suo ruolo strategico per il traffico business, soprattutto per i collegamenti tra le città europee e definisce Linate come "una delle ultime chanche di Milano, già scollegata da Ginevra, Lione e Nizza", sottolinea l'importanza del collegamento metropolitano in realizzazione tra Linate e San Babila, centro città e conclude: "Non toglieteci anche questa ultima boccata d'ossigeno".

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...n_difesa_di_linate__lultima_chance_di_milano/

Caprotti è sicuramente uno intelligente nel suo business, ma anche un gran provincialotto (come quasi tutti gli italiani).
Non dimenticate che la sede di Esselunga è a Limito di Pilotello, a 2km da Linate.
 
Esselunga in difesa di Linate: "È l'ultima chance di Milano"

Si allarga il novero dei sostenitori di Linate. In difesa del cityairport è scesa anche l'Esselunga, con una lettera aperta, indirizzata a Carlo Masseroli, capogruppo Pdl al comune di Milano.

Il consigliere, in un'intervista a
Corriere.it, suggeriva al sindaco Giuliano Pisapia di non cadere in decisioni affrettate in merito agli scali milanesi e, nel progetto di riequilibrare gli impegni tra Linate e Malpensa, propendeva a favore di quest'ultimo.

La catena di supermercati invece, ribadisce l'importanza dell'aeroporto cittadino, il suo ruolo strategico per il traffico business, soprattutto per i collegamenti tra le città europee e definisce Linate come "una delle ultime chanche di Milano, già scollegata da Ginevra, Lione e Nizza", sottolinea l'importanza del collegamento metropolitano in realizzazione tra Linate e San Babila, centro città e conclude: "Non toglieteci anche questa ultima boccata d'ossigeno".

http://www.ttgitalia.com/stories/tr...n_difesa_di_linate__lultima_chance_di_milano/

Già Lione, Ginevra e Nizza, tre città che venivano collegate 3D quando c'era l'hub AZ a MXP. Ah per onor di cronaca LYS è collegata 3D da AF. La boccata di ossigeno è quella che Linate regala ad AF/KL ma non certo all'economia Milanese. Ribadisco anch'io, che pena
 
Mi sfugge il motivo dell'intervento di Esselunga (impegnata nel settore degli alimentari) in questa apologia nei confronti di Linate (aviazione civile): che vantaggio traggono questi signori dal permanere delle attività a LIN e non una concentrazione a MXP? :doubt:
 
sicuramente.
ognuno ha ciò che si merita, in effetti.
Cio' che si merita riferito a cosa? Ah gia', il concetto della pena. Due parole, un discorso, un concetto, un raro esempio di articolato pensiero sostenuto da valide argomentazioni, una pena in effetti.
 
Mi sfugge il motivo dell'intervento di Esselunga (impegnata nel settore degli alimentari) in questa apologia nei confronti di Linate (aviazione civile): che vantaggio traggono questi signori dal permanere delle attività a LIN e non una concentrazione a MXP? :doubt:
Perche' ancora in Italia e' consentito esprimere delle opinioni, non sembra cosi' difficile da capire.
Constato, comunque, che fino alle 13, quando ho pubblicato il post, nessuno avesse ancora letto alcun quotidiano da accorgersi dell'inserzione.......
 
Perche' ancora in Italia e' consentito esprimere delle opinioni, non sembra cosi' difficile da capire.

Se mi dici dove ho negato la libertà di opinione ad Esselunga sarò felice di ritrattare quanto detto, in caso contrario evita di citarmi per perpetuare un concetto che hai già espresso in altri post.
 
Notizie > Italia
L'Esselunga compra pubblicità contro il potenziamento di Malpensa a discapito di Linate

Questo articolo è stato pubblicato il 05 ottobre 2012 alle ore 12:31.

Esselunga si schiera contro il trasferimento dei voli da Linate a Malpensa, i due scali gestiti dalla Sea. Bernardo Caprotti, battagliero patron del gruppo della grande distribuzione, compra pubblicità sul «Sole 24 Ore» e sul «Corriere della Sera» per dire la sua sul futuro dello scalo milanese: "Linate e la produttività. Lettera aperta", titola l'avviso a pagamento.

"Questa di Linate è una delle ultime chance di Milano, già scollegata da Ginevra, da Lione, da Nizza...a meno che Lei - scrive Esselunga rivolgendosi a Carlo Masseroli, capogruppo del Pdl in consiglio comunale - non voglia andarci da Malpensa, il che rende l'utilizzo di quel volo improbabile". "In più -ricorda - "stanno costruendo la metropolitana che collegherà Linate" col centro della città "Non siamo bene informati, ma sembrerebbe - aggiunge riferendosi a recenti affermazioni di Masseroli - che potenziare Malpensa a detrimento di Linate produrrebbe un sacco di sviluppo, un sacco di posti di lavoro nel futuro della nostra Regione". Esselunga sostiene il contrario e porta l'esempio di "un signore straniero molto importante (500mila dipendenti)" che "nel corso di questo mese viene a trovarci". "Arriva alle 10 con volo di linea, facciamo la nostra riunione, una veloce visita a un negozio, con un light lunch". Poi l'ospite riparte dallo scalo milanese alle 16 con un "volo che lo riporta nella sua grande città. Grande davvero".

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...-pubblicita-contro-121803.shtml?uuid=Ab8VxsoG

Bell'argomentazione del cazzo!
Comme immaginavo, Caprotti è un provincialotto, come tutti gli italiani. Culo comodo e visione strategica zero.
 
Se mi dici dove ho negato la libertà di opinione ad Esselunga sarò felice di ritrattare quanto detto, in caso contrario evita di citarmi per perpetuare un concetto che hai già espresso in altri post.
Se tu ti chiedi perche' Esselunga intervenga nella polemica, mi sono permesso di risponderti, dato che Esselunga, una delle aziende che portano lavoro a questo paese ed a Milano, ha bisogno di infrastrutture di cui tanto si parla. Certo, e lo ripetero' sempre che ognuno ha la liberta' di esprimere le proprie opinioni e di non essere aggredito o deriso perche lo fa.
 
sei mai stato a linate?
Un aeroporto che fa pena. Un sistema aeroportuale che è il peggiore del mondo, una città in forte decadenza imprenditoriale, innovativa.
Ergo, essendo esselunga profondamente immersa in questo ambiente, si merita di avere un aeroporto a sua immagine e somiglianza.
 
Perche' ancora in Italia e' consentito esprimere delle opinioni, non sembra cosi' difficile da capire.
Constato, comunque, che fino alle 13, quando ho pubblicato il post, nessuno avesse ancora letto alcun quotidiano da accorgersi dell'inserzione.......

Ti ringrazio, col tuo post mi sono risvegliato dal torpore che mi stava dando la lettura di Paperinik, e ho preso coscienza e coraggio: da domani attacco i quotidiani! ;)
 
sei mai stato a linate?
Un aeroporto che fa pena. Un sistema aeroportuale che è il peggiore del mondo, una città in forte decadenza imprenditoriale, innovativa.
Ergo, essendo esselunga profondamente immersa in questo ambiente, si merita di avere un aeroporto a sua immagine e somiglianza.
Certo che vado regolarmente e frequentemente a Linate.
 
Caprotti è sicuramente uno intelligente nel suo business, ma anche un gran provincialotto (come quasi tutti gli italiani).
Non dimenticate che la sede di Esselunga è a Limito di Pilotello, a 2km da Linate.

I prossimi? Sky?
Bah, ridicoli...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.