Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
Ho appena acquistato online un volo DL interno USA tariffa Basic che prevede solo bagaglio a mano. Essendo CFA, ho diritto ad un bagaglio gratis? Grazie
Se non hanno cambiato le regole da giugno ad oggi, si (mia moglie ed io siamo solo ULC, ma due mesi fa ci hanno imbarcato il bagaglio senza fee); quello che è cambiato è che non si ha più diritto agli upgrade gratuiti ed ai posti preferenziali.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Ho in biglietto premio per MRU andata in magnifica e ritorno in eco... tramite un amico ho controllato il booking per le date in cui ci vado e per ora in Premium non hanno ancora venduto un alcun biglietto ma nonostante questo al call center dicono che nella classe premio im premium non ci sono posti.. non vengono proprio resi disponibili in questa classe i biglietti premio?

puntogg

Utente Registrato
25 Agosto 2017
112
69
Ma per la Premiun la procedura per l'operatore non era opzionare la Economy con tariffa Award e poi fare l'upgrade "manuale" a Premium ?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Ho in biglietto premio per MRU andata in magnifica e ritorno in eco... tramite un amico ho controllato il booking per le date in cui ci vado e per ora in Premium non hanno ancora venduto un alcun biglietto ma nonostante questo al call center dicono che nella classe premio im premium non ci sono posti.. non vengono proprio resi disponibili in questa classe i biglietti premio?

Marco la disponibilità dei biglietti premio non è collegata al booking a pagamento: per i posti premio vengo riservati alcuni posti, 2-3 in J, mi sembra 3-4 in Y+.
Quindi possono aver venduto 0 biglietti a pagamento, ma tutti quelli premio.
In ogni caso farei un altro tentativo visto che alcuni operatori sono veramente imbarazzanti.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Marco la disponibilità dei biglietti premio non è collegata al booking a pagamento: per i posti premio vengo riservati alcuni posti, 2-3 in J, mi sembra 3-4 in Y+.
Quindi possono aver venduto 0 biglietti a pagamento, ma tutti quelli premio.
In ogni caso farei un altro tentativo visto che alcuni operatori sono veramente imbarazzanti.
Si lo so. Ma ad oggi la disponibilità di posti in premium per quella data è totale..cioè non è stato venduto o occupato o bloccato alcun posto. Ecco perché mi sorto il dubbio..

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776
Si lo so. Ma ad oggi la disponibilità di posti in premium per quella data è totale..cioè non è stato venduto o occupato o bloccato alcun posto. Ecco perché mi sorto il dubbio..
Verifica la disponibilità di posti premio con uno dei siti che fanno vedere i posti disponibili per ogni classe.

Beppe74

Utente Registrato
4 Dicembre 2014
161
0
Difficile Stabillirlo!
Il retrocrediti di AZ è un'inefficienza pura. Da chiudere, radiare, 5 mail, 90 giorni per un update di status altrettanti per accreditare un edit di volo dai partner..mi era già capitato con EY, e JU, adesso con KL. Uno schifo...

Ultima modifica da un moderatore:

solcarglobal

Utente Registrato
14 Aprile 2016
66
18
Milan
Vi sembra possibile che per cambiare itinerario lasciando l'andata uguale, mi venga detto che bisogna cancellare il biglietto e riemetterlo(ci può stare) ma non mi viene confermato la disponibilità del biglietto per l'andata, così per una modifica rischierei di trovarmi senza più disponibilità di biglietti....
Non si può mantenere i miei posti per l'andata e modificare solo il ritorno? mi sembra un pochino machiavellico....anche se me lo dovrei aspettare!

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Figurati io per modificare due biglietti presi con la vecchia edizione 4 operatori 4 versioni diverse....peggio di una lotteria...

outlmerge

Utente Registrato
21 Novembre 2017
111
37
Accaduto anche a me. Ho accettato di fare annullare il biglietto premio e ne ho fatto emettere. Operazioni realizzate dallo stesso operatore e durante la stessa chiamata. A distanza di 8 mesi attendo ancora il rimborso delle tasse pagate per l emissione del primo biglietto poi cancellato. Che dire....

Envoyé de mon SM-A510F en utilisant Tapatalk

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Io personalmente utilizzo sempre il servizio clienti UK (risponde il call-centre in Albania) e ciò non solo in quanto farei fatica sotto il punto di vista linguistico (con l’italiano) ma perché sono preparati e soprattutto molto celeri con richieste un tantino più ‘complicate’ del solito, rimborsi e così via dicendo. Martedì passato ho annullato un biglietto premio intestato alla consorte e richiesto un nuovo tagliando (stavolta a me intestato) con classe e destinazione differenti da quello originale: la [gentilissima] operatrice mi ha detto che avrebbe fatto la sua ‘parte’ per poi farmi richiamare da un altro ‘reparto’ che avrebbe a sua volta preso i dati della carta di credito e proceduto al rimborso delle tasse del biglietto precedendemente emesso. Ebbene, giovedì pomeriggio mi hanno richiamato — il biglietto era già stato emesso dall’operatrice precedente mentre ho ricevuto immediatamente la mail di conferma del rimborso tasse con relativa transazione apparsa sul mio conto carta stamane. Anche per i rimborsi di tasse per i biglietti ‘standard/revenue’, impiegano di solito non più di 48 ore.

G

B_777

Utente Registrato
22 Agosto 2008
121
45
Milano
Dopo aver creato MyAlitalia (di cui si poteva tranquillamente fare a meno), ecco l'ultima novità:
https://www.alitalia.com/content/al...d-promotions/nuovo-accesso-personal-area.html

NUOVA MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA PERSONALE
A breve verrà modificata la modalità di accesso alla sezione riservata al Programma MilleMiglia.

Per il tuo riconoscimento saranno richieste nuove credenziali per accedere tramite

USERNAME: codice alfanumerico di minimo di 8 caratteri, composto da almeno un carattere alfabetico, almeno un numero, senza caratteri speciali

PASSWORD: composta da un minimo di 8 caratteri e un massimo di 191 caratteri che dovrà contenere almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale

Dopo il primo accesso con le nuove credenziali potrai comunque utilizzare il tuo codice MilleMiglia e la nuova password per accedere alla sezione riservata.

Per agevolare la nuova procedura di accesso, controlla la correttezza dei dati personali inseriti nel tuo profilo personale e di confermare o aggiornare la validità dell’indirizzo email e del numero di telefono.

L’indirizzo email dovrà essere univoco e identificherà un solo Socio MilleMiglia. Verifica che l’indirizzo email a te associato non consenta l’accesso anche ad altre utenze.

Conserva comunque il tuo PIN precedentemente utilizzato, che potrà essere richiesto per accedere ad alcuni servizi erogati dal Call Center.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Dopo aver creato MyAlitalia (di cui si poteva tranquillamente fare a meno), ecco l'ultima novità:
https://www.alitalia.com/content/al...d-promotions/nuovo-accesso-personal-area.html

NUOVA MODALITÀ DI ACCESSO ALL’AREA PERSONALE
A breve verrà modificata la modalità di accesso alla sezione riservata al Programma MilleMiglia.

Per il tuo riconoscimento saranno richieste nuove credenziali per accedere tramite

USERNAME: codice alfanumerico di minimo di 8 caratteri, composto da almeno un carattere alfabetico, almeno un numero, senza caratteri speciali

PASSWORD: composta da un minimo di 8 caratteri e un massimo di 191 caratteri che dovrà contenere almeno un carattere maiuscolo, uno minuscolo, un numero e un carattere speciale

Dopo il primo accesso con le nuove credenziali potrai comunque utilizzare il tuo codice MilleMiglia e la nuova password per accedere alla sezione riservata.

Per agevolare la nuova procedura di accesso, controlla la correttezza dei dati personali inseriti nel tuo profilo personale e di confermare o aggiornare la validità dell’indirizzo email e del numero di telefono.

L’indirizzo email dovrà essere univoco e identificherà un solo Socio MilleMiglia. Verifica che l’indirizzo email a te associato non consenta l’accesso anche ad altre utenze.

Conserva comunque il tuo PIN precedentemente utilizzato, che potrà essere richiesto per accedere ad alcuni servizi erogati dal Call Center.
Finalmente qualcuno che si occupa dei veri problemi di AZ e dei suoi clienti: cambiare username e password Millemiglia!!
Ma vaff...
Tra l'altro sono strasicuro che ci avranno lavorato sopra minimo minimo da 2 anni 80 astronauti, 50 ingegneri quantistici, 12 filosofi e 4 poeti contemporanei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.