Salerno - Bando selezione compagnie aeree

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Air Vallée (giornalieri con Milano Malpensa, Torino, Genova e in futuro Aosta, ndr) assicura affidabilità ma, al tempo stesso, è la compagnia che prevede l'impegno maggiore da parte del Consorzio.
Te credo! Con quell’aereo se il Consorzio richiede un range tariffario ben preciso (tariffe intorno a 100€), sono necessarie compensazioni molto corpose. Ad oggi le tariffe della TRN-NAP, a parte pochissimi posti in promo, viaggiano sui 350-400€ a/r, proporre queste tariffe su QSR non ha alcun senso.

Quanto all’affidibilità, avrei da ridire, ultimamente i problemi tecnici hanno messo a terra più volte i dornier valdostani.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
So solo che il 21 Intrieri si è incontrato con l'aeroporto.

ps
il mio contatto in IAZ è decaduto,quindi non ho più info dirette

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Te credo! Con quell’aereo se il Consorzio richiede un range tariffario ben preciso (tariffe intorno a 100€), sono necessarie compensazioni molto corpose. Ad oggi le tariffe della TRN-NAP, a parte pochissimi posti in promo, viaggiano sui 350-400€ a/r, proporre queste tariffe su QSR non ha alcun senso.

Quanto all’affidibilità, avrei da ridire, ultimamente i problemi tecnici hanno messo a terra più volte i dornier valdostani.
Io credo che per coprire tutte e tre le tratte DO dovrà dotarsi di un altro aereo , quindi potrebbero noleggiare un aereo consono.

Cmq vedremo appena ho dettagli ve li do

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Sul sito ufficiale dell'aeroporto di Salerno è stato pubblicato il bando per la progettazione della nuova pista di volo e servizi associati.
Finalmente si muove anche uno dei tasselli più importanti per lo sviluppo del nostro scalo.

Tutti i dettagli del bando sono sulla pagina Bandi & Gare del sito dell'aeroporto.

Intanto domani è attesa la decisione sulla scelta delle compagnie aeree che daranno nuova vita all'aeroporto di
Salerno Pontecagnano "Costa D'Amalfi".

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Questo il dettaglio delle opere da progettare

Ecco il dettaglio delle opere da progettare e realizzare (13.6mln di €)

Lato Airside
-Demolizioni ed opere varie di pulizia
-Deviazione e prolungamento perimetro aeroporto e strada perimetrale
-Prolungamento della pista e relativa striscia di sicurezza
-Formazione della R.E.S.A.
-Sistemazione e rinforzo della pavimentazione della pista, della striscia ,piazzale aeromobili e taxiway esistenti (PCN)
-Adeguamento segnaletica luminosa (SALS e ALS)
-Opere complementari : sistemazione dei torrenti Diavolone,Volta Ladri, sistemi di drenaggio e relativi scarichi
-Realizzazione di un edificio multifunzione e ralativo arredamento
-Realizzazione di un edificio per i mezzi rampa
-Ampliamento stazione VVFF
-Realizzazione parcheggi a servizio dell'edificio multifunzione

Lato terra
-Adeguamento perimetro aeroporto e viabilità perimetrale
-Ampliamento delle aree di parcheggio completi di illuminazione e impianti di gestione.

Bianconigliolo74

Utente Registrato
28 Aprile 2008
1,391
0
So solo che il 21 Intrieri si è incontrato con l'aeroporto.

ps
il mio contatto in IAZ è decaduto,quindi non ho più info dirette
Tra un po' pure il mio contatto IAZ decadrà. Ad oggi so che Italiatour vola ma sta tagliando qualche rotazione. Sul fronte amc, invece, ancora si aspettano gli stipendi di marzo.

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
Tra un po' pure il mio contatto IAZ decadrà. Ad oggi so che Italiatour vola ma sta tagliando qualche rotazione. Sul fronte amc, invece, ancora si aspettano gli stipendi di marzo.

uuuuuuuuummmmmm che vi devo dire.
dunque contettissima per salerno.
bene coraggio andate aventi!!!

per IAZ ormai non si riesce a sapere piu' nulla.
forse è meglio così???????????
ma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BlueAngel69

Utente Registrato
13 Maggio 2008
1,139
0
Milano (MXP/LIMC), Italy
Non sono un pò pochini 13.6mln !?

Questo il dettaglio delle opere da progettare

Ecco il dettaglio delle opere da progettare e realizzare (13.6mln di €)

Lato Airside
-Deviazione e prolungamento perimetro aeroporto e strada perimetrale
-Prolungamento della pista e relativa striscia di sicurezza
-Formazione della R.E.S.A.
-Sistemazione e rinforzo della pavimentazione della pista, della striscia ,piazzale aeromobili e taxiway esistenti (PCN)
-Adeguamento segnaletica luminosa (SALS e ALS)
-Opere complementari : sistemazione dei torrenti Diavolone,Volta Ladri, sistemi di drenaggio e relativi scarichi
-Realizzazione di un edificio multifunzione e ralativo arredamento
-Realizzazione di un edificio per i mezzi rampa
-Ampliamento stazione VVFF
-Realizzazione parcheggi a servizio dell'edificio multifunzione

Lato terra
-Adeguamento perimetro aeroporto e viabilità perimetrale
-Ampliamento delle aree di parcheggio completi di illuminazione e impianti di gestione.
Uhm... Asessa, a naso ti direi che i soldi stanziati non bastano per fare tutto quello che hai elencato: con quella cifra, AdP a Foggia non farebbe nemmeno la metà delle opere citate!:D (anche supponendo che non ci siano problemi di esproprio, eh...):D:D

In particolare, per aumentare il PCN della pista, dovrete praticamente rifarla tutta o quasi (anche la parte già esistente).
A Lamezia Terme, infatti, un intervento simile mi pare che costò circa 10mln di eur (solo quello... e poi c'è tutto il resto che dovete fare!).

Quindi, credo che sarebbe buona cosa, per voi, far portare subito lo stanziamento ad almeno 20mln di euro (salvo incrementi a 25...). :)
Altrimenti, correte il rischio che si iniziano i lavori, e ci si ferma a metà (e anche meno, considerando anche lo "sfrido" di magna-magna vario inevitabile nelle opere pubbliche, soprattutto al Sud).:sconfortato:

Saluti e... IN BOCCA AL LUPO per il Progetto, Salerno!

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Scusa se te lo dico eh , ma se hanno detto una determinata cifra evidentemente hanno qualche preventivo no? In base a cosa fai tu la valutazione?
Come per tutti i cantieri del mondo si fa prima una valutazione e poi il bando.

Per aumentare il PCN ci sono varie tecniche e non è detto che a SUF hanno utilizzato la stessa che vogliono fare qui (parlano di rinfornzo della pavimentazione)

A Salerno, per arrivare a 2100 mt, non ci sono espropri da fare .

mykonos

Utente Registrato
27 Aprile 2006
73
0
Sondrio
Ho saputo da un amico che stà nel "mazzo di carte" che Air Vallè si è ritarata dalla proposta. Boh sarà vero?
ciao

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Non so, ne stanno discutendo in questo momento .
Fino a ieri sera c'era..poi tutto può essere

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
ma mo ci vogliamo fasciare la testa per un indiscrezione non confermata? aspettiamo e vediamo

IK8GJM

Utente Registrato
17 Novembre 2007
11
0
Veneto.
Innanzitutto mi sembra fuori luogo offendere persone che nemmeno si conosce e di cui a stento si conosce il nome (ma vedo che su questo forum è una moda e sopratutto, fatto grave, permesso) .

L'allungamento della pista potrebbe essere fatto anche in 1 mese visto che basterebbero 200mt , ma il problema è che la pista deve essere potenziata anche nel PCN e quindi quello che dite non è fattibile. (prima di parlare basterebbe documentarsi invece di dire caxxate).
Tra l'altro il progetto per l'allungamento c'è già deve essere solo appaltato, e ci vogliono i soldi che sono previsti dal POR Campania 2009-2013 ma non sono mai stai erogati.

Per quanto riguarda la rotta QSR-AOT non mi sembra che AirValee l'abbia proposta come quella principale ma ha solo detto che in futuro potrebbe aprirla. Le rotte che ha offerto invece sono MXP-TRN e GOA .
Per l'aeromobile sono d'accordo con voi ma non sappiamo quale sarà quindi perchè fasciarci la testa prima ?
Non so che vuoi dire "presentarsi" sul forum. Peraltro sono uno dei pochi che usa non uno pseudonimo ma un nominativo: quindi tracciabile.
E poi non ho offeso nessuno. Se uno è un politico pianifica opere per il bene della collettività ma se è politicante e vuole fare passerella in TV , allora tutto fa brodo purchè si parli. "apriamo finalmente l'aeroporto a Salerno"
So benissimo che 200 m di pista non sono 200 metri di strada asfaltata: e infatti ho detto 3 mesi su tre turni 7 su 7 : in computo metrico equivale ad un anno di lavoro di quelli che fanno gola agli amici dei politicanti (varianti in corso d'opera, tre ricorsi al TAR, 2 VIA perchè gli aironi cinerini perdono una piuma, etc. etc. ) .
La strada ci vogliono 3 giorni, non un mese.
Almeno questo i miei studenti di ingegneria lo sanno, perchè non insegno alla facoltà di Filosofia Teoretica (con tutto il rispetto si intende).