
Terminal 2 chiuso fino al 2026, ma Enac "richiama" Sea
L'autorità di sicurezza del volo dice che "il perdurare della chiusura 2 comincia a destare preoccupazione" per i movimenti dei velivoli. Anche perché durerebbe ancora 4 anni

Perché tirare fuori il discorso sicurezza degli attraversamenti delle piste?![]()
Terminal 2 chiuso fino al 2026, ma Enac "richiama" Sea
L'autorità di sicurezza del volo dice che "il perdurare della chiusura 2 comincia a destare preoccupazione" per i movimenti dei velivoli. Anche perché durerebbe ancora 4 anniwww.varesenews.it
Infatti. Non si lamentano le compagnie, ovviamente va bene a SEA, le strutture sono migliori e il T1 può ospitare ampiamente più di 20 milioni di pax. Perché mai dovrebbero riaprire il T2 spendendo soldi inutilmente, piuttosto ci si dovrebbe lamentare chiedendo che investano nel miglioramento dei servizi ad esempio aumentando il personale e migliorando le strutture per i controlli di sicurezza.T1 non è minuscolo, ci sono dei colli di bottiglia (sicurezza in primis) ma se gestito adeguatamente non vedo come possano avere problemi. Magari ricordo male, ma se non erro dovrebbe essere in grado di gestire da solo più di 20 milioni di passeggeri all'anno.
Farfallina, guarda che i controlli di sicurezza sono una delle poche cose che ultimamente van bene al T1. Se ti riferisci alla scarsita' di personale nelle forze dell'ordine, ad esempio, quelle non dipendono da Sea. naturalmente se il T1 arrivera' a 30 mln in futuro, allora e' altro discorso ma il personale non puo' migliorare se non in piccola parte le problematiche di questo terminal in fatto di funzionalita' per come e' stato progettato.Infatti. Non si lamentano le compagnie, ovviamente va bene a SEA, le strutture sono migliori e il T1 può ospitare ampiamente più di 20 milioni di pax. Perché mai dovrebbero riaprire il T2 spendendo soldi inutilmente, piuttosto ci si dovrebbe lamentare chiedendo che investano nel miglioramento dei servizi ad esempio aumentando il personale e migliorando le strutture per i controlli di sicurezza.
Oltretutto, a riaprire il T2 sprechi solo $$$ che poi andrebbe sottratto al T1. Preferisco il 2 chiuso e tutte le corsie per i controlli di sicurezza aperte all'1.Infatti. Non si lamentano le compagnie, ovviamente va bene a SEA, le strutture sono migliori e il T1 può ospitare ampiamente più di 20 milioni di pax. Perché mai dovrebbero riaprire il T2 spendendo soldi inutilmente, piuttosto ci si dovrebbe lamentare chiedendo che investano nel miglioramento dei servizi ad esempio aumentando il personale e migliorando le strutture per i controlli di sicurezza.
questione di lana caprina...col traffico di adesso ci sono meno attraversamenti tra le due piste di quanti ce ne erano pre pandemia con i due terminal operativi.Per consentire agli ignoranti come me di capire il 3d.... il layout e le procedure di MXP fanno si che, nonostante il manico di ombrello a sud, i mezzi atterrati sulla 35R e diretti al T1 debbano attraversare la 35L ? Mentre se molti andassero al T2 ci sarebbero meno attraversamenti?
Allora aeroporti nel mondo con attraversamento della pista decolli obbligatorio da parte degli aerei in arrivo e con traffico ben superiore a Malpensa che dovrebbero fare?Per consentire agli ignoranti come me di capire il 3d.... il layout e le procedure di MXP fanno si che, nonostante il manico di ombrello a sud, i mezzi atterrati sulla 35R e diretti al T1 debbano attraversare la 35L ? Mentre se molti andassero al T2 ci sarebbero meno attraversamenti?
Immagino la domanda sia per ENAC non per me. Loro hanno sollevato il problema e sono molto piu' competentiAllora aeroporti nel mondo con attraversamento della pista decolli obbligatorio da parte degli aerei in arrivo e con traffico ben superiore a Malpensa che dovrebbero fare?
Allora aeroporti nel mondo con attraversamento della pista decolli obbligatorio da parte degli aerei in arrivo e con traffico ben superiore a Malpensa che dovrebbero fare?
ENAC non ha sollevato alcun problema in questo senso, chiariamo le cose. Non e' che puoi additare ad ENAC le tue fantasie....Immagino la domanda sia per ENAC non per me. Loro hanno sollevato il problema e sono molto piu' competenti
Io da ignorante chiedo se gli aerei che atterrano sulla 35L si fermano/possono fermarsi prima di dove ho messo il segnino rosso, cosi' quelli che arrivano dalla 17L possono attraversare piu' a nord. Parlo come mangio, uso termini impropri, ma se qualcuno che sa fa un po' di divulgazione noi 'gnurant ringraziamo.
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EDIT, aggiungo la fonte: https://www.airclipper.com/mxp-aeroporto/
Ripulito dalle tossine, intendi che il richiamo di Enac citato nell'articolo di apertura 3d (ammesso che sia corretto) non ha nulla a che vedere con l'attraversamento della 35L? Quella e' in effetti una mia interpretazione cercando di capire cosa intendevano.ENAC non ha sollevato alcun problema in questo senso, chiariamo le cose. Non e' che puoi additare ad ENAC le tue fantasie....
Terminal 2 chiuso fino al 2026, ma Enac “richiama” Sea![]()
Terminal 2 chiuso fino al 2026, ma Enac "richiama" Sea
L'autorità di sicurezza del volo dice che "il perdurare della chiusura 2 comincia a destare preoccupazione" per i movimenti dei velivoli. Anche perché durerebbe ancora 4 anniwww.varesenews.it
L'autorità di sicurezza del volo dice che "il perdurare della chiusura 2 comincia a destare preoccupazione" per i movimenti dei velivoli. Anche perché durerebbe ancora 4 anni
non farmi ridere dai...prendi forse per buono quel che scrivono su quel giornaletto locale?Ripulito dalle tossine, intendi che il richiamo di Enac citato nell'articolo di apertura 3d (ammesso che sia corretto) non ha nulla a che vedere con l'attraversamento della 35L? Quella e' in effetti una mia interpretazione cercando di capire cosa intendevano.