Ryanair: i dettagli delle nuove basi di Bari e Brindisi

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Prodest FR ovviamente e dato che adesso gioca con un buon vantaggio se fossi in loro ne approfitterei per far uscire gli altri attori dal mercato.Per il consumatore è chiaro che il monopolio è un male.
Vedendo la cosa dal punto di vista FR invece è una ghiotta opportunità per crearsi un bastione inespugnabile e legare Adp con loro a doppia mandata.
Si tratta inoltre di aeroporti che senza contributi alle compagnie non riuscirebbero a generare molto traffico quindi a nessuno verrebbe in mente di andare a far concorrenza a FR su Bri e Bds.
Ritengo che per FR sia un'occasione incredibile per far diventare sua tutto il traffico sulla Puglia eccezion fatta per i Charter estivi.
Dissento in parte da questa tua tesi. Bari ha sempre avuto traffico a prescindere da Ryanair, certo quest'ultima porta traffico in misura superiore rispetto alle altre compagnie, ma da qui a dire che Bari, e anche Brindisi, senza Ryanair non esisterebbero è un altro discorso. Non siamo certamente realtà create dal nulla come Hahn o Weeze !

La bravura di AdP dovrà essere quella di cercare di mantenere vivi i rapporti con le altre compagnie aeree proprio per evitare che si venga a creare una situazione di monopolio a vantaggio di una sola compagnia.

Guarda che da Bari a Valencia o Karlsruhe non voleremmo senza Ryanair, ma da Bari a Milano, da Bari a Venezia e persino da Bari a Bruxelles voleremmo, come abbiamo volato, anche senza Ryanair.

pdernio

Bannato
19 Dicembre 2008
371
0
Dissento in parte da questa tua tesi. Bari ha sempre avuto traffico a prescindere da Ryanair, certo quest'ultima porta traffico in misura superiore rispetto alle altre compagnie, ma da qui a dire che Bari, e anche Brindisi, senza Ryanair non esisterebbero è un altro discorso. Non siamo certamente realtà create dal nulla come Hahn o Weeze !

La bravura di AdP dovrà essere quella di cercare di mantenere vivi i rapporti con le altre compagnie aeree proprio per evitare che si venga a creare una situazione di monopolio a vantaggio di una sola compagnia.

Guarda che da Bari a Valencia o Karlsruhe non voleremmo senza Ryanair, ma da Bari a Milano, da Bari a Venezia e persino da Bari a Bruxelles voleremmo, come abbiamo volato, anche senza Ryanair.
Non dico che non esisterebbero bri e bds ma FR può tranquillamente spostare il traffico dell'area di mil,per esempio,totalmente su bgy,eccetto i voli su lin,in maniera da avere un controllo pressochè totale sul mercato_Obbiettivamente secondo te SN in che maniera potrà tenere in piedi il volo per bru e così le compagnie che operano sul bri-vce.
E'chiaro che le mie sono solo teorie di mercato ma reputo che FR potrebbe davvero avere in puglia molto più che un feudo ai margini del'impero.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Obbiettivamente secondo te SN in che maniera potrà tenere in piedi il volo per bru e così le compagnie che operano sul bri-vce.
.
Con FR in concorrenza poche, io ipotizzavo senza FR.

Tolte alcune destinazioni tedesche, Tirana e , forse, Londra l'internazionale da Bari sarà sempre più in mano di FR, come è giusto che sia.

Sul nazionale c'è qualche spazio in più per la concorrenza.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Airone secondo te in Fr ci hanno ripensato e hanno deciso di ridurre l'offerta o semplicemente devono ancora aggiustare gli orari? Un 4x da BRI per CRL mi sembrava una gran cosa :-(
Io dico che gli operativi su BRI e BDS sono ancora un cantiere aperto e ci vorranno un paio di giorni per avere un quadro semi-definitivo ;)

Aspettiamo ancora un altro po

baritarra

Utente Registrato
26 Aprile 2007
595
0
bari
Io dico che gli operativi su BRI e BDS sono ancora un cantiere aperto e ci vorranno un paio di giorni per avere un quadro semi-definitivo ;)

Aspettiamo ancora un altro po
Sono rimastro stranito dal 3x su Valencia e dal misero 2x su Girona. Spero che almeno su GRO aumentino la frequenza a 3x o aprano anche su Bari.

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
sparito oslo dalla mappa delle destinazioni :sconfortato:
Sono comparse le TRN-BRI/BDS ma solo da Torino ovviamente :D:D:D:D

e allo stesso tempo non risultano nel "sistema di prenotazione nascosto".

Che enigma questi collegamenti Torino-Puglia.

Bhè oggettivamente una Brindisi-Oslo a febbraio è tosta!

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
Sono comparse le TRN-BRI/BDS ma solo da Torino ovviamente :D:D:D:D

e allo stesso tempo non risultano nel "sistema di prenotazione nascosto".

Che enigma questi collegamenti Torino-Puglia.

Bhè oggettivamente una Brindisi-Oslo a febbraio è tosta!
Torino a questo punto pare sicura, speriamo che oslo la ripropongano per l'estate...

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
Si ma ancora non totalmente dipendenti;)e dato che FR è una schiaccia sassi proverei a cacciare tutti compesi U2 e LHI,che dovrebbero essere i più tosti.E leggendo su un'altro thread che LHI ha in questo periodo lf bassini farei partire da bari una battaglia dei prezzi,tanto se lo possono permettere,indiavolata.Poi farei come più mi pare e piace:cool:
ma fammi capire: per te essere totalmente dipendenti da un unico vettore e´un aspetto positivo?

provi a cacciare?

e poi fai come ti pare e piace?!?

ma niente niente sei MOL ?

pdernio

Bannato
19 Dicembre 2008
371
0
ma fammi capire: per te essere totalmente dipendenti da un unico vettore e´un aspetto positivo?

provi a cacciare?

e poi fai come ti pare e piace?!?

ma niente niente sei MOL ?
:D:D:D
Non sono Mol e a dirtela tutta non mi piace lo stanziamento di soldi pubblici per attività commerciali che dovrebbero essere capaci di stare in piedi da sole(ma questo è un altro discorso e problema).
Se io fossi MOL farei ciò che ho scritto anche perchè in pratica mi si stà consegnando una Regione intera,e non da poco, su un piatto d'oro.

vincenzo florio

Bannato
4 Febbraio 2008
3,153
0
Birgi
:D:D:D
Non sono Mol e a dirtela tutta non mi piace lo stanziamento di soldi pubblici per attività commerciali che dovrebbero essere capaci di stare in piedi da sole(ma questo è un altro discorso e problema).
Se io fossi MOL farei ciò che ho scritto anche perchè in pratica mi si stà consegnando una Regione intera,e non da poco, su un piatto d'oro.
quindi avevo capito bene: interpretavi il MOL pensiero

diciamo pure un MOLpensante!

(battutaccia... speriamo che passi inosservata) :)

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
Torino
Per tornare in tema rotte, mi sorprende l'assenza di una per la Romania.
Ryanair in Romania ha collezionato 2 flop su 3 rotte aperte in totale. Resiste solo la PSA-CND essendo l'unica rotta PSA-Romania, per quel mercato meglio puntare su altri vettori.

Come vedreste un collegamento con il Marocco?

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Ryanair in Romania ha collezionato 2 flop su 3 rotte aperte in totale. Resiste solo la PSA-CND essendo l'unica rotta PSA-Romania, per quel mercato meglio puntare su altri vettori.

Come vedreste un collegamento con il Marocco?
è il solito discorso.. preferiscono il bus (alcuni partono da Otranto!)

Ci sono nuove da Volos?

epalama

Utente Registrato
30 Settembre 2008
647
0
Brindisi
secondo me quelli della stampa hanno creduto che i giorni di operatività del volo per Brindisi fossero lunedì giovedì e sabato perchè sono i giorni di applicabilità dell'offerta, il punto è che ci sono gli stessi giorni anche da Bari.

io spero in un doppio daily Bari/Brindisi Mattina/Sera su modello di Bologna...

Ultima modifica: