Sarò/sono ripetitivo ma il defunto sito LAI (da fine anni '90 a poco dopo l'avvento CAI) funzionava meglio (oltre al fatto che era senz'altro, a mio parere, migliore in termini di semplicità, funzionalità ed impostazione), il che la dice veramente tutta sullo stato attuale delle cose.Io (e diversi altri, secondo FB) ho provato a emettere sul sito. Messaggio di errore e miglia sparite, nessuna possibilità di parlare con nessuno per riavere le miglia. Nel frattempo i posti premio sono spariti.
I soliti dilettanti allo sbaraglio
Oppure quando rispondono dopo un’attesa di sole due ore e mezza ti ritrovi a parlare con un operatore saputello che se ne esce dicendo che non potevo prendere biglietti con la mia tessera e quella di mia moglie per lo stesso itenerario in base a nuove direttive. Al che chiedo di parlare con un responsabile e questo personaggio si permette di agganciare.Delirio AZ, call center che non risponde da giorni e decine di pax incavolati sulla pagina facebook.
Infatti, e bisogna dire che nell'era Etihad il trattamento verso i clienti era decisamente migliore, addirittura richiamavano loro per rispondere ad una segnalazione e perfino offrivano buoni o miglia per scusarsi dei disservizi, ora invece manca poco che non ti ridono in faccia scocciati.Oppure quando rispondono dopo un’attesa di sole due ore e mezza ti ritrovi a parlare con un operatore saputello che se ne esce dicendo che non potevo prendere biglietti con la mia tessera e quella di mia moglie per lo stesso itenerario in base a nuove direttive. Al che chiedo di parlare con un responsabile e questo personaggio si permette di agganciare.
Ricorda sempre che puoi chiedere a Dancrane per queste esigenze, è molto impegnato ma se insisti vedrai che fa miracoli...Il problema con il Call Center si sviluppa ormai da giorni, impossibile contattarli, nonostante ció riuscito ugualmente ad emettere parecchi Premio, ho effettuato anche l'acquisto di Miglia supplementari ed il sistema fortunatemte non ha dato problemi, qualche errore solo nell'emissione degli ultimi due in cui dava un errore di sistema non specificato, ma senza prelevare denaro o Miglia in modo inesatto, risolto dopo qualche reset di pagina e qualche tentativo.
Sempre sul Premio vi racconto quest'aneddoto: una persona che conosco per liberarsi di 180K Miglia voleva bigliettare 2 Tkt su NY o su altra destinazione, da poco esperta ha proceduto con il Cash&Miles pagando la totalità delle Miglia per un solo biglietto in Economy + 400,00€ di Tasse, oltre ad aver acquistato un secondo biglietto sempre in Economy per la bellezza di altre 800,00€!!!
Come ben saprete avrebbe dovuto procedere totalmente in altro modo, ma da inesperta e con la voga d'emettere data la scadenza ha fatto questa "cappellata"!
Ha sempre emesso con il Call Center, ma data l'impossibilità di contatto ha proceduto autonomamente, resasi conto dello sbaglio mi ha contattato per chiedermi di porre rimedio (anche se la vedo dura), vediamo se riuscirò a darle una mano!
Amministra gli stabili di Alitalia; neanche a me risponde ma sarà come al solito incasinato, insisti...a me in genere risponde dopo il terzo/quarto messaggio...speriamo che ci legga perché ho bisogno del suo aiuto, ho provato a emettere un biglietto on Line ieri e mi ha scalato le miglia ma non ho ricevuto nessuna mail di confermaGrazie per la risposta Farfallina, una domanda: Dancreane lavora in Alitalia? A lui avevo mandato un messaggio privato per un'altra motivazione, ma non mi è pervenuta risposta, non so se sia stato io a sbagliare con l'invito o se sia stato lui a non leggere (per un motivo o per un altro).
Colgo l'occasione per rinnovare a tutti gli auguri di una Buona Pasqua![]()
Dieci giorni ancora di pazienza. D'altro canto la legge è la legge.spero che prima o poi Dancane mi risponda![]()
Da incompetente direi che forse lo scorso anno di miglia ne avevi totalizzate 57000 (o più), quindi grazie al mitico rollover sei riuscito a difendere lo status.L’anno scorso ho fatto 43k e rotte di qualificanti, senza uso di Amex e simili, e pensavo giustamente di retrocedere da CFA a ULS.
Ieri mi è arrivata la mail «complimenti per aver confermato il tuo status CFA fino al 31/03/2019»
Mi sono perso qualcosa?