Salerno - Bando selezione compagnie aeree

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
ciao ismaael , vorrei risponderti.
asessa ha ragione nel dire che chi ha comprato i biglietti dalla GAN e non ha usufruito del volo , deve richiedere il tutto alla GAN.
che questa societa' di roma abbia firmato il contratto con la società di gestione dell aeroporto per effettuare i suoi voli non c'entra nulla.
sicuramente, pero' la situazione è grave.
grave perchè da quello che so non sono stati effettuati i rimborsi da GAN e ci sono tantissime persone che hanno pagato e che non riescono nemmeno a parlare al telefono con GAN.
ma i passegeri nulla possono chiedere alla società di gestione , e tantomeno nessuno puo' incolparli di cattiva gestione e ti spiego subito il perchè:
la società di gestione avra' firmato un contratto con una società che voleva partire dal quell aeroporto, ma in questo caso la GAN è ed rimane la responsabile di tali voli e dei biglietti.
IO invece di incolpare l aeroporto , sarei molto ma molto piu' arrabbiato con la GAN.
la cosa triste sicuramente e che nessuno interviene.
ma credo proprio che l'aeroporto sia nella stessa barca dei passeggeri , cioè ha dato dei contributi e non ha visto i propri voli partire ed ha visto i passeggeri a terra.

fammi sapere come la vedi.
ciaoooooo

ismaael

Utente Registrato
24 Marzo 2009
123
0
nel tuo scritto c'è la mia risposta. Purtroppo desolante.....
copio ed incollo
"la cosa triste sicuramente e che nessuno interviene"

vedo precaria la situazione, risoluzioni reali concrete meno di niente, sarei lieto essere contraddetto
ciao!

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
caro ismaael è vero qui nessuno è intervenuto.
di questo pero' la colpa non voglio scagliarla contro l'aeroporto di salerno.
3000 (tremila ) biglietti sono tanti , ed è facile capire quale puo' essere la cifra che ci si è intascati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui tutti hanno perso qualcosa , i passeggeri e l'aeroporto .
nel frattempo c'è qualcuno a roma che non ha perso nulla anzi c i ha guadagnato !!!! ( TREMILA BIGLIETTI UNA MEDIA DI 100 EURO FAI I CONTI!!!!!) .
pero' io voglio quasi sperare , che tra i passeggeri e l'aeroporto si crei un sodalizio , e perchè no .......... MAGARI DI UNIRSI E CHIEDERE CIO' CHE è DOVUTO DALLA GAN!!!

è forse utopia?????? pero' forse sarebbe una iniziativa concreta.

ad asessa voglio dire una cosa:
è vero l'aeroporto non puo' avere colpe , pero' cerchiamo di capire che quei 3000 passeggeri che hanno comprato e pagato il biglietto sono stati presi in giro.
ed allora perchè non fare una bella azione contro la GAN.
almeno per star vicini ai propri passeggeri , che saranno i futuri passeggeri dell aeroporto di salerno con i NUOVI VOLI ALLE PORTE.

un caro saluto .

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
caro ismaael è vero qui nessuno è intervenuto.
di questo pero' la colpa non voglio scagliarla contro l'aeroporto di salerno.
3000 (tremila ) biglietti sono tanti , ed è facile capire quale puo' essere la cifra che ci si è intascati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
qui tutti hanno perso qualcosa , i passeggeri e l'aeroporto .
nel frattempo c'è qualcuno a roma che non ha perso nulla anzi c i ha guadagnato !!!! ( TREMILA BIGLIETTI UNA MEDIA DI 100 EURO FAI I CONTI!!!!!) .
pero' io voglio quasi sperare , che tra i passeggeri e l'aeroporto si crei un sodalizio , e perchè no .......... MAGARI DI UNIRSI E CHIEDERE CIO' CHE è DOVUTO DALLA GAN!!!

è forse utopia?????? pero' forse sarebbe una iniziativa concreta.

ad asessa voglio dire una cosa:
è vero l'aeroporto non puo' avere colpe , pero' cerchiamo di capire che quei 3000 passeggeri che hanno comprato e pagato il biglietto sono stati presi in giro.
ed allora perchè non fare una bella azione contro la GAN.
almeno per star vicini ai propri passeggeri , che saranno i futuri passeggeri dell aeroporto di salerno con i NUOVI VOLI ALLE PORTE.

un caro saluto .

rispondetemi ad un quesito : se fosse fallita AZ tutti coloro che avevano acquistato un biglietto chi li doveva rimborsare?
chi deve rimborsare i pax della fallita CLUB AIR ?
chi deve rimborsare i pax della fallita ALPIEAGLE ?

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
il tuo atteggiamento e' cosi palesemente di parte che sta diventando patetico...ti prego di contenerti
qua il commento patetico l'hai scritto tu...ti sembra una domanda normare scrvere "dunque" ????

e cmq non mi devi dire certo tu come devo comportarmi o che devo scrivere e ti prego di non rivolgerti più con me in questo modo visto che io e te non ci conosciamo. grazie

rughina

Utente Registrato
14 Novembre 2008
453
0
è giusto asessa, hai ragione.
pero' mi permetto di dirti che , visto che gan non è fallita , perchè non provare un azione di forza tutti insieme.
COSì SI PUO RICREARE IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON I PASSEGGERI . CHE SONO LE PERSONE DI SALERNO , CHE DOVRANNO RIUTILIZZARE L'AEREOPORTO DELLA PROPRIA CITTA' ORA CHE CI SARA' UNA COMPAGNIA SERIA.
la mia vuole essere una critica costruttiva .
credimi.

ismaael

Utente Registrato
24 Marzo 2009
123
0
azioni? today class action default...
di conseguenza il cittadino addà pagà semp
as..
le mie scuole erano al piano rialzato.... conseguenza, permettimi di esprimermi anche nel mio modo elementare e senza eufemismi

se fosse fallita az avremmo fatto tutti un grande affare

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
è giusto asessa, hai ragione.
pero' mi permetto di dirti che , visto che gan non è fallita , perchè non provare un azione di forza tutti insieme.
COSì SI PUO RICREARE IL RAPPORTO DI FIDUCIA CON I PASSEGGERI . CHE SONO LE PERSONE DI SALERNO , CHE DOVRANNO RIUTILIZZARE L'AEREOPORTO DELLA PROPRIA CITTA' ORA CHE CI SARA' UNA COMPAGNIA SERIA.
la mia vuole essere una critica costruttiva .
credimi.
vabbè lo pongo in altro modo : quando MYAIR , ALITALIA etc CANCELLANO i voli , CHI RISARCISCE ???

L'unica cosa che doveva fare la società di gestione era trovare un alternativa a GAN già ad ottobre/novembre quando si cominciavano a vedere i primi segni di cedimento. Quello che si poteva fare era combattere l'ostruzionismo di parte della stampa locale che , secondo me, ha influito sul numero di passeggeri.

Ma di certo la Aeroporto SPA, cosi come qualsiasi altra società di gestione, non può intervenire sui rapporti tra GAN e ORIONAIR che di fatto hanno determinato la sospensione dei voli. Perchè forse non è ancora chiaro il motivo della sospensione.

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
azioni? today class action default...
di conseguenza il cittadino addà pagà semp
ma fammi capire una cosa : la società di gestione aeroporto di salerno ha in qualche modo prodotto a te e ai passeggeri dei problemi per cui hai dovuto rinunciare al volo ? oppure un altro soggetto, la GAN+ORIONAIR, ha unilateralmente deciso di bloccare tutto all'improvviso ?

La class action è giusta e sacrosanta, NESSUNO ha mai detto il contrario . Non mi trovo d'accordo però sul destinatario di tale azione

ismaael

Utente Registrato
24 Marzo 2009
123
0
un pochetto di concretezza no vero? il tuo cavallo di battaglia il vento delle parole
essendo un pò duretto, forse solo ora inizio a comprendere la tua posizione
anche non fare peccato e giusto e sacrosanto però poi......

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
un pochetto di concretezza no vero? il tuo cavallo di battaglia il vento delle parole
essendo un pò duretto, forse solo ora inizio a comprendere la tua posizione
anche non fare peccato e giusto e sacrosanto però poi......
un po di concretezza a me ? mi sembra che fin'ora le parole al vento le avete date voi. io mi baso sulla legge e sulla carta dei diritti dei passeggeri.

se non la conosci valla a leggertela e poi mi dici se è la società di gestione a doverti rimborsare oppure se è la compagnia/tour operator/paper/broker etc etc

ismaael

Utente Registrato
24 Marzo 2009
123
0
vedo che continui a rafforzare la tua posizione...
a me interessa un servizio efficiente, e per tornare a chiarire la mia idea sulla situazione, qualcuno deve pur aver chiamato codesta gan o sbaglio?
ora, la ganne è venuta meno ai suoi impegni, come tu affermi, vero? quindi l'aeroporto è incolpevole, giusto? ma pole esse che nessuno abbia un minimo di amor di patria e cerchi di recuperare almeno la faccia? almeno da far smuovere e far ravveddere coloro che son venuti meno ai propri impegni?
Altrimenti il cittadino medio, quale sono io, un giorno andrà sul sito dell'aeroporto di salerno per cercare qualche notizia o indicazione e mestamente si accorgerà che l'ultima news agiornata sul sito ha data 12/09/08 e quindi avrà come la sensazione che forse, anche da parte di coloro che colpevoli non sono, una vaga inefficienza.....

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
la Società Aeroporto di Salerno è in causa contro la GAN e non capisco cosa possa fare per "far ravvedere coloro che son venuti meno ai propri impegni", se ce lo spieghi tu forse capiamo.

Per il sito : faresti meglio ad aprirlo ogni tanto invece di dire scemenze