Report di un volo con Eurofly

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Ma sei sicuro che è veramente un a/v?
Uno che risponde che GJ è solo charter quando vende normalmente i voli di linea....
Sarà lo stesso di quel volo "denunciato" inizialmente nel report?
sotto certi aspetti..speriamo! almeno la mela marcia è una sola...

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
PS: CMQ NON E' MAI MORTO NESSUNO SENZA VEDERE UN FILM IN AEREO...
anche perche' solo eurofly in ECONOMICA ha i schermi per ogni pax...quindi qualsiasi compagnia avresti preso il trattamento sarebbe stato lo stesso...
Ho volato a Luglio su 3 767-400 della Continental in classe turistica e tutti avevano 1 monitor per ogni pax

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
suggerisco una visita al dizionario circa il sostantivo "ninfomani"
e noto che siamo già scesi a percentuali già più (forse!) credibili... non più il 90%
Sul camminare scalzi, direi che è un problema sanitario principalmente di chi lo fa, in buona misura (meglio di estremità ricoperte e emananti fragranze stantìe..)
Noto che il dispiacere sullo strip per cambio maglietta era in parte dovuto alla mancanza di bellezza della signora(ina) in questione.
Il 5% di persone fortemente interessate all'altro sesso non si discosta numericamente molto credo dai vicini di metropolitana...
Continua a sfuggirmi il collegamento aeronautico tra volo charter su Cuba/Cancun e il Brasile. Se è quanto suppongo dovresti allargare il panorama socio-geografico di nazioni che non visiterai ad almeno un 25/30% delle nazioni iscritte all'ONU...ma ha poco a che fare con l'aviazione, credo.

Suvvìa che con il prossimo post scopriremo che buona parte dei pax erano del circolo bocciofilo di provincia che si erano portati dietro qualche bottiglia lambrusco, assieme a qualche sigaro toscano e rimembravano i bei tempi andati quando al ballo al palchetto della sagra del paese filavano tutti la Peppina...Ballando anche scalzi sull'aia! I birbanti!
Buona giornata!
Io NON sono andato ad intervistare tutti i passeggeri per chiedere cosa facessero nella vita! E se uno non è un drogato farebbe bene a comportarsi civilmente e normalmente senza dar adito a dubbi, almeno per rispettare i passeggeri vicini :sconfortato: è lo stesso discorso che fa AZ1774. Non vuole che i tizi che vanno in Business mettano i piedi sulle paratie ecc. ecc. Io, che pago un volo in classe economica (insomma, 1000 e rotti €) vorrei avere dei passeggeri che si comportino da persone normali. Poichè su un volo charter non posso veder soddisfatta questa mia richiesta andrò su un volo di linea la prossima volta. Capito?
Visto che mi ritengo un ragazzo normale non mi dispiaccio mica se c'è una ragazza carina che fa lo strip tease ma avrei cmq preferito che non lo facesse per rispetto nei confronti delle altre donne nell'aereo! E visto che era brutta come la fame era irrispettosa anche verso i maschi! :D
Non ho detto che non visiterò il Brasile, o detto solo che ci arriverò con compagnie di linea così almeno non rischio di trovare persone del genere. Cmq o stai facendo il finto tonto oppure non sai che il brasile è uno dei paesi con il più alto numero di turisti sessuali, e molti di questi sono italiani. Ovviamente non tutti saranno dei drogati puzzolenti, magari qualcuno ci andrà in smoking, ma sono sicuro che su un volo AZ per Sao Paolo troverei meno di queste persone rispetto che su un livingston per Salvador... (ora Aviator AZ mi contraddirà sicuramente :D)

Per il termine ninfomani in effetti ho sbagliato :) e pensare che lo uso dalla terza media per indicare i drogati di tutti i sessi, che figura :eek::(.

i-givo

Utente Registrato
15 Aprile 2008
5,733
0
LIMF
Per il termine ninfomani in effetti ho sbagliato :) e pensare che lo uso dalla terza media per indicare i drogati di tutti i sessi, che figura :eek::(.
be...impariamo sempre qualcosa della vita anche dai forum di aviazione...:))
per il resto..non insisto essendo già andati massicciamente OT, visto che qui si parla di Eurofly..

orso66

Utente Registrato
17 Agosto 2007
113
0
Gallarate
Questa stupida discussione dimostra come in Italia sia facile piangersi addosso ed allo stesso tempo parlare e sparlare di tutto e tutti...
In tutte le compagnie del mondo capita di trovarsi di fronte al disservizio, ad un malfunzionamento, alla maleducazione di qualcuno (navigante o pax), capita di non avere più coperte a bordo (sul biglietto aereo non mi risulta sia scritto che la coperta fa parte integrante ed obbligatoria del contratto... anche se ti assicuro che, da navigante, è sempre imbarazzante dover dire di no ad un pax, anche se solo x una coperta...), certo, figlia di cdg a parte, se decidi di farti 10 ore di volo con infradito e canotta, e sei adulto e vaccinato, ti consiglierei la prox volta di munirti almeno di una felpetta, perché non si sa mai... Ragazzi, c'è gente che in pieno inverno torna dal lungo raggio ancora vestito così, e poi sbarca a Mxp, sotto pioggia o neve, ancora con addosso infradito e canotta, e poi s'incazza se gli dici che non può portarsi via la coperta, usata a mo' di scialle o poncho!!
Questo per dire che, poi, le esagerazioni avvengono da parte di tutti...
Da navigante, ribadisco, i malfunzionamenti ed i disservizi, colpiscono in prima persona proprio il navigante stesso, che si sente preso tra due fuochi, da una parte la spesso latitante azienda che non rimedia ai problemi, dall'altra i clienti, che ci danno la pagnotta tutti i giorni, ma che spesso dimenticano quale sia il giusto modo di giudicare e comunicare le cose...
Da anni penso sempre la stessa cosa: in Italia ci sono troppe piccole e private compagnie aeree, Eurofly, Blu Panorama, Air Europe, Livingston, ora anche Air Italy, ecc... tutte a farsi le guerre tra poveri, facendo le stesse rotte, contendendosi i tour operators a colpi di ribasso sui prezzi, ed alla fine, inevitabilmente, cercando di SOPRAVVIVERE ricorrendo ad inevitabili tagli sulla qualità dei servizi di bordo, sul comfort degli aerei, e, diciamolo, perché no, anche sulla generale qualità del personale navigante...
Mai una volta che a tutti questi signori sia venuto in mente di unire le forze x creare un vero e serio polo charter/linea privato, ed il motivo se non l'hanno fatto è solo uno: avrebbero dovuto SERIAMENTE pensare a come mandare avanti un'azienda, lasciando da parte invece ciò che a loro realmente interessa, cioè il Dio profitto, con il bastone del comando... ce lo vedete, x esempio, un Pecci che si siede al tavolino con Gentile, e discutono di aviazione, senza pensare x una volta al solo portafoglio personale?? Fantascienza, eppure all'estero, dove le cose sono purtroppo un filino più serie, la tendenza è proprio quella, fusioni ed alleanze tra grossi operatori privati...

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
@orso66 concordo, soprattutto il passagio sui pax che volano con le ciabatte e calzoncini corti :D

Le coperte possono mancare, l'IFE può essere rotto ecc ecc ma c'è modo e modo di farlo presente ad un pax, sembra ovvio ma dagli interventi di un tuo collega, non sembrerebbe proprio così.

Esempio, Siggnò, mica la corpa è mia se non channo caricato l'acqua gassssssata, nun ce posso fa niente, a MXP se la piia bella fresca, oppure, Signore guardi, purtroppo c'è stato un problema con lo scalo, ora cerco per bene, se non la trovo posso portarle qualche altra cosa con gas?

Entrambi gli episodi capitati a bordo di primaria compagnia italiana, per la precisione in J, trai tu le debite conseguenze.

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
Aggiungo, una coperta per una bimba SI DEVE trovare, punto e basta, che sia sequestrata ad un altro pax o ottenuta con lo strappare una tenda di bordo :D si deve trovare.

victorgolf

Utente Registrato
19 Dicembre 2007
2,968
0
Inbound LUPOS
Esempio, Siggnò, mica la corpa è mia se non channo caricato l'acqua gassssssata, nun ce posso fa niente, a MXP se la piia bella fresca, oppure, Signore guardi, purtroppo c'è stato un problema con lo scalo, ora cerco per bene, se non la trovo posso portarle qualche altra cosa con gas?
Tralasciando questioni riguardo a fusioni tra compagnie, nascita di un polo serie del charter in Italia... Questi episodi sono solamenti figli di una mera questione di stile e di educazione, in primis della singola persona, poi della compagnia che l'ha assunta - e quindi valutata - e quindi formata - probabilmente con scarso successo.

Aggiungo, una coperta per una bimba SI DEVE trovare, punto e basta, che sia sequestrata ad un altro pax o ottenuta con lo strappare una tenda di bordo si deve trovare.
Parole sante AZ1774

maxlanz

Utente Registrato
16 Giugno 2007
2,096
1
VRN
Ragazzi, c'è gente che in pieno inverno torna dal lungo raggio ancora vestito così, e poi sbarca a Mxp, sotto pioggia o neve, ancora con addosso infradito e canotta, e poi s'incazza se gli dici che non può portarsi via la coperta, usata a mo' di scialle o poncho!!
:D :D verissimo verissimo :D :D

Mai una volta che a tutti questi signori sia venuto in mente di unire le forze x creare un vero e serio polo charter/linea privato,
Vero anche questo ma se ti può consolare è una cosa che accade anche in molti in altri settori.
E' un'altra delle nostre caratteristiche peculiari: ogni italiano è più bravo degli altri quindi "che mi unisco a fare, per aiutarli con la mia bravura?" :).

Ciao
Massimo

Mik

Bannato
19 Aprile 2007
202
0
LIML.
se decidi di farti 10 ore di volo con infradito e canotta, e sei adulto e vaccinato, ti consiglierei la prox volta di munirti almeno di una felpetta, perché non si sa mai...
Ok, ma perdindirindina, 3 gradi in più non si possono impostare su sto cacchio di condizionamento?! Nei 4 voli appena fatti avevo la felpa, pantaloni lunghi, coperta dell'aereo (spessa come un kleenex) eppure si congelava. Ed anche altri pax erano conciati così, dei bozzoli umani. Agli A/V non viene il sospetto che forse faccia troppo freddo?

ewr2mil

Utente Registrato
27 Giugno 2008
331
0
MIL
Ok, ma perdindirindina, 3 gradi in più non si possono impostare su sto cacchio di condizionamento?! Nei 4 voli appena fatti avevo la felpa, pantaloni lunghi, coperta dell'aereo (spessa come un kleenex) eppure si congelava. Ed anche altri pax erano conciati così, dei bozzoli umani. Agli A/V non viene il sospetto che forse faccia troppo freddo?
se fa freddo almeno la gente chiede meno acqua di notte.
altro risparmio di mezzi e di scarpe..:D

ENZO61

Utente Registrato
29 Agosto 2007
20
0
NAPOLI, Campania.
Ciao, guarda che facendo due conti al netto del costo soggiorno puro siamo a quesi 1100euro di tariffa e mi sembra un valore...un 'peso' non trascurabile nell'economia del soggiorno......le compagnie charter esistono se ci sono 'pacchetti' e quindi passeggeri da trasportare....
Se ci stai, se ti offri di trasportarli non 'gratis' allora devi attrezzarti organizzativamente al meglio e con un personale che se 'accetta' di lavorare con le note mansioni di cabina non puo' scarivare su noi le sue frustrazioni e stress di evidenti carichi di lavoro in questo periodo noti.
Ti piace la bicicletta? ...allora zitto e pedala altrimenti 'fuori' dai cieli si puo' fare altro.....

Maddog

Utente Registrato
18 Luglio 2008
275
0
MXP
Questa stupida discussione dimostra come in Italia sia facile piangersi addosso ed allo stesso tempo parlare e sparlare di tutto e tutti...
In tutte le compagnie del mondo capita di trovarsi di fronte al disservizio, ad un malfunzionamento, alla maleducazione di qualcuno (navigante o pax), capita di non avere più coperte a bordo (sul biglietto aereo non mi risulta sia scritto che la coperta fa parte integrante ed obbligatoria del contratto... anche se ti assicuro che, da navigante, è sempre imbarazzante dover dire di no ad un pax, anche se solo x una coperta...), certo, figlia di cdg a parte, se decidi di farti 10 ore di volo con infradito e canotta, e sei adulto e vaccinato, ti consiglierei la prox volta di munirti almeno di una felpetta, perché non si sa mai... Ragazzi, c'è gente che in pieno inverno torna dal lungo raggio ancora vestito così, e poi sbarca a Mxp, sotto pioggia o neve, ancora con addosso infradito e canotta, e poi s'incazza se gli dici che non può portarsi via la coperta, usata a mo' di scialle o poncho!!
Questo per dire che, poi, le esagerazioni avvengono da parte di tutti...
Da navigante, ribadisco, i malfunzionamenti ed i disservizi, colpiscono in prima persona proprio il navigante stesso, che si sente preso tra due fuochi, da una parte la spesso latitante azienda che non rimedia ai problemi, dall'altra i clienti, che ci danno la pagnotta tutti i giorni, ma che spesso dimenticano quale sia il giusto modo di giudicare e comunicare le cose...
Da anni penso sempre la stessa cosa: in Italia ci sono troppe piccole e private compagnie aeree, Eurofly, Blu Panorama, Air Europe, Livingston, ora anche Air Italy, ecc... tutte a farsi le guerre tra poveri, facendo le stesse rotte, contendendosi i tour operators a colpi di ribasso sui prezzi, ed alla fine, inevitabilmente, cercando di SOPRAVVIVERE ricorrendo ad inevitabili tagli sulla qualità dei servizi di bordo, sul comfort degli aerei, e, diciamolo, perché no, anche sulla generale qualità del personale navigante...
Mai una volta che a tutti questi signori sia venuto in mente di unire le forze x creare un vero e serio polo charter/linea privato, ed il motivo se non l'hanno fatto è solo uno: avrebbero dovuto SERIAMENTE pensare a come mandare avanti un'azienda, lasciando da parte invece ciò che a loro realmente interessa, cioè il Dio profitto, con il bastone del comando... ce lo vedete, x esempio, un Pecci che si siede al tavolino con Gentile, e discutono di aviazione, senza pensare x una volta al solo portafoglio personale?? Fantascienza, eppure all'estero, dove le cose sono purtroppo un filino più serie, la tendenza è proprio quella, fusioni ed alleanze tra grossi operatori privati...

Per quanto riguarda il polo aereo...condivido,straquoto... anche se non è questo l'argomento del thread.
Se parliamo di come a volte vi comportate voi aa/vv...avrei delle riserve...ma purtroppo ogni uomo è un'isola...non siamo tutti uguali...ed i selezionatori del personale,delle volte, fanno di quei buchi nell'acqua...
Ora, voi tra due fuochi...verissimo...che dire però, "siete" l'immagine della compagnia, e se il pax (pax di un volo charter sta ad un frequentflyer come il diavolo sta all'acqua santa,e quindi non volando sempre, non ha l'idea precisa delle dinamiche di volo),si trova male, ovviamente, reclama direttamente con voi. Dove stanno i maleducati? Ambe le parti... delle volte. Anche se, con la carta dei diritti,certi pax si sentono padroni dei ns aerei.(vedi usi e costumi di casa...compresa la sigaretta al cesso.Il cdr, invece di fare 2 annunci, avrebbe dovuto fare trovare la polizia una volta a terra... caro cdg )
Dall'altra parte voi, turni pesanti, e questo è un periodaccio, sparati con la fionda per tutto il globo, soste ridotte, FTL limitanti..e ce ne sarebbe ancora.
Siete frustrati ammettilo orsetto:D, ed un pax sciattone non è il massimo se si è già con la pazienza al limite. Potrei raccontarne così di pax che toccano culi, insultano ecc. Per loro, voi siete camerieri,poco c'entra che, se dovesse poi succedere che l'a/c abbia un problemino e voi li tiriate fuori da lì.
Purtoppo per certe occasioni i compagni di viaggio non si scelgono.
La selezione all'ingresso è data dal potersi permettere il biglietto per andare a FOR,NAT,SSA,MCZ,CUN...Non di sicuro dalla buona creanza (ne manca...ne manca tanta..)Sfido che, chi vada a farsi un tour del sesso ne abbia...

C

cipollazzi

Guest
Aggiungo, una coperta per una bimba SI DEVE trovare, punto e basta, che sia sequestrata ad un altro pax o ottenuta con lo strappare una tenda di bordo :D si deve trovare.
quoto!! anche a costo di prendere una valigia grigia ed aprirla per vedere se c'è una coperta all'interno!!! (quanto amo il sale sulle ferite, tue e nostre :D )

AZ1774

Bannato
5 Novembre 2005
17,784
0
.
quoto!! anche a costo di prendere una valigia grigia ed aprirla per vedere se c'è una coperta all'interno!!! (quanto amo il sale sulle ferite, tue e nostre :D )

Nooooo, sei un fetente :tié:

Oh, mi dici se il 13 c'è il super 767 riconfigurato? Servirai a qualcosa mica puoi sempre sparare caXXate :D