TSF07
Utente Registrato
E' sempre stato 2x daily dal 2002...Quindi è stato aumentato da 1x a 2x?
CIAO
_goa
E' sempre stato 2x daily dal 2002...Quindi è stato aumentato da 1x a 2x?
CIAO
_goa
Ho capito ora che volevi dire che è stato caricato. Aspettiamo allora con ansia le nuove rotte di CRL..E' sempre stato 2x daily dal 2002...
e va bene Bario..per il bene dell'aviazione civile ci sacrificheremo ad avere Ryanair sulla BDS-CRL e a lasciare a Bari Myair su BRU...per questo motivo penso che stiano cercando a tutti i costi di far partire la Charleroi da BDS.
Questa mi risulta nuova. I finanziamenti DOVREBBERO(il condizionale è d'obbligo) essere in funzione dei passeggeri trasportati!considerando che la regione garantisce a myair il rimborso degli eventuali posti invenduti.
![]()
Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.In parte vero, in parte no. Sennò non si spiegherebbero i "numeri" che Treviso fà vs Trieste...
Se ci si riferisce ad una mera questione di geografia, allora hai ragione.
Altra cosa: il TSF-CRL è 2x daily
Togli pure il condizionale. Che incentivo sarebbe.Questa mi risulta nuova. I finanziamenti DOVREBBERO(il condizionale è d'obbligo) essere in funzione dei passeggeri trasportati!
hai ragione venezia attrae molti turisti e il marco polo è quasi congestionato con una sola pistae treviso quindi ha qualke spazio per i lowcost!!!ma trieste potrebbe investire di più sul turismo visto che è una citta molto bella senza contare il carso gorizia e grado....!speriamo bene col nuovo casinò!Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.
a dire la verità facevo riferimento ad una intervista di franchini rilasciata a puglia tv, in cui diceva appunto che la regione garantisce cmq la remuneratività di ogni singolo volo anche in caso di scarso lf
Quoto!! Inutile paragonare TSF a TRS, perchè la prima non serve sè stessa, ma bensì VCE come scalo periferico low cost, e se non lo fa totalmente lo fa per molta buona parte. TRS invece serve sè stessa e le zone otreconfine, dove c'è però da dire che dalla Carinzia ci si serve pure di KLU (FR), e dalla SLO c'è LJU e dalla HR c'è RJE e Pola che ora sono servite pure loro da FR, quindi tutti i pax che prima partivano da TRS, ora lo possono fare da più vicino casa.Il fatto è: Venice-Treviso. Trieste-Trieste... Con tutto il rispetto per la Slovenia, ma mi sa che Venezia attrae decisamente più gente..Forse con l'apertura del casino poco oltre confine di Gorizia la zona potrà avere i suoi numeri.
ma non direi visto che si tratta di finanziamenti comunitari, diretti proprio allo sviluppo dell'aeroporto
Speriamo che presto arrivino buone nuove... Bari o Brindisi l'importante è chiudere le trattative con MOL
non capisco secondo te non sono stati finanziati oppure la regione utilizza pratiche illegali? (i finanziamenti per quel volo sono certi, per quanto riguarda la seconda ipotesi mi pare piuttosto remota)ecco il link, fatti una cultura; secondo questa normativa sarebbe stato vietato anche fare una gara per finanziare il volo da BDS a CDG visto che era gia operativo e finanziatro da un aeroporto a 100km. Leggi bene e vedrai.......
http://www.assaereo.it/documenti/Fin...ti-Comm_Ue.pdf
a dire la verità facevo riferimento ad una intervista di franchini rilasciata a puglia tv, in cui diceva appunto che la regione garantisce cmq la remuneratività di ogni singolo volo anche in caso di scarso lf
Non è così.Quoto!! Inutile paragonare TSF a TRS, perchè la prima non serve sè stessa, ma bensì VCE come scalo periferico low cost, e se non lo fa totalmente lo fa per molta buona parte. TRS invece serve sè stessa e le zone otreconfine, dove c'è però da dire che dalla Carinzia ci si serve pure di KLU (FR), e dalla SLO c'è LJU e dalla HR c'è RJE e Pola che ora sono servite pure loro da FR, quindi tutti i pax che prima partivano da TRS, ora lo possono fare da più vicino casa.
Riguardo al particolare del CRL, persare che già nel "lontano" 2003 sapevo di alcuni incontri a DUB tra la dirigenza APT FVG e FR per il suddetto volo!....se questi sono i tempi
p.s.: a pure titolo di pensiero personale, non c'è molto da vantarsi se compagnie come FR mettono sempre più radici (ma non vorrei scadere della solita polemica pro o contro FR....si capisce da che parte sto no). Preferirei operazioni tipo AF, cioè major che portano collegamenti. Magari un bel ritorno di BA!!
Indubbiamente, sono pienamente d'accordo con tutto quello hai scritto però cmq una grandissima parte dei passeggeri in arrivo a TSF va a Venezia. Che poi l'area offra alternative di tutto rispetto è indubbio, ma il grosso del traffico è finalizzato a Venezia. Non c'è volo in cui mi si chieda come raggiungere venezia da Treviso.. A monte di tutto ciò ben venga FR a TSF, avvicinamento facile e gente cordiale.. se solo ci mettessero un avvicinamento degno di questo nome..l'ultima volta mi è costato un giro fino a BGY..Non è così.
Ti ricordo che circa il 50% dei passeggeri in arrivo a TSF ha come destinazione finale Venezia. E tengo vivamente a ricordare che il Veneto non è solo Venezia.
C'è moltissimo turismo in tutta la regione (Dolomiti, Ville Venete, Prealpi, Itinerari del vino, città d'Arte e di turismo religioso)
Treviso ha un bacino di tutto rispetto: Treviso (Provincia più "ricca" d'Italia), Venezia, Padova, Vicenza, Belluno, Pordenone, Udine, Trieste stessa.
Per non parlare della vicina Croazia e parte meridionale dell'Austria (Tirolo compreso)
Basta fare un giro nei parcheggi e di macchine con queste targhe ne è pieno.
Al fatto di Venice-Treviso, il nome "Venice" davanti sicuramente aiuta: ma non è un nome rubato. La società di gestione è la stessa del Marco Polo (SAVE) dal 1996.
Ricordo inoltre che Treviso ERA l'aeroporto di Venezia fino al 1968; all'epoca era anche il terzo aeroporto italiano per volumi di traffico.
Tornando "in topic" ben venga il volo TRS-CRL: TSF non avrà nessuna ripercussione, così come quando è stato aperto il TRS-HHN...