Bario
Utente Registrato
Dissento in parte da questa tua tesi. Bari ha sempre avuto traffico a prescindere da Ryanair, certo quest'ultima porta traffico in misura superiore rispetto alle altre compagnie, ma da qui a dire che Bari, e anche Brindisi, senza Ryanair non esisterebbero è un altro discorso. Non siamo certamente realtà create dal nulla come Hahn o Weeze !Prodest FR ovviamente e dato che adesso gioca con un buon vantaggio se fossi in loro ne approfitterei per far uscire gli altri attori dal mercato.Per il consumatore è chiaro che il monopolio è un male.
Vedendo la cosa dal punto di vista FR invece è una ghiotta opportunità per crearsi un bastione inespugnabile e legare Adp con loro a doppia mandata.
Si tratta inoltre di aeroporti che senza contributi alle compagnie non riuscirebbero a generare molto traffico quindi a nessuno verrebbe in mente di andare a far concorrenza a FR su Bri e Bds.
Ritengo che per FR sia un'occasione incredibile per far diventare sua tutto il traffico sulla Puglia eccezion fatta per i Charter estivi.
La bravura di AdP dovrà essere quella di cercare di mantenere vivi i rapporti con le altre compagnie aeree proprio per evitare che si venga a creare una situazione di monopolio a vantaggio di una sola compagnia.
Guarda che da Bari a Valencia o Karlsruhe non voleremmo senza Ryanair, ma da Bari a Milano, da Bari a Venezia e persino da Bari a Bruxelles voleremmo, come abbiamo volato, anche senza Ryanair.