Chiedo venia@leerit è inutile continuare a postare quando ti viene cancellato il messaggio. Stai riportando il comunicato (e la notizia) già pubblicati poco prima.
Grazie.
Un refuso fatto in buona fede
Chiedo venia@leerit è inutile continuare a postare quando ti viene cancellato il messaggio. Stai riportando il comunicato (e la notizia) già pubblicati poco prima.
Grazie.
Buon divertimento
![]()
L’ad di Aeroitalia: «Continuità, ritiriamo il ricorso. Voli interni in primavera, prezzi bassi se gli scali ci aiutano» - L'Unione Sarda.it
Gaetano Intrieri: «Un 2025 esaltante, venduti 3 milioni di biglietti. Con gli utili nuovi aerei e rafforzamento della presenza su Cagliari». Annunciata la nuova tratta Cagliari-Cuneo e il ripristino, dall’estate, della Cagliari-Cataniawww.unionesarda.it
Ci si bagna se si cammina sotto un temporale.prezzi bassi se gli scali ci aiutano
Dipende dalle dimensioni dell'ombrelloCi si bagna se si cammina sotto un temporale.
Ci si bagna se si cammina sotto un temporale.
ITA ha preso 3 miliardi e 300 milioni dall’Italia ….. e si permette di fare concorrenza ai privati , viene regalata a Lufthansa …..ma il problema è Aeroitalia , il problema rimane anche se Aeroitalia non prende sovvenzioni …..com’era la storia della della pagliuzza e della trave ?????Rotte sovvenzionate dalla Regione, con l’aiuto degli scali facciamo pagare si e no il servizio. Mi chiedo dove stia il senso di vergogna, visto che la dignità (ricordiamoci della crociata contro le sovvenzioni agli altri) già ce la siamo venduta.
Aeroitalia ha scelto lei di partecipare alla continuità senza sovvenzioni.ITA ha preso 3 miliardi e 300 milioni dall’Italia ….. e si permette di fare concorrenza ai privati , viene regalata a Lufthansa …..ma il problema è Aeroitalia , il problema rimane anche se Aeroitalia non prende sovvenzioni …..com’era la storia della della pagliuzza e della trave ?????
Sei a conoscenza di elementi non pubblici ? Sicuro ?Aeroitalia ha scelto lei di partecipare alla continuità senza sovvenzioni.
Ha fatto tutto questo per avere un punteggio economico più alto rispetto alla RTI ITA-VOLOTEA, le quali hanno un punteggio più alto sul lato tecnico.
Anche tu però devi essere a conoscenza di elementi non pubbliciSei a conoscenza di elementi non pubblici ? Sicuro ?
ITA ha preso 3 miliardi e 300 milioni dall’Italia ….. e si permette di fare concorrenza ai privati , viene regalata a Lufthansa …..ma il problema è Aeroitalia , il problema rimane anche se Aeroitalia non prende sovvenzioni …..com’era la storia della della pagliuzza e della trave ?????
Non credo ci voglia tanto, se la continuità territoriale ha due paletti fondamentali:Sei a conoscenza di elementi non pubblici ? Sicuro ?
La questione dei bilanci obiettivamente è un problema non problema visto che Aeroitalia è una SPA , i bilanci sono certificati dai revisori e pubblicati presso la la CCA , i proclami invece stanno a zero , fanno parte del folklore.Nell'ordine:
Per quale motivo ITA non "si dovrebbe permettere" di fare concorrenza ai privati nessuno lo comprende
Aeroitalia NON è un problema, il problema sono i proclami, i bilanci, i numeri che non quadrano (per bocca del tuo CEO, fatta salva OLB, le altre rotte "sono più o meno in pareggio": ora, se sono in pareggio con le compensazioni, e tu rinunci a queste, a casa mia significa che voli in perdita, perchè i conti non li pareggi più. E visto che, sempre per bocca del tuo CEO, le sovvenzioni pesano per "il 50/55% circa dei ricavi", posso permettermi di dubitare dei numeri?)
Aeroitalia NON è il problema: Aeroitalia HA un problema di fondo con la banale differenza ricavi-costi, con la strategia di mercato, con le dichiarazioni roboanti "Ce ne andremo dalla Sardegna" per poi partecipare alla gara, con gli "avvocati più bravi del mondo" e coi ricorsi contro le gare poi ritirati bellamente. La trave che non vedi perchè hai una pagliuzza in un occhio sono le contraddizioni tra quanto dice e quanto poi fa il tuo CEO.
Si ma da come hai parlato a sembra che tu conosca il contenuto delle offerte ….o ti basi sulle dichiarazioni …..Non credo ci voglia tanto, se la continuità territoriale ha due paletti fondamentali:
- L'offerta economica
- l'offerta tecnica (connessioni, etc)
Sul primo paletto sicuramente è davanti Aeroitalia (ha rinunciato alle sovvenzioni)
Sul secondo che riguarda l'offerta tecnica, aeroitalia ha poche connessioni a fco rispetto a tutte quelle di ITA e Volotea.
Hai ragione scusa , mi attengo alla cifra ufficiale di 1 mld e 350 milioni….il resto sono congetture di annessi e connessi … a chiacchiereAnche tu però devi essere a conoscenza di elementi non pubblici
Ita risulta aver preso dallo Stato 1 miliardo 350 milioni di capitale suddivise in 3 tranche (700 milioni nel 2021 400 milioni nel 2022 e 250 milioni nel 2023).
La successiva ricapitalizzazione di 325 milioni è stata sottoscritta da Lufthansa a gennaio 2025.
Hai parlato di 3 miliardi e 300 milioni.
Non capisco come si arrivi a tale importo.
E lo chiedo con curiosità e non con spirito polemico