Ad oggi ancora non sappiamo se prenderanno gli aeromobili!E' ipotizzabile che prendano anche piloti dalla linea 32X?
Ad oggi ancora non sappiamo se prenderanno gli aeromobili!E' ipotizzabile che prendano anche piloti dalla linea 32X?
Ad oggi ancora non sappiamo se prenderanno gli aeromobili!
Credo ci sia tutto il tempo di formare gli equipaggi. Se gli aeromobili fossero disponibili per marzo avrebbero 2 mesi di tempo.
Secondo Renzi SCL apre il 1 maggio ...
Secondo Renzi SCL apre il 1 maggio ...
Il fatto che sia dato con in triplo può dipendere dall'evidente incertezza sull'arrivo dei 345. Ad aggiornare la macchina si fa sempre in tempo.Non é secondo Renzi ma secondo AZ. Santiago é in vendita da Oggi, parte il 1 maggio e viene dato con 777
Non è renzi il Ceo?Non é secondo Renzi ma secondo AZ. Santiago é in vendita da Oggi, parte il 1 maggio e viene dato con 777
Il concetto da valutare è: faccio un contratto di leasing flessibile o comunque corto (immagino leasing residuo di EY che si potrebbe ipotizzare in 3 anni) a costi bassissimi, li utilizzo su rotte per i quali possono rendere, sfrutto il costo del carburante basso ed eventualmente mi tutelo su prossimi aumenti con contratti appositi cosa che il basso costo di riconfigurazione, training equipaggi e leasing potrebbe giustificare e li utilizzo per aumentare la mia flotta LR velocemente oltre ai piani sfruttando la congiuntura favorevole partendo da prezzo del carburante.
Sarebbe da eliminare la First perché Alitalia non la commercializza, per la Business essendo la versione precedente a quella installata attualmente sia su Alitalia che Etihad credo che basti cambiare la tappezzeria mentre la Economy mi sembra molto simile a quella degli A330 Alitalia. Insomma sarebbe un grosso lavoro togliere la F, spostare la J e densificare la Y ma tutto sommato non penso abbia costi stratosferici.
Chiaramente sempre se l'opzione A340-500 riconfigurati dovesse trasformarsi in realtà.
Spero vivamente che servano per aprire subito BOG, LIM e liberare il triplo che farà la MEX per ritornare a SFO
Rotte sotto osservazione sono BOG, PEK e PVG subordinate a bilaterali e slot e avendo le macchine disponibili.Di lima mai parlato. Si era ipotizzata BOG
Direi che a questo punto ciò di cui si era parlato in passato non conta più.Di lima mai parlato. Si era ipotizzata BOG
Di lima mai parlato. Si era ipotizzata BOG
per le rotte di az attuali e le rotte previste (MEX e SCL) va benissimo anche la flotta attuale, con il 777 in più, per undici totali.
per il MEX e SCL 3x + 5x bastano 2 777 soltanto. ci arrivano benissimo.
con gli altri 9: 2 su MXP, 6 su EZE/GRU/NRT/LAX, 1 JFK da FCO.
gli altri coprono benissimo tutte le rotte.....in fondo ICN sostituisce KIX, e la rotta veneziana LOS/ACC.....la PVG sparisce (e potrebbe essere sostituita dalla PEK)......e la CCS aspetta ancora di essere sostituita dalla Bogotà......l'aereo c'è......ma tra poco a Bogotà (dove stanno aprando tutti) volerà anche la Aegean....
a questo punto non mettano scuse: o con i 345 aprono altro, oppure al momento non servono...
Ribadisco: la flotta LR di AZ, con l'arrivo del 777 aggiuntivo a marzo, è al momento più che sufficiente per aprire le 2 nuove rotte (bastano 2 772, non a caso già inseriti nel sistema pronotazioni) e per coprire tutte le altre destinazioni proveste dal network LR, nelle frequenze previste, addirittura al netto dei 2 scassoplani.....
addirittura si potrebbe aggiungere anche la PEK con la flotta LR attuale!
pertanto gli ipotizzati 3 345 possono servire ad aggiungere ulteriori rotte (a MEX, SCL e PEK), oppure a fare la riconfigurazione di 2 777 per volta anche d'estate.....
in caso contrario, ossia qualora non si verifichino per la prox estate una di queste 2 ipotesi.....beh.....allora davvero hanno rifilato il bidone!
ripeto: al momento ad az qs 345 non servono. spero che qs sia chiaro.
poichè i 345 non servono per aprire MEX/SCL , tantomeno per PEK e PVG, poichè già è sufficiente la flotta attuale,
si spera che vengano utilizzati per altri rotte.
o meglio, dirottare i 345 su MEX/SCL, e i 777 per ulteriori rotte. altrimenti, mi sembra tanto un "PACCO" dei film di Totò/De Filippo.