Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MalboroLi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Novembre 2009
6,406
81
Ridicoli; una cosa buona avevano fatto, provare a rendere il club CFP un po’ più esclusivo...

s4lv0z

Utente Registrato
11 Dicembre 2017
884
282
Ridicoli; una cosa buona avevano fatto, provare a rendere il club CFP un po’ più esclusivo...
Non concordo con chi vorrebbe riservare gli status elevati ad una casta di super ff ma quando la politica di AZ sembra non rispettare chi lo status lo ha guadagnato secondo le regole ho la sensazione che non abbiano tutti torti. Concedere un CFP con un solo volo fatto al momento giusto non è corretto verso chi lo ottiene con decine (quantomeno) di voli. Passi il diritto di AZ di attivare le politiche che ritiene opportune ad attirare clienti... ma così ho l'impressione che ne perde di migliori.

S.

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152
Queste promozioni per i rinnovi degli status sono ridicole.
In questo caso, a parziale scusante, sono tutte promozioni che consento l' accesso ai club esclusivi per l' anno in corso dove i CFA e CFP sono già tantissimi (scadono tutte il 31 Marzo 2019)
Speriamo che il tentativo di ridurre questi ultimi continui sulla base delle nuove tabelle accumulo miglia, in vigore dal 1 Aprile. Sarà a partire dal 1 Aprile 2019 che l' accesso, dovrebbe, essere più complicato per tutti.
I Club Esclusivi si chiamano cosi proprio perchè dovrebbero essere per pochi, per coloro che viaggiano tanto, comprando spesso le tariffe più alte di J o di Y sul MR. Inoltre bisogna dire che un CFA/CFP ha dei privilegi che costano alla compagnia: l' accesso alle sale (non casa Alitalia) ha un costo a passeggero, i posti extra-confort gratuiti sono un, possibile, mancato guadagno, il bagaglio extra è un mancato, possibile, guadagno. Poi ci sono i fast track. Insomma Az deve ridurre assolutamente il numero dei CFA e dei CFP.

L

lamgio

Guest
Sono l'unico che non ha ancora ricevuto la tessera del rinnovo dello status? Mi hanno detto di utilizzare quella provvisorio stampandola dal sito...

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Sono l'unico che non ha ancora ricevuto la tessera del rinnovo dello status? Mi hanno detto di utilizzare quella provvisorio stampandola dal sito...
Same here ma serve a poco o nulla. In passato mi veniva richiesta più spesso (puntualmente in lounge a LHR ed in altre outstations, viaggiando con altre compagnie partner - esempio Varsavia-Parigi su Air France, carta Alitalia). Basta il logo SkyPriority sulla carta d'imbarco (ho letto su FT di svariati problemi riguardanti il riconoscimento del bagaglio extra per gli ULC su AF/KL ma basta inserire il numero MM correttamente).

Nota a parte (ma non tanto) - mi chiedo quale sia la difficoltà di implementare la funzione digital card sull'App, lo fanno praticamente tutti.

G

L

lamgio

Guest
Same here ma serve a poco o nulla. In passato mi veniva richiesta più spesso (specialmente in lounge a LHR ed in altre outstations, viaggiando con altre compagnie partner). Basta il logo SkyPriority sulla carta d'imbarco (ho letto su FT di svariati problemi riguardanti il riconoscimento del bagaglio extra per gli ULC su AF/KL ma basta inserire il numero MM correttamente).
Io la uso a BUD, AMS, SVO, BRU. Volando KL o AF non è sufficiente il logo SkyPriority, lo era un tempo, ora non più. Anche in Italia (TRN ne è un esempio) per l'utilizzo di Lounge o Fast Line mi viene richiesta la Card. Al di la degli episodi, trovo inaccettabile che non siano state ancora inviate, negli anni passati al massimo a febbraio avevo la tessera nuova.

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,925
629
Sarajevo
Io la uso a BUD, AMS, SVO, BRU. Volando KL o AF non è sufficiente il logo SkyPriority, lo era un tempo, ora non più. Anche in Italia (TRN ne è un esempio) per l'utilizzo di Lounge o Fast Line mi viene richiesta la Card. Al di la degli episodi, trovo inaccettabile che non siano state ancora inviate, negli anni passati al massimo a febbraio avevo la tessera nuova.
A Varsavia, Amsterdam, Bruxelles (non ho esperienza a Budapest con Alitalia, tuttavia con Air France e KLM non mi è stata mai richiesta) ed in tanti altri scali ci sono i lettori di codice QR per l'ingresso ai varchi prioritari e non ho mai dovuto mostrare la carta (a Parigi-CDG, in connessione, guardano soltanto al logo SkyPriority). Per quel che riguarda le salette, hanno installato i lettori alle Crown Lounges di Amsterdam e non ho mai necessitato della carta, mentre in Italia non mi hanno mai chiesto nulla e, quando volo Air France o KLM (tessera Flying Blue) con ingresso in una lounge Alitalia (Roma-FCO/Milano-LIN), l'unica domanda che mi viene posta è: "Ha una carta Gold o Platinum?". A Londra-LHR SkyPriority in Y non da diritto all'accesso ai varchi prioritari alla sicurezza ma in lounge la carta non la chiedono più. Sarebbe comunque opportuna una modifica della App con, appunto, la carta digitale.

G

Fra84

Utente Registrato
3 Giugno 2015
53
0
Ma la comunicazione "ignorate la precedente mail in inglese", rende quell'offerta nulla? Grazie (rinnovo ulisse)

F

flyboy

Guest
Normalmente non vengono caricati subito, lo fanno dopo qualche settimana. In questo caso credo aspetteranno almeno fino al 1 Aprile, e le relative nuove tabelle.
Io ne ho presi due il giorno dopo la messa in vendita del volo. 120.000 miglia a testa.

d-j-d

Utente Registrato
4 Giugno 2015
15
0
Ho ricevuto oggi una email di Alitalia che dice questo:

Nuova validità Tabelle Alitalia

Ti informiamo che le attuali Tabelle Alitalia di accumulo e spesa delle miglia, in scadenza il 31 marzo 2018, sono state prorogate fino al 30 giugno 2018. Per maggiori informazioni visita le pagine “Accumula miglia” e “Spendi miglia”.

Queste informazioni potrebbero far riconsiderare il momento più adatto per guadagnare e/o spendere miglia. Il sito però sembra non sia ancora aggiornato.

Ultima modifica:

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
2,052
132

Ti informiamo che le attuali Tabelle Alitalia di accumulo e spesa delle miglia, in scadenza il 31 marzo 2018, sono state prorogate fino al 30 giugno 2018. Per maggiori informazioni visita le pagine “Accumula miglia” e “Spendi miglia”.

Questa informazioni potrebbero far riconsiderare il momento piu' adatto per guadagnare e/o spendere miglia. Il sito pero' sembra non sia ancora aggiornato.
Fosse cosi sarebbe una splendida notizia per la mia situazione!!!!!

EdoC

Utente Registrato
7 Giugno 2015
2,179
152

Questa informazioni potrebbero far riconsiderare il momento piu' adatto per guadagnare e/o spendere miglia. Il sito pero' sembra non sia ancora aggiornato.
Un' altra, ennesima, figura di m..di Az. Aveva finalmente fatto una cosa sensata, riadattando le tabelle sia di accumulo che di utilizzo, in modo da fare, finalmente, maggiore possibilità di spendere le miglia e trovare posti in J sul LR senza dover prenotare 11 mesi di anticipo. Invece decidono di tornare indietro: sinceramente non ne capisco il motivo.

Marco Clemente

Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,563
245
Un' altra, ennesima, figura di m..di Az. Aveva finalmente fatto una cosa sensata, riadattando le tabelle sia di accumulo che di utilizzo, in modo da fare, finalmente, maggiore possibilità di spendere le miglia e trovare posti in J sul LR senza dover prenotare 11 mesi di anticipo. Invece decidono di tornare indietro: sinceramente non ne capisco il motivo.
Sinceramente ho trovato assurdo non prorogare il programma x un’altro anno, piuttosto che fare un’edizione nuova con regole del tutto diverse che dura appena un anno.. quando non si sa bene ancora che fine fà Millemiglia...

straniero

Utente Registrato
18 Settembre 2012
435
90
Sinceramente ho trovato assurdo non prorogare il programma x un’altro anno, piuttosto che fare un’edizione nuova con regole del tutto diverse che dura appena un anno.. quando non si sa bene ancora che fine fà Millemiglia...
non vorrei dire una fesseria ma se non erro c'è una legge in Italia in base alla quale ogni concorso a premi, raccolta punti o assimilabile può durare al max 5 anni.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.