Situazione economica-finanziaria MyAir

nel mondo aeronautico se ne sentono dire tante, forse troppe e spesso in maniera indebbita. Su Myair si è detto di tutto di piu. Io personalmente non so quale sia la reale situazione economico-finanziaria del vettore. E' chiaro che per ovvie ragioni mi auguro che arrivi almeno al 10 ottobre, ma mi pongo e pongo anche a voi un quesito. é mai possibile che una compagnia aerea che paga regolarmente gli stipendi a tutti i suoi dipendenti possa fallire dall'oggi al domani? Da quel poco che ne capisco di economia finanziaria ed aziendale credo proprio di no. Aggiungo solo una sensazione, che in quanto tale è del tutto soggettiva. é possibile che talune voci che prevedono le catastrofi siano messe in giro dalle stesse persone che le catastrofi le hanno gia dentro? e magari per spostare l'obiettivo altrove si punta a sparare addosso su colui il quale al momento per l'opinione pubblica è il piu debole?

aggiungo solo un'ultima precisazione sulla flotta myair
A320 EI-DRG non è piu in flotta dal mese di novembre
A320 EI-DOD attualmente fuori per manutenzione pesante.

restano
A320 EI-DJH e A320 I-LINB regolarmente impegnati in operazioni

Ciao a tutti,
i miei genitori dovrebbero partire per Lampedusa a metà settembre, la miglior tariffa è di un tour operator che utilizza MyAir come vettore.

Visto ciò che ho letto su Myair e sulla sua situazione non rosea, voi vi fidereste comunque a utilizzare questo vettore?

Grazie.
matteo.

prenota pure tranquillamente con il T.O. almeno sei molto piu garantito.

[OT] MyAir Card

è un po' OT quindi non merita un thread dedicato...

myairCARD.gif

chi vola di frequente su tratte 8I magari può trovar interessante questo unico vantaggio:
Grazie a myairCARD puoi ottenere inoltre in estratto conto un bonus pari all'1% su ogni volo myair acquistato direttamente da www.myair.com.

per maggiori informazioni

My Air - situazione economica

My Air non può stare in piedi e non ci sta.

Ci sta ancora per un pò perchè non paga nessun fornitore, ivi compresi anche le Soc. di gestione aereoportuale(Bergamo inclusa).
Mano mano che i fornitori la salutano si restringe l'autonomia.

E anche gli Aereoporti Pugliesi a mio giudizio non possono continuare a lungo, perchè inutile lamentarsi di CAI se poi accetti di non farti pagare o di farti pagare molto poco i servizi da altre Compagnie che vengono da te: è una forma di sovvenzione che per un Soggetto Pubblico (molto) mal si concilia con le leggi attuali.

nel mondo aeronautico se ne sentono dire tante, forse troppe e spesso in maniera indebbita. Su Myair si è detto di tutto di piu. Io personalmente non so quale sia la reale situazione economico-finanziaria del vettore. E' chiaro che per ovvie ragioni mi auguro che arrivi almeno al 10 ottobre, ma mi pongo e pongo anche a voi un quesito. é mai possibile che una compagnia aerea che paga regolarmente gli stipendi a tutti i suoi dipendenti possa fallire dall'oggi al domani? Da quel poco che ne capisco di economia finanziaria ed aziendale credo proprio di no. Aggiungo solo una sensazione, che in quanto tale è del tutto soggettiva. é possibile che talune voci che prevedono le catastrofi siano messe in giro dalle stesse persone che le catastrofi le hanno gia dentro? e magari per spostare l'obiettivo altrove si punta a sparare addosso su colui il quale al momento per l'opinione pubblica è il piu debole?

aggiungo solo un'ultima precisazione sulla flotta myair
A320 EI-DRG non è piu in flotta dal mese di novembre
A320 EI-DOD attualmente fuori per manutenzione pesante.

restano
A320 EI-DJH e A320 I-LINB regolarmente impegnati in operazioni

tesoro....non pagano gli stipendi...regolarmente....non diciamo cavolate...

Io che c'ero dentro posso confermare che lo stipendio arrivava in ritardo sempre ...dai 2 giorni fino ai 15...anche quando di soldi ne avevano.
posso dire di essere informato su 8I e in questi giorni la faccenda si sta facendo brutta.....a Bgy sta piano piano sparendo, ha più voli da Bari ormai.
Ha lasciato a casa in pochi mesi tutti i piloti Determinati AIrbus e anche molti aavv,dopo aver fatto i corsi lo scorso anno...
Anche chi lavora in ufficio non sa niente..
DICO SOLO QUESTO: il Signor Soddu dovrebbe vergognarsi e spero veramente che gli ritorni tutto indietro perchè ha distrutto progetti e ambizioni di tante persone..ma questa è l'Italia...
Ora aspetto

ma mi pongo e pongo anche a voi un quesito. é mai possibile che una compagnia aerea che paga regolarmente gli stipendi a tutti i suoi dipendenti possa fallire dall'oggi al domani? Da quel poco che ne capisco di economia finanziaria ed aziendale credo proprio di no.
Ma sbaglio o per tutti i vettori che hanno chiuso di recente è successo proprio cosi (Sterling, Futura, XL Airways, l' "amica" Lte, ecc.)??

CIAO
_goa

Io che c'ero dentro posso confermare che lo stipendio arrivava in ritardo sempre ...dai 2 giorni fino ai 15...anche quando di soldi ne avevano.

Sempre è falso. Ai tempi "d'oro" è capitato sicuramente una volta per problemi di erogazione da parte dell'istituto bancario (non ricordo però la motivazione). Pagarono regolarmente tutti gli stipendi sotto i 1.000€, una tranche iniziale per quelli oltre e il saldo del mese precedente per i volanti.

Sempre a memoria mi pare sia capitato almeno una volta nel 2008, ma non ho voglia di litigare con Outlook e recuperare l'archivio di posta.

Myair non sta simpatica, il suo proprietario non mi è simpatico, il suo business plan, anche quando c'era, era discutibile, di certo non simpatico, ma sarebbe il caso che tutti questi oracoli, che spuntano fuori un mese sì e l'altro pure, supportassero le parole coi fatti, e non solo col fiele, il dicunt, il tradunt e "io so". Ne va dell'autorità del forum: sono pochi (e hanno tutti molti post) quelli che possono essere fonte di se stessi.

DaV

Sempre è falso. Ai tempi "d'oro" è capitato sicuramente una volta per problemi di erogazione da parte dell'istituto bancario (non ricordo però la motivazione). Pagarono regolarmente tutti gli stipendi sotto i 1.000€, una tranche iniziale per quelli oltre e il saldo del mese precedente per i volanti.

Sempre a memoria mi pare sia capitato almeno una volta nel 2008, ma non ho voglia di litigare con Outlook e recuperare l'archivio di posta.

Myair non sta simpatica, il suo proprietario non mi è simpatico, il suo business plan, anche quando c'era, era discutibile, di certo non simpatico, ma sarebbe il caso che tutti questi oracoli, che spuntano fuori un mese sì e l'altro pure, supportassero le parole coi fatti, e non solo col fiele, il dicunt, il tradunt e "io so". Ne va dell'autorità del forum: sono pochi (e hanno tutti molti post) quelli che possono essere fonte di se stessi.

DaV

Amen!!! Straquoto!!!

Purtroppo è da tempo che questo forum di autorità ne ha persa... è un peccato perchè fino a uno o due anni fa godeva di un altro tipo di frequentazione e di contenuti, non so a cosa sia dovuto il cambiamento.

non capisco molto la tua risposta ( I-DAVE), anche se non scrivo spesso non vuol certo dire che dica solo cazzate..quello che ho detto è arrivato direttamente dalla fonte interna Myair( non posso fare nomi anche se li farei)..
Poi ho deciso di rispondere qui perchè è tanto tempo che seguo questo forum e lo faccio non per hobby ma perchè da qui mi sono arrivate tante news e cerco di capire quando posso lavorare--
Ringrazio chi ha fatto e cresciuto questo forum..mi spiace se io o altra gente lo "sporchiamo" perchè non siamo ..attendibili.
Cmq nel 2008 lo stipendio è arrivato il 15 del mese giusto solo una volta...ma basta che arrivava

Ultima modifica: