Qual è il volo intercontinentale piu' economico cha avete mai fatto?

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
Io ho fatto un mil-mia a -130 euro (intendo meno 130 euro) con alitalia nel 2002
In poche parole avevo acquistato un volo a 331,00 euro in promozione, a miami il mio volo era in overbooking, quindi alitalia mi ha offerto compensazione per 460 euro (mi ha fatto partire dopo poche ore con af via cdg)
In pratica alitalia mi ha pagato 130 euro per andare a miami
Quando sono andato a cadorna per incassare il voucher sono impalliditi... Mi hanno detto che a miami erano dei ....... non si erano accorti che la mia era una tariffa promo e che il rimborso non poteva superare il 70% della tariffa.
E poi ci chiediamo perche´ az e´ fallita
Saluti da rio de janeiro
non è giusto anche io voglio essere pagato per fare un viaggio :mad::D

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
bel paese là dove 'l sì suona
Ma prendendo spunto da tale topic, non se ne potrebbe aprire un altro dove segnalare tali offerte, io vedendo certi prezzi avrei fatto molti più viaggi.
sono assolutamente d'accordo...tipo un thread in testa dove uno posta le offerte che trova...che dite?
Diciamo NO

Il database a disposizione è molto limitato, per ampliarlo ci vorrebbero somme che non abbiamo a disposizione, quindi non c' è spazio per thread del genere.

SickSound

Utente Registrato
21 Settembre 2009
117
0
Beh, sinceramente non capisco le implicazioni di database, ma sarebbe comunque un thread normalissimo dove di tanto in tanto la gente posta le offerte che trova in giro, poi semmai ogni tanto i post possono essere deletati, anche perchè dubito che le offerte abbiano vita lunga, poi si potrebbe fare che chi apre il topic (potrei essere anche io esempio) riassume le varie offerte divise magari per continente o compagnia nell'open post, così da avere sempre la cosa sotto gli occhi. A me sembra fattibile senza occupare troppo spazio.

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
ma no, fidati.
Ho sempre pagato tutto anch'io...solo che alcuni voli erano inclusi in un pacchetto vacanze e quindi non sapro' mai esattamente quanto mi e' costato in effetti il solo volo.
tutto ciò mi conforta!:D
Qua purtroppo fra miglia, sconti dipendenti e robe varie c'è il rischio che il fegato mi esploda dall'invidia di prezzi bassissimi! Senza contare che ho sempre volato in (pezzent)economy a parte una volta in Magnifica per overbooking, mentre qui volano tutti minimo in business!:D

ernest

Utente Registrato
5 Febbraio 2008
1,099
0
Barcelona, BCN.
Beh, sinceramente non capisco le implicazioni di database, ma sarebbe comunque un thread normalissimo dove di tanto in tanto la gente posta le offerte che trova in giro, poi semmai ogni tanto i post possono essere deletati, anche perchè dubito che le offerte abbiano vita lunga, poi si potrebbe fare che chi apre il topic (potrei essere anche io esempio) riassume le varie offerte divise magari per continente o compagnia nell'open post, così da avere sempre la cosa sotto gli occhi. A me sembra fattibile senza occupare troppo spazio.
Quoto

machidari

Utente Registrato
13 Febbraio 2008
80
0
como, Lombardia.
MXP-ORD-MIA-LIR-MIA-ORD-MXP a 400 EURO, dicembre 2008

dimenticavo le compagnie: Air One il MXP-ORD e poi American

Ultima modifica da un moderatore:

naplover

Utente Registrato
19 Agosto 2009
1,179
0
Poggiomarino - NAP
Raga, io penso proprio di avervi battuti tutti :D !!!!
BRU/FCO/JFK - R/T presi per volare a gennaio per volarci ad agosto 2007, pagati € 265,00 x Pax ; giorno 30/08 mi presento al check-in per la magnifica (ero Ulisse allora) e siccome il volo era in Overbooking mi si è presentato il caposcalo e mi ha chiesto se "gentilmente" potevamo ripartire il giorno dopo (eravamo per imbarcarci col 611, quindi l'ultimo) ed io "gentilmente" ho contrattato per avere:
-il ritorno in Magnifica,
-il cambio di rotta su NAP e nn su BRU,
-2 Voucher AZ di € 500 a pax per il "disturbo" arrecatomi,
-l'unica cosa che ho rinunciato è stata la notte in albergo perché avevo dove dormire:diavoletto:
Quindi a conti fatti mi hanno pagato € 235 x pax per farmi andare da Bru a JFK e ritorno su NAP in Magnifica :cool:

I-VALE

Utente Registrato
27 Settembre 2006
2,844
0
Torino, Piemonte.
Raga, io penso proprio di avervi battuti tutti :D !!!!
....
Quindi a conti fatti mi hanno pagato € 235 x pax per farmi andare da Bru a JFK e ritorno su NAP in Magnifica :cool:
E' successo anche a me ma non lo avevo calcolato.

Volo premio MXP-EWR-MXP in Magnifica pagato circa 70 Euro a pax. Volo di ritorno cancellato.
Mi riproteggono su EWR-FCO-TRN più compensazione pecuniaria.
In pratica in quell'occasione Alitalia mi ha pagato per andare in vacanza :D
Senza contare il poter tornare direttamente su TRN invece che arrivare a MXP e prendere il bus per Torino :D

style

Utente Registrato
27 Novembre 2008
1,208
0
E' successo anche a me ma non lo avevo calcolato.

Volo premio MXP-EWR-MXP in Magnifica pagato circa 70 Euro a pax. Volo di ritorno cancellato.
Mi riproteggono su EWR-FCO-TRN più compensazione pecuniaria.
In pratica in quell'occasione Alitalia mi ha pagato per andare in vacanza :D
Senza contare il poter tornare direttamente su TRN invece che arrivare a MXP e prendere il bus per Torino :D
poi si chiedono perche le compagnie aeree perdono soldi!:D
Naturalmente a me mai successo nulla di simile a parte un passaggio in prima classe sul volo LAX-MXP di AZ anni fa...sarà per colpa che piuttosto che andare negli usa mi farei un weekend a kabul??:D:D