Ryanair: nuovi voli da Charleroi


vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Assolutamente NON è una necessità avere una base Ryanair per sviluppare i collegamenti aerei di un territorio. Per la Puglia le priorità sono ben altre e certamente non quelle di regalere 2.000.000 di € all'anno a Ryanair per avere voli che potresti avere spendendo 1/5. I voli possono arrivare dalle altre basi ma soprattutto anche dalle altre compagnie aeree . Attenzione a non fossilizzarci troppo su questo argomento.

Le necessità della nostra Regione sono ben altre rispetto all'avere un volo per Friedricshafen due volte a settimana. Pensiamo a sviluppare il turismo incoming e a far aumentare i voli charter sulla Puglia. Abbiamo meno voli charter incoming che 10 anni fa e questo non è un merito. Il turismo non te lo inventi dall'oggi al domani, il mercato non lo crei per magia!
verissimo.

pero´ che gestisce aeroporti non si puo´occupare dello sviluppo infrastrutturale e di quello commerciale dell´indotto turistico della zona di riferimento.

se i charter sono diminuiti... sara´un demerito... ma e´demerito innanzitutto dei TO che dovrebbero commercializzare il prodotto.

se l´indotto turistico non riesce a guadagnarsi fette di mercato in quel settore, non si puo´andare a presentare il conto a chi gestisce uno scalo.

questo senza entrare nel merito della gestione degli aeroporti pugliesi, che non conosco.
 

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Penso che queste rotte sostituiranno :

Pau
Bergerac
Limoges
Perpignan

che verrebbero cancellate definitivamente.
 

goafan

Utente Registrato
Ma sei i voli per-da bruxelles a Genova partivano vuoti! :(
Quelli di Club Air erano vuoti da qualsiasi città italiana operassero mentre quelli di Minerva erano rivolti esclusivamente ad un'utenza biz. I voli di Ryanair sarebbero indirizzati ad un traffico leisure. La presenza di turisti belga in Liguria è buona e sicuramente da aumentare, peraltro potrebbe essere utilizzato anche per imbarcare crocieristi :)

CIAO
_goa