Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Non sto capendo sinceramente a cosa alludi sinceramente, ho semplicemente fatto una richiesta e mi sono attento alle risposte degli Utenti.

DF74

Utente Registrato
25 Agosto 2012
31
7
BLQ
buongiorno a tutti!

chiedo scusa fin d'ora se posto questo messaggio nel posto sbagliato

sono registrato da un bel po' .... anche se fino ad oggi non ho partecipato attivamente al forum ....

l'ho trovato molto interessante, e se non disturbo, ogni tanto parteciperò ..... principalmente sono interessato al programma Millemiglia e ad Alitalia

ancora ciao a tutti ... e auguri di Buona Pasqua

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Delirio AZ, call center che non risponde da giorni e decine di pax incavolati sulla pagina facebook.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Trovati gli ultimi biglietti x spendere miglia... il tempo di provare a vedere le date vicine tutto finito?, riepegato si mxp/nrt... miglia esaurite?

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,053
132
Io ho gettato la spugna, provato sia giovedì che venerdì a diversi orari.

Perfortuna non devo spendere ma chiedere info su un cambio

Greco

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
8 Marzo 2010
3,161
90
Io (e diversi altri, secondo FB) ho provato a emettere sul sito. Messaggio di errore e miglia sparite, nessuna possibilità di parlare con nessuno per riavere le miglia. Nel frattempo i posti premio sono spariti.

I soliti dilettanti allo sbaraglio

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Io (e diversi altri, secondo FB) ho provato a emettere sul sito. Messaggio di errore e miglia sparite, nessuna possibilità di parlare con nessuno per riavere le miglia. Nel frattempo i posti premio sono spariti.

I soliti dilettanti allo sbaraglio
Sarò/sono ripetitivo ma il defunto sito LAI (da fine anni '90 a poco dopo l'avvento CAI) funzionava meglio (oltre al fatto che era senz'altro, a mio parere, migliore in termini di semplicità, funzionalità ed impostazione), il che la dice veramente tutta sullo stato attuale delle cose.

G

Keegan

Utente Registrato
12 Luglio 2008
334
0
Delirio AZ, call center che non risponde da giorni e decine di pax incavolati sulla pagina facebook.
Oppure quando rispondono dopo un’attesa di sole due ore e mezza ti ritrovi a parlare con un operatore saputello che se ne esce dicendo che non potevo prendere biglietti con la mia tessera e quella di mia moglie per lo stesso itenerario in base a nuove direttive. Al che chiedo di parlare con un responsabile e questo personaggio si permette di agganciare.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Oppure quando rispondono dopo un’attesa di sole due ore e mezza ti ritrovi a parlare con un operatore saputello che se ne esce dicendo che non potevo prendere biglietti con la mia tessera e quella di mia moglie per lo stesso itenerario in base a nuove direttive. Al che chiedo di parlare con un responsabile e questo personaggio si permette di agganciare.
Infatti, e bisogna dire che nell'era Etihad il trattamento verso i clienti era decisamente migliore, addirittura richiamavano loro per rispondere ad una segnalazione e perfino offrivano buoni o miglia per scusarsi dei disservizi, ora invece manca poco che non ti ridono in faccia scocciati.
Fra l'altro la risposta della compagnia al Messaggero è stucchevole, abbiamo raddoppiato gli operatori... non è colpa nostra se ai clienti scadono le miglia e non vogliono perderle... forse sapendo di non riuscire a gestirle bastava fare come aveva annunciato Etihad e semplicemente trasferirle gratuitamente nel nuovo programma (che fra l'altro aumentava di brutto le miglia necessarie per i voli premio giusto per incentivare i clienti a riscattarle invece che provare a portarle al nuovo programma).
Io ho lasciato giusto 5 miglia che scadranno oggi, ma è allucinante la pochezza del sito web e del call center ed il disinteresse totale da parte dell'azienda visto che sono giorni se non settimane che non funziona quasi nulla.

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Il problema con il Call Center si sviluppa ormai da giorni, impossibile contattarli, nonostante ció riuscito ugualmente ad emettere parecchi Premio, ho effettuato anche l'acquisto di Miglia supplementari ed il sistema fortunatemte non ha dato problemi, qualche errore solo nell'emissione degli ultimi due in cui dava un errore di sistema non specificato, ma senza prelevare denaro o Miglia in modo inesatto, risolto dopo qualche reset di pagina e qualche tentativo.

Sempre sul Premio vi racconto quest'aneddoto: una persona che conosco per liberarsi di 180K Miglia voleva bigliettare 2 Tkt su NY o su altra destinazione, da poco esperta ha proceduto con il Cash&Miles pagando la totalità delle Miglia per un solo biglietto in Economy + 400,00€ di Tasse, oltre ad aver acquistato un secondo biglietto sempre in Economy per la bellezza di altre 800,00€!!!
Come ben saprete avrebbe dovuto procedere totalmente in altro modo, ma da inesperta e con la voga d'emettere data la scadenza ha fatto questa "cappellata"!
Ha sempre emesso con il Call Center, ma data l'impossibilità di contatto ha proceduto autonomamente, resasi conto dello sbaglio mi ha contattato per chiedermi di porre rimedio (anche se la vedo dura), vediamo se riuscirò a darle una mano!

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Il problema con il Call Center si sviluppa ormai da giorni, impossibile contattarli, nonostante ció riuscito ugualmente ad emettere parecchi Premio, ho effettuato anche l'acquisto di Miglia supplementari ed il sistema fortunatemte non ha dato problemi, qualche errore solo nell'emissione degli ultimi due in cui dava un errore di sistema non specificato, ma senza prelevare denaro o Miglia in modo inesatto, risolto dopo qualche reset di pagina e qualche tentativo.

Sempre sul Premio vi racconto quest'aneddoto: una persona che conosco per liberarsi di 180K Miglia voleva bigliettare 2 Tkt su NY o su altra destinazione, da poco esperta ha proceduto con il Cash&Miles pagando la totalità delle Miglia per un solo biglietto in Economy + 400,00€ di Tasse, oltre ad aver acquistato un secondo biglietto sempre in Economy per la bellezza di altre 800,00€!!!
Come ben saprete avrebbe dovuto procedere totalmente in altro modo, ma da inesperta e con la voga d'emettere data la scadenza ha fatto questa "cappellata"!
Ha sempre emesso con il Call Center, ma data l'impossibilità di contatto ha proceduto autonomamente, resasi conto dello sbaglio mi ha contattato per chiedermi di porre rimedio (anche se la vedo dura), vediamo se riuscirò a darle una mano!
Ricorda sempre che puoi chiedere a Dancrane per queste esigenze, è molto impegnato ma se insisti vedrai che fa miracoli...

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Grazie per la risposta Farfallina, una domanda: Dancreane lavora in Alitalia? A lui avevo mandato un messaggio privato per un'altra motivazione, ma non mi è pervenuta risposta, non so se sia stato io a sbagliare con l'invito o se sia stato lui a non leggere (per un motivo o per un altro).

Colgo l'occasione per rinnovare a tutti gli auguri di una Buona Pasqua :)

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
Grazie per la risposta Farfallina, una domanda: Dancreane lavora in Alitalia? A lui avevo mandato un messaggio privato per un'altra motivazione, ma non mi è pervenuta risposta, non so se sia stato io a sbagliare con l'invito o se sia stato lui a non leggere (per un motivo o per un altro).

Colgo l'occasione per rinnovare a tutti gli auguri di una Buona Pasqua :)
Amministra gli stabili di Alitalia; neanche a me risponde ma sarà come al solito incasinato, insisti...a me in genere risponde dopo il terzo/quarto messaggio...speriamo che ci legga perché ho bisogno del suo aiuto, ho provato a emettere un biglietto on Line ieri e mi ha scalato le miglia ma non ho ricevuto nessuna mail di conferma

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma
Per Dancrane dovete provare tra una decina di giorni, quando avrà saldato il suo debito con la società e rientrerà a casa.

blister

Utente Registrato
29 Marzo 2018
27
0
Allora tenterò nuovamente o attenderó tempi un po' più lunghi. Stamattina ho comunicato la problematica che vi palesato al FrecciAlata, mi hanno detto di interfacciarsi con l'ufficio reclami (giustamente) e che probabilmente data l'inadempienza del call center negli ultimi giorni risolveranno la situazione. Staremo a vedere. Tornando al punto uno, spero che prima o poi Dancane mi risponda :)

** Altra nota: per contattarlo sono andato sulla pagina del suo profilo ed ho postato sulla sezione "messaggi utenti", ho proceduto correttamente??

Cekky

Utente Registrato
18 Luglio 2014
437
33
L’anno scorso ho fatto 43k e rotte di qualificanti, senza uso di Amex e simili, e pensavo giustamente di retrocedere da CFA a ULS.

Ieri mi è arrivata la mail «complimenti per aver confermato il tuo status CFA fino al 31/03/2019»

Mi sono perso qualcosa? ?

TapiroVolante

Utente Registrato
13 Dicembre 2016
913
446
L’anno scorso ho fatto 43k e rotte di qualificanti, senza uso di Amex e simili, e pensavo giustamente di retrocedere da CFA a ULS.

Ieri mi è arrivata la mail «complimenti per aver confermato il tuo status CFA fino al 31/03/2019»

Mi sono perso qualcosa?
Da incompetente direi che forse lo scorso anno di miglia ne avevi totalizzate 57000 (o più), quindi grazie al mitico rollover sei riuscito a difendere lo status.
Invece a noi poveracci abitanti di Itaca, come al solito del resto, lo status al primo di Aprile è stato riportato a semplice MilleMiglia, nonostante le 33000 e le trenta tratte volate.
Per tornare allo stato dovuto ci vorranno i canonici dieci giorni, temo; quest'anno voglio provare a non chiamare il servizio clienti (tanto mi dite che a fatica si becca la linea...)

alexdal

Utente Registrato
6 Aprile 2016
37
0
Salve
Ma da Payback a Millemiglia funziona ancora?
ieri ho convertito dei punti in miglia, mi ha dato il messaggio di trasferimento, ho ricevuto la mail che mi saranno accreditate le miglia, ma i punti convertiti mi sono stati restituiti, non capisco se per errore di sistema o che malgrado sia scritto che esiste la conversione di punti in miglia, non è più valida.
Per sicurezza ho fatto piu' volte la stessa cosa. Oggi non mi trovo miglia in più, e il conto payback è sempre lo stesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.