Rumors incremento flotta AZ di lungo raggio


Cioè allora scusate ma mo' l'Allitaglia si riprende i Giambo allora perche' non apre Gniu Iorc che la Air Franz ci manda il Giambo ha due piani ????????????
 
La concorrenza vola tutta daily e le compagnie europee (KL esclusa) lasciano gli aerei parcheggiati tutto il giorno al sole per operare voli redeye in ambedue le direzioni. Traffico alto ma yield tutto sommato bassini e difficili da tirar su se come aveva fatto AZ nel 2013 prevedi un 4xw con il ritorno diurno..

Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.

Non sapevo, grazie mille.
 
Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.
E con una macchina che costa poco poco di leasing questo elemento va ad impattare molto meno sui conti della rotta dove avere la necessità di due macchine piene per un daily quando come ore di volo si potrebbe fare con una incideva un bel po'. Poi JNB è pure un aeroporto h&h e fra l'altro gli A345 di EY hanno pochi cicli e quindi potrebbe essere pure possibile fare una prosecuzione per esempio su Cape Town (se i riempimenti lo richiedessero, non penso che a AZ abbia o possa avere diritti per voli interni) senza appesantire troppo la macchina di cicli aggiuntivi.
Anche se il sud Africa è terreno di caccia di EY.
 
il problema è che sarebbe opportuno almeno argomentare: è inutile scrivere un elenco a casaccio di destinazioni così tanto per scrivere ( tra l'altro hai messo nell'elenco rotte già servite )

se poi sei suscettibile a qualsiasi battuta non so che dirti
forse non argomentare o rifilandoci tue opinioni è un tuo problema ....evita le battute da bimbetto e se vuoi riprendere un utente che sbaglia a scrivere qualcosa cerca quantomeno di farlo con educazione.....e comunque vedo che la mia lista a casaccio ha generato una discussione attinente all argomento del forum ...il resto non mi interessa
 
Perdonami ma non hai specificato che tipo di rischio. Se puoi cortesemente essere piu' specifico possiamo discuterne meglio. Grazie.

Se volessero ottenere il massimo da questa operazione, potrebbero fare un contratto di hedging per un medio termine su un certo quantitativo di carburante a condizioni attuali, in modo da avere certezze sui costi e lasciare l'unica variabile in mano al riempimento degli aerei. Essendo comunque un'operazione tampone di media durata, potrebbe essere profittevole anche solo per un paio d'anni.

Non avevo ancora commentato in questo thread, ma sono andato a riesumare questo tuo post da qualche pagina fa, perche' la penso esattamente come te: tutti dicono il costo del petrolio e' basso, ed ora i 345 potrebbero convenire, ma per poco....

Primo, chi lo dice che il petrolio salira' presto? Molte stime dicono che i prezzi del petrolio ci metteranno tanto a risalire - con la domanda che non e' salita internazionale piu' di tanto e stagna, l'economia della Cina che non cresce piu' come prima, il fracking negli Stati Uniti che hanno ridotto tantissimo le importazioni americane, l'iran pronto a essere scongelato ed a inondare il mercato con il suo petrolio, e le energie alternative che continuano a crescere, io non sono cosi' certo che il petrolio crescera' molto almeno nei prossimi anni.

Secondo, si puo' fare hedging per proteggersi dalle fluttuazioni. Si prendono aerei a leasing bassissimo, che sono comunque macchine giovani e ben tenute, e si calmierano i prezzi di acquisto del petrolio con politiche di hedging. Ora il problema diventa principalmente riempire gli aerei.

Ok, ...bisogna dire anche che se uno acquista il 49% di una azienda non sempre è per farla fallire. Potrebbe essere che i meccanismi siano un tantino diversi. Scusate se mi permetto di esprimere la mia modesta opinione più da imprenditore che da esperto aeronautico.
Le sorti di una azienda che fino a qualche mese fa era ad un passo del fallimento sicuro non può essere capovolta nel giro di qualche mese. Siete così convinti che anche se ci fosse un parco macchine nuove di zecca queste risolverebbero le sorti della compagnia? io credo che il problema relativo al parco macchine sia uno dei tanti che senz'altro va risolto ma di pari passo a molti altri, a livello organizzativo, di personale, manageriale ecc... Investire cifre astronomiche in una azienda con perdite giornaliere a sei zeri è un po' come cercar di riempire d'acqua una vasca da bagno senza curarsi di chiudere prima il tappo e il sistema migliore per portare i debiti fuori controllo...
Per molte aziende in queste condizioni ci vogliono lustri o decenni prima che il processo di risanamento porti ad un miglioramento della mentalità, della politica e del bilancio tali da far ripartire gli investimenti perché fino a quel momento un qualsiasi ulteriore investimento porterebbe solo ad ulteriori perdite. La cosa migliore quindi potrebbe essere quella di bloccare ogni investimento (come per altro è stato fatto in questi anni), con tagli di spese e riduzioni, ma non per scelta ma per pura sopravvivenza. Nessun imprenditore che si rispetti rileva una azienda in profonda perdita e inizia ad investire cifre astronomiche su questa prima di risolvere i problemi politici ed organizzativi che hanno portato l'azienda nell'orlo del fallimento!
Tuttavia fortuna vuole che di questi tempi il prezzo del petrolio sia talmente basso che probabilmente, e sottolineo probabilmente, anche degli A340 potrebbero non essere così male... e, fortuna vuole, che questi A340 arrivino quasi a costo zero o comunque molto basso, non gravando così più di tanto sull'immediato bilancio. Quindi la scelta obbligata non è tanto A340 vs A330 o 77W, quanto A340 vs. niente! Il mio modesto pensiero è che se AZ riuscisse in qualche modo a dimostrare di trarne comunque qualche beneficio, anche se modesto, questo potrebbe essere un buon segnale di inversione di tendenza e per eventuali investimenti futuri.... o comunque un primo passo avanti verso una lunga o lunghissima salita.

Applausi. Sono d'accordo con tutto il tuo post!
 
se li sta facendo dare da Wanna Marchi :D

:) Mi hai fatto morire!
Scusassero tandissimo, ma vedo che il 345 ha uno dei range più lunghi al mondo (a quanto wikipedia mi dice, anche più del 380). Non potrebbero sfruttarlo per una, la butto lì, SYD???
Troppo tecnologica per me la mappa di cui parli. Ahah!
Dalle vostre discussioni mi era sembrato di capire che più lunga è una tratta, più è profittevole. Bah..

come ti/vi hanno detto gia' molti, le rotte ultra-long-range stanno scomparendo. Almeno a costi del petrolio alto non convengono affatto. Ed ora che il petrolio e' sceso, e' difficile rimetterle in piedi in quattro e quattr'otto, visto che spesso si sono dati via gli aerei, il mercato ha spontaneamente assorbito la domanda su altre direttrici (vedi il mercato per Sydney, che e' praticamente stato assorbito dalle mediorientali, etc.).

BKK, Delhi e Manila via Abu Dhabi. Non ha senso altrimenti. Le mediorientali oramai hanno il mercato con frequenze, A380, tariffe e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Pechino - Mi pare di aver capito che e' una questione di slot
Buenos Aires - AZ ci vola da una vita, perche' e' nella lista?
Citta' del Messico, Santiago - Gia' annunciate, aspettiamo che partano (o no)

San Francisco, Atlanta dipende dalla JV

Johannesburg. Sarebbe bella, ma secondo me fanno passare da Abu Dhabi.

Nairobi... il turismo in Kenya e' calato. Price sensitive via IST, ADD, DXB, AUH, DOH, etc. etc. etc. AZ deve rifarsi le ossa e le casse. Non se lo puo' permettere

JNB che limiti ha?

Tu pensa che io ci sono cresciuto in Kenya. Ma negli ultimi vent'anni yields in calo, tant'e' vero che a un certo punto Kenya Airways ci volava persino con un 737.

Forse stiamo andando un po' OT, non so nulla di yield, ma perché non riconsiderare destinazioni in West Africa già servite in passato quali Dakar, Abidjan, Accra, Lagos che non ha senso proporre via AUH?

Credo si riferisca agli orari, che per essere ottimali sia inbound che outbound necessitano di un fermo macchina molto lungo a JNB.

Londonfog ha spiegato egregiamente perche' quella lista di destinazioni non ha molto senso.

Flyking ha ricordato i motivi della scarsa convenienza di JNB, per quanto quella potrebbe essere una rotta che con un aereo a leasing basso, forse, potrebbe risentire meno di quel problema.

forse non argomentare o rifilandoci tue opinioni è un tuo problema ....evita le battute da bimbetto e se vuoi riprendere un utente che sbaglia a scrivere qualcosa cerca quantomeno di farlo con educazione.....e comunque vedo che la mia lista a casaccio ha generato una discussione attinente all argomento del forum ...il resto non mi interessa

Non te la prendere, ma i tuo post in questa sezione sono sembrati un po' campati in aria, sei prima arrivato dicendo che il problema di Alitalia e' che non riempie perche' non opera le rotte giuste, allora tutti moderatori compresi ti hanno chiesto "quali sarebbero queste rotte?", tu allora hai sparato una lista di rotte gia' aperte, che stanno per aprire, o che chiaramente non sarebbero convenienti. Diciamo che allora piu' che contribuire alla discussione (dici che la tua lista a casaccio ha generato una discussione al attinente al tema), hai tirato in ballo un totorotte trito e ritrito che non aggiunge davvero molto (piu' che altro ti hanno spiegato perche' la lista non aveva senso).

Secondo me, la battuta su Wanna Marchi ci stava un po' tutta! ;)
 
Purtroppo no.
Morto il progetto a340, per ora sicuro uno prima della summer (quasi certamente b777) con in forse un secondo aereo. Poca cosa a mio parere.
 
Purtroppo no.
Morto il progetto a340, per ora sicuro uno prima della summer (quasi certamente b777) con in forse un secondo aereo. Poca cosa a mio parere.

Quoto!...chissà cosa gli costa buttare in flotta un 10/15 WB in pochi mesi e lanciarli su rotte già servite da concorrenti con presenza storica e assidua su quei mercati! Oppure su nuove rotte interessanti e non servite, che so: Kyoto, Niagara, Disneyland, St. Barth, Polo Sud, o qualche riserva di caccia in Tanzania...
Boh?!
 
Quoto!...chissà cosa gli costa buttare in flotta un 10/15 WB in pochi mesi e lanciarli su rotte già servite da concorrenti con presenza storica e assidua su quei mercati! Oppure su nuove rotte interessanti e non servite, che so: Kyoto, Niagara, Disneyland, St. Barth, Polo Sud, o qualche riserva di caccia in Tanzania...
Boh?!
:super:
 
Hai ragione Mauro ho colto l'ironia.
Credo pero' che tra favoleggiare sviluppi improbabili e restare piccoli ci sia una via di mezzo.
EK ha aperto Bologna, rischiamo di arrivare tardi?
LAX e ORD fanno ottimi lf e restano stagionali?
Ad oggi ci sono 7 macchine ferme, una winter con 14 aerei non si era mai vista.
Speravo solo in un atteggiamento piu' aggressivo, tutto qui.
 
Hai ragione Mauro ho colto l'ironia.
Credo pero' che tra favoleggiare sviluppi improbabili e restare piccoli ci sia una via di mezzo.
EK ha aperto Bologna, rischiamo di arrivare tardi?
LAX e ORD fanno ottimi lf e restano stagionali?
Ad oggi ci sono 7 macchine ferme, una winter con 14 aerei non si era mai vista.
Speravo solo in un atteggiamento piu' aggressivo, tutto qui.

Beh allora è un controsenso. Ci sono sette macchine ferme in inverno e se ne vorrebbero prendere delle altre?
Meglio poco ma buono che tanto ma e bancarotta