Che sono...?
Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.
Che sono...?
Cioè allora scusate ma mo' l'Allitaglia si riprende i Giambo allora perche' non apre Gniu Iorc che la Air Franz ci manda il Giambo ha due piani ????????????
Cioè allora scusate ma mo' l'Allitaglia si riprende i Giambo allora perche' non apre Gniu Iorc che la Air Franz ci manda il Giambo ha due piani ????????????
La concorrenza vola tutta daily e le compagnie europee (KL esclusa) lasciano gli aerei parcheggiati tutto il giorno al sole per operare voli redeye in ambedue le direzioni. Traffico alto ma yield tutto sommato bassini e difficili da tirar su se come aveva fatto AZ nel 2013 prevedi un 4xw con il ritorno diurno..
Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.
Ricevo molti stimoli.Azz.... sei in grandissssssima forma ultimamente!!!![]()
E con una macchina che costa poco poco di leasing questo elemento va ad impattare molto meno sui conti della rotta dove avere la necessità di due macchine piene per un daily quando come ore di volo si potrebbe fare con una incideva un bel po'. Poi JNB è pure un aeroporto h&h e fra l'altro gli A345 di EY hanno pochi cicli e quindi potrebbe essere pure possibile fare una prosecuzione per esempio su Cape Town (se i riempimenti lo richiedessero, non penso che a AZ abbia o possa avere diritti per voli interni) senza appesantire troppo la macchina di cicli aggiuntivi.Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.
forse non argomentare o rifilandoci tue opinioni è un tuo problema ....evita le battute da bimbetto e se vuoi riprendere un utente che sbaglia a scrivere qualcosa cerca quantomeno di farlo con educazione.....e comunque vedo che la mia lista a casaccio ha generato una discussione attinente all argomento del forum ...il resto non mi interessail problema è che sarebbe opportuno almeno argomentare: è inutile scrivere un elenco a casaccio di destinazioni così tanto per scrivere ( tra l'altro hai messo nell'elenco rotte già servite )
se poi sei suscettibile a qualsiasi battuta non so che dirti
Perdonami ma non hai specificato che tipo di rischio. Se puoi cortesemente essere piu' specifico possiamo discuterne meglio. Grazie.
Se volessero ottenere il massimo da questa operazione, potrebbero fare un contratto di hedging per un medio termine su un certo quantitativo di carburante a condizioni attuali, in modo da avere certezze sui costi e lasciare l'unica variabile in mano al riempimento degli aerei. Essendo comunque un'operazione tampone di media durata, potrebbe essere profittevole anche solo per un paio d'anni.
Ok, ...bisogna dire anche che se uno acquista il 49% di una azienda non sempre è per farla fallire. Potrebbe essere che i meccanismi siano un tantino diversi. Scusate se mi permetto di esprimere la mia modesta opinione più da imprenditore che da esperto aeronautico.
Le sorti di una azienda che fino a qualche mese fa era ad un passo del fallimento sicuro non può essere capovolta nel giro di qualche mese. Siete così convinti che anche se ci fosse un parco macchine nuove di zecca queste risolverebbero le sorti della compagnia? io credo che il problema relativo al parco macchine sia uno dei tanti che senz'altro va risolto ma di pari passo a molti altri, a livello organizzativo, di personale, manageriale ecc... Investire cifre astronomiche in una azienda con perdite giornaliere a sei zeri è un po' come cercar di riempire d'acqua una vasca da bagno senza curarsi di chiudere prima il tappo e il sistema migliore per portare i debiti fuori controllo...
Per molte aziende in queste condizioni ci vogliono lustri o decenni prima che il processo di risanamento porti ad un miglioramento della mentalità, della politica e del bilancio tali da far ripartire gli investimenti perché fino a quel momento un qualsiasi ulteriore investimento porterebbe solo ad ulteriori perdite. La cosa migliore quindi potrebbe essere quella di bloccare ogni investimento (come per altro è stato fatto in questi anni), con tagli di spese e riduzioni, ma non per scelta ma per pura sopravvivenza. Nessun imprenditore che si rispetti rileva una azienda in profonda perdita e inizia ad investire cifre astronomiche su questa prima di risolvere i problemi politici ed organizzativi che hanno portato l'azienda nell'orlo del fallimento!
Tuttavia fortuna vuole che di questi tempi il prezzo del petrolio sia talmente basso che probabilmente, e sottolineo probabilmente, anche degli A340 potrebbero non essere così male... e, fortuna vuole, che questi A340 arrivino quasi a costo zero o comunque molto basso, non gravando così più di tanto sull'immediato bilancio. Quindi la scelta obbligata non è tanto A340 vs A330 o 77W, quanto A340 vs. niente! Il mio modesto pensiero è che se AZ riuscisse in qualche modo a dimostrare di trarne comunque qualche beneficio, anche se modesto, questo potrebbe essere un buon segnale di inversione di tendenza e per eventuali investimenti futuri.... o comunque un primo passo avanti verso una lunga o lunghissima salita.
se li sta facendo dare da Wanna Marchi![]()
Scusassero tandissimo, ma vedo che il 345 ha uno dei range più lunghi al mondo (a quanto wikipedia mi dice, anche più del 380). Non potrebbero sfruttarlo per una, la butto lì, SYD???
Troppo tecnologica per me la mappa di cui parli. Ahah!
Dalle vostre discussioni mi era sembrato di capire che più lunga è una tratta, più è profittevole. Bah..
BKK, Delhi e Manila via Abu Dhabi. Non ha senso altrimenti. Le mediorientali oramai hanno il mercato con frequenze, A380, tariffe e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Pechino - Mi pare di aver capito che e' una questione di slot
Buenos Aires - AZ ci vola da una vita, perche' e' nella lista?
Citta' del Messico, Santiago - Gia' annunciate, aspettiamo che partano (o no)
San Francisco, Atlanta dipende dalla JV
Johannesburg. Sarebbe bella, ma secondo me fanno passare da Abu Dhabi.
Nairobi... il turismo in Kenya e' calato. Price sensitive via IST, ADD, DXB, AUH, DOH, etc. etc. etc. AZ deve rifarsi le ossa e le casse. Non se lo puo' permettere
JNB che limiti ha?
Tu pensa che io ci sono cresciuto in Kenya. Ma negli ultimi vent'anni yields in calo, tant'e' vero che a un certo punto Kenya Airways ci volava persino con un 737.
Forse stiamo andando un po' OT, non so nulla di yield, ma perché non riconsiderare destinazioni in West Africa già servite in passato quali Dakar, Abidjan, Accra, Lagos che non ha senso proporre via AUH?
forse non argomentare o rifilandoci tue opinioni è un tuo problema ....evita le battute da bimbetto e se vuoi riprendere un utente che sbaglia a scrivere qualcosa cerca quantomeno di farlo con educazione.....e comunque vedo che la mia lista a casaccio ha generato una discussione attinente all argomento del forum ...il resto non mi interessa
Purtroppo no.
Morto il progetto a340, per ora sicuro uno prima della summer (quasi certamente b777) con in forse un secondo aereo. Poca cosa a mio parere.
:super:Quoto!...chissà cosa gli costa buttare in flotta un 10/15 WB in pochi mesi e lanciarli su rotte già servite da concorrenti con presenza storica e assidua su quei mercati! Oppure su nuove rotte interessanti e non servite, che so: Kyoto, Niagara, Disneyland, St. Barth, Polo Sud, o qualche riserva di caccia in Tanzania...
Boh?!
Hai ragione Mauro ho colto l'ironia.
Credo pero' che tra favoleggiare sviluppi improbabili e restare piccoli ci sia una via di mezzo.
EK ha aperto Bologna, rischiamo di arrivare tardi?
LAX e ORD fanno ottimi lf e restano stagionali?
Ad oggi ci sono 7 macchine ferme, una winter con 14 aerei non si era mai vista.
Speravo solo in un atteggiamento piu' aggressivo, tutto qui.
Quante di queste stanno in riconfigurazione/check/repainting ecc.?Ad oggi ci sono 7 macchine ferme, una winter con 14 aerei non si era mai vista.
2 sicuro..dip e dir se non sbaglioQuante di queste stanno in riconfigurazione/check/repainting ecc.?